È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

MIMI' E LA NAZIONALE DI PALLAVOLO

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2011 22:22
OFFLINE
Post: 614
Città: POVIGLIO
Età: 50
Sesso: Maschile
08/05/2008 12:55

Cosa pensate di MIMI' AYUHARA e delle sue compagnie
il canale youtube di Scappiero37
http://www.facebook.com/piero.carpi
OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
08/05/2008 13:08

mah...le sue compagnìe le ricordo poco!!!
Che poi mica usciva così tanto si divideva tra la scuola e la squadra. [SM=g1372414]

La serie mi piaceva un casino all'epoca;un po' come per Holly e benji mi entusiasmavano i colpi segreti tipo il colpo della palla fantasma...
[Modificato da nexstar 08/05/2008 13:09]
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
08/05/2008 15:04

Il "fenomeno" Mimì l'ho vissuto meno, diciamo che sono cresciuto di più con Mila Hazuki (che poi si scrive con o senza l'H?). Comunque mi è capitato di vederlo a singhiozzo, sia quando ero un pupo (con doppiaggio storico) sia da grandicello (con doppiaggio mediaset). Se devo essere onesto non ricordo nessuno dei due..
Ad ogni modo Mimì si inserisce in quel filone fine anni 60 - inizio 70, in cui lo sport era realmente visto come una battaglia, una questione di sopravvivenza. E da qui nasce la questione degli allenamenti massascranti, tiri impossibili, sudore, sofferenza e fatica. Non a caso dello stesso periodo sono "Tommy, la stella dei Giants" e "Arrivano i Superboys".
Non so se sia così, però questo modo di vedere lo sport penso sia stato anche influenzato dal processo di "rinascita" che il Giappone ha dovuto intraprendere dopo l'esito della Guerra Mondiale.


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
22/02/2010 22:51

Riuppo il topic per dire che dopo un lungo stop, io e la morosa abbiamo proseguito la visione dei dvd Yamato di Mimì. E così siamo giunti al secondo box, che racchiude gli episodi con il doppiaggio storico, ma che vede praticamente tutte le voci cambiate rispetto ai primi 26 episodi contenuti nel primo box, voci che proseguiranno fino alla conclusione della serie.
Mìmì e Midori sono in procinto di partire per gli USA, ma prima devono sottostare ad un training con tanto di selezione, che avverrà da parte del nuovo allenatore, che ora non mi sovviene come si chiama, ma è quello barbuto con gli occhiali da sole e che ('sta cosa l'avevo rimossa) non può muovere un braccio, ma ancora non è stato spiegato il motivo. Probabilmente dovuto ad un qualche incidente. Tale allenatore ovviamente è il classico cattivone che sottopone le allieve giocatrici ad allenamentio durissimi, tipo incatenate per i polsi, raffiche di palloni come se piovessero, e chissà cosa altro ancora.
Ok, detto questo potrebbe anche sembrare in qualche modo interessante, senonchè...dopo un pò di episodi....mi sono addormentato sul divano!
Ma quanto è lento? Colpa anche delle animazioni datate e dei discorsi un pò, come dire, sempliciotti. Cioè situazione ovviamente scontate per noi vecchi che abbiamo visto certi stereotipi mille volte in questi cartoni, ma con un minimo di pathos in più.
Sarà anche che della pallavolo mi frega poco.
In ogni caso trovo mille volte più fruibile Mila e Shiro.

Comunque ho fatto il fioretto e voglio finire di vederlo. Non so come farò, lo userò come rimedio per l'insonnia (della quale peraltro non soffro)

Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 650
Sesso: Femminile
23/02/2010 01:07

In effetti questo anime era decisamente pesante, più pesante di Mila E Shiro (Titolo che non ha ragione d'essere visto che il ruolo di Shiro nella storia è pressochè marginale). Primo: era interminabile e secondo mancava di quella spruzzata di ironia che alleggeriva il tutto.
Invero però non gli si puù negare il fatto di aver lanciato molti stereotipi delle serie sportive.

Ogni tanto mi son chiesta: che succederebbe se facessero un remake del suo anime oggigiorno? E son arrivata alle seguenti conclusioni:
1) I suoi capelli e i suoi occhi sarebbero di qualsiasi colore fuorchè neri.
2) Avrebbe cinque taglie di reggiseno i più.
3) Sarebbe molto meno muscolosa.
4) I suoi pantaloncini sarebbero fatti con metà del tessuto.
5) Arrossirebbe come una cretina per qualsiasi cosa.
6) La serie durerebbe la metà degli episodi.
7) Non la riconosceremmo più perchè I doppiatori italiani le darebbero un nuovo nome o lascierebbero quello originale. Tantopiù che Mimì non è più un nome che va per la maggiore come andava negli anni 80, quamdo ben tre persnaggi anime ce lo avevano (lei, l'altra Mimì pallavollista e la coniglietta viola di Don Chuck Castoro).
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
23/02/2010 22:53

in effetti è un cartone per pochi...nostaligici,intendo quelli che hanno una passione fortemente nostalgica.
io stesso ho visto i primi venticinque-sei episodi più con cuore nostalgico che per l'effettiva qualità del cartone in sè.

ricordo che l'allenatore con la barba e gli occhiali era chiamato Diego Nacchi(versione mediaset) e Daigo Inokuma(versione storica);la sua paralisi al braccio era dovuta al fatto che lui stesso,da giovane, si sottoponeva a duri allenamenti.
inoltre se non sbaglio era il fratello maggiore di una ragazza che comparirà nella serie..
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
24/02/2010 15:12

Re:
Alty73, 23/02/2010 22.53:

Diego Nacchi(versione mediaset)



Cioè...ci vuole della fantasia malata per chiamarlo Diego Nacchi. [SM=g1595116]
Comunque tutto il doppiaggio mediaset è completamente inascoltabile. Molto piatto, e la voce di Mimì sembra quella di una cerebrolesa.
E infatti muoio ogni volta che c'è l'anticipazione dell'episodio successivo perchè non è stata doppiata in italiano e compaiono i sottotitoli in sovraimpressione...che recano i nomi italianizzati della versione mediaset. Ridicoli.
Molto meglio il doppiaggio storico.
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
24/02/2010 23:51

ovviamente sì.
questa serie vale molto per il suo doppiaggio storico mentre quello mediaset la rende penosa.
il nome di "Diego Nacchi" lo ricordo per il fatto che alla fine dell'ultimo episodio del primo box ci fù un anticipazione dell'episodio successivo con i sottotitoli fedeli al dopp. mediaset..
OFFLINE
Post: 28
Città: SESSA AURUNCA
Età: 35
Sesso: Maschile
28/02/2010 22:34

ciao
lo trasmettono su nickelodeon e su rai gulp. In effetti è abbastanza pallosa come serie,comunque mi piace la voce di mimi doppiata dalla bravissima federica valenti (pan in dragon ball gt e botan in yu yu hakusho)
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
08/05/2010 23:13

Alty73, 08/05/2010 23.06:

..io invece continuo nella visone della serie di Ayuhara;
finito il campionato manodiale juniores, ove il Gappone si è classificato secondo dietro la Russia, la squadra nipponica rientra in madrepatria senza il loro allenatore,Inokuma perchè questi ha ricevuto un buona proposta per allenare un'altra squadra(una straniera) e così le atlete tornano alla vita di tutti i giorni.
La novità è che Mimì e le sue compagne devono affrontare gli esami per accedere alle scuole superiori(non ho capito bene se corrispondano al nostro Liceo o meno..);la sorpresa è che Sutomo,per motivi familiari è costretto a badare all'attività della famiglia,un negozio di frutta e verdura.

Sutomo decide che non frequenterà gli studi superiori e deciderà di prendere il posto del padre al negozio;Mimì dispiaciuta di questo ogni tanto lo aiuterà e lo andrà a trovare spesso e in questi episodi s'intuisce che tra i due vi è una certa simpatìa..nel frattempo Mimì, Midori e le altre sostengono e superano gli esami per accedere al liceo superiore e nella nuova scuola scoprono che la squadra di pallavolo è un circolo chiuso, nel senso che tutte le matricole che hanno tentano di iscriversi sono state allontanate in un modo o nell'altro.
Mimì riuscirà comunque a superare queste difficoltà e farà parte della squadra, così coem Midori.L'inzio non è dei migliori:la squadra è allenata dalla signorina Shimizu che non ha il polso fermo per fare di quelle giocatrici una squadra.

La svolta avviene quando Hongo,l'allenatore, affincherà la Shimizu e la squadra di pallovolo del liceo superiore del Fujimi vedrà come capitano Onuma, poi Mimì col numero 2 , Midori con il 3 , e così via..Una parte degli episodi saranno dedicati al rapporto tra Mimì e Sutomo.Il rgazzo, dopo aver abbandonato gli studi,si dedica conserietà al lavoro di famiglia e con Mimì si noterà una certa simpatia ma il fato vuole che il giovane in un giorno di lavoro,mentre starà guidando il suo camioncino di frutta e verdura, sbandi e cada in un precipizio.Sutomo riuscirà a sopravvivere solo per poche ore e Mimì una volta giunta all'ospedale lo troverà già morto....Il Fujimi parteciperà al campionato nazionale e arriverà fino in finale dove si scontrerà con il Gidoin delle temibili sorelle Haghisawa,Kaori,Noemi e Saira.
Le tre sorelle sono imbattibli grazie al loro "attacco triplo" e sciaccata tornado"..no, non stò parlando di colpi di lotta libera o di karate ma di terrificanti schemi di pallavolo.
Dal canto loro Mimì,Onuma e Midori opporrano il doppio attacco e la sciaccata invisibile..(sempre pallavolo è...).
Le Haghisawa dovranno faticare non poco per avere la meglio sul Fujimi e alla fine vinceranno ma sarà anche una vittoria amarissima per loro.La madre, ex-giocatrice di palloavolo che ha insegnato loro il gioco, è in gravi condizioni di salute e potrà assistere dal letto dell'ospedale alla vittoria delle loro figlie prima di spirare a causa di una male incurabile.
Questa parte della serie comprende circa 60 episodi e da notare come in effetti Mimì abbia finora vinto solo il primo campionato cui partecipò e dopo ha collezionato solo secondi posti anche a causa di alcuni incidenti, alla caviglia e al polso durante una delle finali...vabbè questo non mette in discussione il suo talento e la sua figura di giocatrice su cui si basa quasi tutta la forza della squadra:senza di lei il gruppo non sarebbe arrivato in finale..




Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
08/05/2010 23:15

In fondo è proprio bello il fatto che non sia totalmente imbattibile, ma riceva anche qualche sconfitta.
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
08/05/2010 23:51

sì, questo rende la storia più realistica..ma non è solo questo..
ad esempio gli allenamenti sono duri, intensi, e soprattutto durante il periodo di Inokuma(il tizio dal braccio immobilizzato) sono quasi sovrumani.In più la stessa Mimì utilizzerà le famosissime catene ai polsi per potenziare la sua schiacciata e sanguinerà copiosamente durante questi esercizi....avverto in queste puntate una certa "drammaticità" che rende anche godibile la visone...inoltre vi è narrata la storia di Inokuma, un compagno d'Università di Hongo.

forse dovrei sciverlo in spoiler..comunque Inokuma era destinato a sostituire il padre in un'importante azienda ma proprio nel periodo in cui il genitore stava per andare in pensione, morì e l'azienda non si preoccupò minimamente della famiglia,ovvero Inokuma con al maadre e la sorellina si ritrovarono di punto in bianco senza il capofamiglia e senza un soldo.
Si trasferirono in altra città e la piccolina venne mandata in un'orfanotrofio, perchè nel frattempo anche la madre si ammalò e morì nel giro di poco tempo.
Il giovane tentò con tutte le sue forze di affermarsi nel gioco della pallavolo e compì allenamenti alla "uomo tigre"..un suo esercizio tipico era quello di sferrare colpi contro mucchi di ghiaia per rafforzare la forza delle baraccia e delle dita.Questo lo porterà ad una sorta di fobìa nel voler essere il più forte giocatore di pallavolo ma riuscì solo a farsi odiare cone questo suo modo di fare dai suoi stessi compagni e purtoppo perse,a causa di questi esrecizi eccssivi, l'uso del braccio destro. Vagò per l'europa e in Russia, apprese le tecniche dei giocatori pallavolisti(..ora non sò con precisione ma i giapponesi danno per scontato che in Russia si giochi la miglior palllavolo..magari è anche così, non saprei);iniziò a girovagare per l'Europa e iniziò la carieca di allenatore con una squadra polacca e successivamente grazie a questi risultati venne chiamato dalla madrepatria, Il Giappone, per il mondiale juniores femminile.
[Modificato da Alty73 08/05/2010 23:56]
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
11/05/2010 00:01

..dopo lo scontro contro le sorelle Haghisawa, la storia prosegue con l'entranta in scena di un nuovo personaggio Kyoko Makimura.
Le puntate sono centrate soprattutto sulle partite ma in alcune parlano anche delle giocatrici, delle loro vite...forse per spiegare anche il loro lato umano;come avviene per quasi tutte con cui conosce per la prima volta anche con Kyoko,Mimì si troverà ad essere odiata o meglio vista con disprezzo, almeno agli inizi...è stato così anche con la stessa Midori, la sua miglior amica di sempre, quindi Makimura non è una novità..
All'inizio Kyoko si presenta come una nuova compagna di classe, dal carattere un pò asociale...non fà amicizia con le altre e guarda con freddezza Mimì.E' una studentessa modello, dai voti altissimi e parla dell'inutilità dello sport in genere che nulla ha a che fare in un liceo...questo le creereà una certa avversione da parte delle compagne,in particolare le ragazze della squadra di pallavolo.
La ragione principale è che sua madre non vuole assolutamente che Kyoko pratichi un qualsiaisi sport perchè teme che questo possa distrarla dallo studio:Mimì ovviamente indagherà su questa faccenda(strano eh?) e ne scoprirà il motivo.
Andrà a parlare alla stessa signora Makimura, che le spiegherà i suoi motivi e le due non si roveranno d'accordo ovviamente;Ayuhara cercherà di far capire alla compagna che è sì fondamentale lo studio ma anche lo sport..l'importante è trovare un giusto equilibrio tra i due fattori.
Kyoko,sfidando la volontà della madre, chiederà di entrare a far parte proprio della squadra di pallavolo e Mimì cercherà e riuscirà a farla accettare anche dal resto della squadra:l'entrata di Kyoko coincide con l'abbandono di Onuma, il capitano, per motivi scolastici.Onuma deve prepararsi ad affrontare gli esami dell'ultimo anno e consegnerà la sua fascia di capitano alla stessa Mimì.
La squadra,quindi parteciperà al nuovo campionato con questa formazione:Mimì Ayuhara(cap.),Midori,Hishikawa,Takei,Naka, Hishimaku e Makimura.
Il campionato femminile di pallavolo inizierà con una sorpresa:la squalifica di Ayuhara per un turno...
Mimì nei giorni antecedenti all'inzio del torneo si era accorta di essere spiata da un tizio,munito di cinepresa, e non era riuscita a scoprire chi diamine fosse.Una sera rientrando a casa vine letteralmnente rapita da alcuni malfattori e trasportata in un furgone munito di strane attrezzature:Ayuhara viene immobilizzata su un lettino ed esmanita la forza muscolare..poi è lasciata libera ma lo spavento è tanto e mentre cerca di raggiungere o almeno capire dove fosse diretto quello strano furgone incontra tre ragazze della squadra avversaria con cui il Fujimi avrebbe dovuto giocare.
Una di queste tenta di fermare per un braccio Mimi,la quale ancora sotto shock,la strattona e la tizia cade in un fossato procurandosi alcune ferite..all'immagine disegnata sembra che la tizia sia stata picchiata a sangue tanto che è costratta a saltare la partita col Fujimi e di tutto questo viene accusata la stessa Ayuhara.
Naturalmente(strano eh?) non viene fatto riferimento al rapimento di Mimì ma solo al danno involontario che ha causato all'altra ragazza:si riunisce il consiglio direttivo della pallavolo e decidono di non farle giocare la prima partita ed ecco spiegata la squalifica..la cosa di per sè è un pò ridicola perchè non si considera il fatto che Mimì sia stata sequestrata da malviventi( in realtà si tratta di alcuni medici che voglio scoprire la vera forza di Mimì per capire la potenza delle sue schiacciate) e le ferite riportate dall'altra ragazza sono in realtà poco credibili dato che questa è caduta in un fossato poco profondo in una strada cittadina..non che sia precipitata da chissà quale rupe.
Il campionato inizia e il Fujimi vince ugualmente la partita...
[Modificato da Alty73 11/05/2010 00:07]
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
21/05/2010 23:41

Il campionato primavera prosegue e il Fujimi incontra come squadre avversarie il Mabumi di Okinawa, il Gidoìn e il Coguìn del Tonan.
Nel Mabumi la giocatrice migliore è una certa Shihara che utilizza l'attacco " a triangolo":una tecnica per schiacciare la palla che può essere usara solo da chi conosce bene la tecnica del Karate;in realtà la partita non sarà difficile per Mimì e compagne perchè ben presto la Shihara si renderà conto che la sua è solo una squadra modesta rispetto al Fujimi che infatto vincerà.
Interssantissimo sarà la semifinale che vedrà di nuovo Ayuhara incontrare il Gidoìn delle temibili sorelle Haghisawa,compioni in carica tra l'altro.Nel Gidoin Kaori è divenuta allenatrice perchè ora frequenta l'Università e non può essere giocatrice di una squadra liceale;il suo posto come numero 1 viene preso da Noemi e il 2 da Saira..
Il Gidoin continua ad utilizzare il famoso attacco triplo con cui battè l'anno precedente lo stesso Fujimi,utilizzando una treza giocatrice ma ha in serbo un nuova strategia.Infatti nella semifinale col Fujimi, inaspettatamente perde il primo set perchè Mimì, Midori e Kyoko(ossia rispett. Ayuhara, Ayakawa e Makimura) riesco a capire la tecnica del triplo attacco.
Nel secondo set Kaori manda in campo una riserva che fin ad allora non aveva mai fatto giocare e che in realtà teneva in serbo per la finale,sicura di battere il Fujimi:la nuova giocatrice del Gidoin è Kimuci e la nuova tecnica è l'attaco quadruplo.
In pratica la tecnica prende spunto dal famoso triplo attacco,le tre giocatrici saltano contemporaneamente, e Kimuci in quell'istante compie un salto mortale creando una sorta di barriera fumogena che no0n permette di veder chi colpisce la palla e dove sia diretta...ovviamente stò sempre riferendomi ad una partita di pallavolo e non ad un scontro di lotta libera o uno spettacolo da circo.Grazie a questa nuovo tipo di schiacciata il Gidoin si aggiudica il secondo set e le cose si mettono male per Mimì e compagne;questa volta Onuma, l'ex capitano della squadra,che assiste all'incontro, riesce a capire il segreto di questa barriere fumogena che si creamentre il Gidoin attacca e lo spiega alle sue amiche.
Il Fujimi riesce così a neutralizzarlo e Mimì per vincere l'incontro, inizia a bersagliare Saira,che si trova in un momento di affaticamento fisico, con le sue potenti schiacciate.L'incontro finisce il Fujimi vince e và in finale ma la povera Saira viene ricoverata in ospedale perchè subisce un collasso fisico..
Questo fatto causerà in Mimì una specie di senso di colpa perchè non riesce a dimenticare di aver fatto del male a questa ragazza colpendola con le sue schiacciate;inoltre Noemi andrà lei stessa ad accusare Mimì di aver fatto del male a sua sorella che ora è ricoverata in ospedale senza sapere se potrà riprendersi o meno.
Tuttavia la finale incombe e la squadra da affrontare è il Coguìn del Tonan,detta anche la squadra del computer:questa squadra, grazie alle riprese effettuate da un suo tecnico di fiducia, ha fatto elaborare tutte le mosse delle giocatrici del Fujimi, sia quando attacco sia quando difendono.In tal modo conoscono alla perfezione tutte le mosse delle avversarie.
Il primo set è vinto dal Coguìn per 15 a 0 e Mimì cade in uno sconforto enorme:non riesce a controbbattere agli attacchi della squadra del computer e inoltre si sente in copla per le condizioni di Saira.
Intanto in ospedale, la povera Saira riesce a svegliarsi e chiede come stia andando la finale:Kaori l'informa che il Fujimi stà perdendo anche il secondo set e Ayuhara è stata addirittutra spedita in panchina.Hongo,dal canto suo, ha deciso di far riposare Mimì perchè si rende conto che tutte le mosse delle sue giocatrici sono state abilmente sventate e impone di creare qualcosa di diverso.Midori e Kyoko riescono ad escogitare mosse d'attacco che non sono state perviste dalle giocatrici del computer e il Fujimi ottiene qualche punto.
Il pubblico inizia ad incoraggiare la squadra e chiede gran voce il rientro di Mimì:in quel momento arriva Noemi che informa Mimì delle condizioni di Saira e le chiede come favore per la sorella(perchè è stata Saira stessa a volerlo) di rientrare sul campo di gioco e di battere il Tonan, una squadra senz'anima,che utilizza gli schemi eleborati da un computer.
Mimì Ayuhara rientra e grazie alla "schiacciata fantasma2 conduce le sue compagne alla vittoria.
Il Fujimi riesce così a vincere il torneo primavera e Mimì conquista il suo secondo trofeo, dopo alcuni secondi posti.
...To Be Continued.
[Modificato da Alty73 21/05/2010 23:46]
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
11/08/2010 12:47

un episodio che non ho citato è quello de' "Il ricatto"...ep.57
La storia si svolge durante il primo campionato liceale,ovvero quando la squadra del Fujimi ha come trio d'attacco Onuma,Ayuhara e Ayukawa.
nella partita della semifinale,Il Fujimi deve incontrare la squadra del Kotoku,una squadra dilettante che riesce a sconfiggerne molte altre migliori a causa di un "ricatto".
E' passato poco tempo dalla morte di Sutomo e Mimì è psicologicamente provata,la forma non è delle migliori ma giocando e pensando solo alla pallavolo,si riprende lentamente;durante una partita accade un fatto strano..ovvero Ayuhara immagina di vedere Sutomo tra il pubblico presente all’ incontro.In realtà ha visto sì un ragazzo che somiglia molto a Sutomo ma non è lui..Si tratta di un ragazzo di nome Ryusui che ha ideato un piano strategico,il cosidetto “ricatto”,per far vincere la squadra della sua compagna Yoko.Nel caso del Fujimi , Ryusi userà una fotografìa:in essa è raffigurato l’allenatore Hongo abbracciato ad una donna; ascoltando il doppiaggio,in effetti non è spiegato bene perché sia tanto sconvolgente quest’abbraccio…si fa intendere che l’allenatore si sia incontrato con una sconosciuta verso mezzanotte in un parco e Yoko intimorisce Ayuhara facendole vedere l’immagine e avvertendola che se l’indomani il Kotoku non riuscirà ad arrivare in finale,allora quella foto verrà spedita ai maggiori quotidiani della città infangando la figura dell’allenatore e quindi di tutta la squadra del Fujimi.
Quello che Mimì non sa ancora è che la stessa foto viene fatta vedere anche a Midori e Onuma ,le quali si trovano nella stessa situazione di Mimì.Dal mio punto di vista la foto non mostra nulla di particolare quindi non è così scandalosa…Hongo, oltre ad essere allenatore,ha anche il dirittto di avere una vita privata.Tuttavia occorre ricordare che stò guardando una serie sportiva e non una soap opera,in teoria.
In pratica non è così:il giorno seguente,il Fujimi perde vergognosamente il primo set contro il Kotoku e stà perdendo anche il secondo e quindi la possibilità di arrivare in finale contro il Gidoin delle tre temibili sorelle Haghisawa.Mimì,Onuma e Midori stanno giocando di merd…male e soprattutto Mimì non si dà pace..l’immagine di quella foto è troppo sconvolgente per lei…(Hongo che abbraccia una donna....capirai che tragedia!). In quel momento però, prende la decisione finale,ovvero non vuole più continuare a stare al ricatto di Yoko,vuole vincere quella partita a tutti i costi.
E’ infuriata con l’allenatore Hongo,lo guarda con odio e disprezzo,così come lo guardano Onuma e Midori.Il povero Hongo se ne accorge e non riesce a capire il motivo;chiede un time/break e spiega loro che devono reagire e lasciare i loro pensieri al di fuori del campo di gioco.Le tre ragazze e con loro tutta la squadra,cambiano metodo di gioco e inizia la rimonta:vincono il secondo set e disputano il terzo.In verità anche la squadra del Kotoku inizia a giocare seriamente ma è tecnicamente inferiore al Fujimi e Mimì riesce a far vincere la sua squadra con famoso doppio attacco e la schiacciata invisibile.Yoko, dal canto suo, vuole prendersi una vendetta contro Mimì che non ha più stata al giochetto del ricatto e l’invita al tempio di Yamoto; qui Yoko perde lucidità e prende un coltello puntandolo contro Ayuhara….le due lottano,Mimìm cade in terra e solo l’intervento di Ryusi impedisce a Yoko di commettere una sciocchezza.Ovviamente,in una situazione normale Yoko sarebbe stata denunciata per tentata violenza ma questo è sempre l’anime di “Mimì Ayuhara” non una soap opera..

per la cronaca,il perchè quella famosa fotografia scolvolse tanto Mimì era dovuto al fatto che
Testo nascosto - clicca qui
[Modificato da Alty73 11/08/2010 12:51]
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
11/08/2010 16:03

Testo nascosto - clicca qui




ecco la scena censurata nel ridoppiaggio,in cui Yoko tenta di vendicarsi con il coltello...


edit mizar!
ho sistemato lo spoiler ^^
[Modificato da mizar! 12/08/2010 22:15]
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
12/08/2010 11:32

Non sapevamo di questa scena censurata.
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
12/08/2010 17:37

in verità anch'io l'ho scoperta per caso..
è censurata nel ridoppiaggio mentre è presente nel dopp. storico.
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
12/09/2010 11:54

dopo la conquista del torneo primavera, la squadra dle Fujimi si prende un periodo di vacanza.
Ayuhara,Midori, Kyoko, Hishimazu,Naka,Deko e Takei, partono per un viaggio:lo scopo è quello di scaricare l'adrenalina accumulata a causa dello stress del campianato...l'attaco quadruplo delle Haghisawa è stato faticoso da controbbattere.

Doveva trattarsi di una vacanza spenseriata,visitando luoghi e monumenti storici del Giappone..cose normali,che si fanno in vacanza normali..ma non per Ayuhara.Mi riferisco ai MAGNIFICI SEI.
Sono una banda di motociclisti che scorrazzano tutto il giorno sulle loro moto, impennandole e incutendo timore ai cittadini:il loro capo è Maya,una bella ragazza dai lunghi capelli neri e un corpo da atleta, mentre gli altri 5 sono ragazzi che hanno praticato diversi sport..il tennis, il karate, lo judo..
in genere le bande di questo tipo vanno in giro cercando rogne, altre bande con cui battersi,con coltelli,pistole, prendendosi a pugni.....invece loro sfideranno Ayuhara e le sue amiche ad una partita di pallavolo,ovviamente.

durante l'incontro però, Mimì nel tentativo di respingere una schiacciata, andrà a scontrarsi contro una moto dei Magnifici Sei parcheggiata ai limiti del campo:le moto con i fari accesi, erano state poste in modo da illuminare tutto il campo perchè l'incontro si svolse di sera.L'incidente pareva nulla di grave all'inizio,invece i guai iniziarono l'indomani.
Ayuhara iniziò ad accusare forti dolori alla gamba ferita, iniziò a faticare a camminare.Viene portata in albergo,dove erano allogiate le ragazze della squadra del Fujimi e subito si rendono conto che la situazione stà peggiorando perchè Mimì ha la febbre alta, respira a fatica.Decidono,finalmente di chiamare un medico,il quale emette una diagnosi terribile.Mimì ha il tetano ed è questo la causa del suo malessere..inoltre,occorre subito una medicina idonea che si trova solo in ospedale.
Nel frattempo scoppia un temporale e le strade di allagano, avviene una frana lungo le vie che impedisce un qualsiasi collegamento tra l'albergo e la città più vicina da raggiungere e quindi l'ospedale dove si trova la medicina necessaria a salvare la vita di Ayuhara.Cose normali nel modo di Mimì...
ciliegina sulla torta:se la medicina non verrà somministrata in tempo(il medico che in quel momento l'assiste, stabilisce entro la mezzanotte di quel giorno) la gamba dovrà essere amputata.Cose normali...

Le amiche di Mimì allora decidono di chiedere l'aiuto di Maya e dei suoi amici, per raggiungere l'ospedale e prelevare il medicinale.I Magnifici Sei partono immediatamente e tra mille ostacoli, sotto una pioggia torrenziale,fulmini e tronchi che vengono colpiti e s'infiammano come se in atto ci fosse una guerra e non un semplice temporale,riescono a portare in tempo questa benedetta medicina poco prima della mezzanotte quando il medico era già pronto da amputare la gamba di Ayuhara.
Maya, dopo essersi assicurata che Mimì è ormai in salvo(cioè che il medico non le taglierà l'arto) partirà nuovamente senza lasciare nessun messaggio particolare alle ragazze del Fujimi o a Mimì..così i Magnifici Sei usciranno di scena.

Passato un mese di degenza, Mimì si rimette in forma,riprende a camminare e approfitta del soggiorno per fare lunghe passeggiate in montagna,per rilassarsi(nel frattempo le sue amiche erano rientrate in città ed erano accorsi sul luogo i gentori di Mimì per assistere la figlia).Durante una di queste incursioni, incontra un ragazzo(chiamato Riccardo nel dopp. mediaset; Jiro Yushida nel dopp. storico)che somiglia molto a Tsutomo.Mimì chiede un pò ai cittadini del villaggio notizie su questo ragazzo e viene a sapere che lui è solito andare da quelle parti perchè vi è la tomba della sorellina morta percchi anni prima.Incuriosità dal fatto, Mimì si mette in testa di andare a vedere dove si trovi questa tomba ma nel tentativo di oltrepassare un fiume, vi cade dentro.il fiume è in piena, la corrente è forte e mimì si aggrappa con tutte le sue forze ad una roccia per non frasi trascinare. A questo punto interviene Jiro a salvarla e i due fanno amicizia.

Finalmente Mimì e suoi tornano a casa dopo questa rilassante vacanza...e nei primi giorni, alla ripresa degli allenamenti del prossimo torneo, la squadra viene sfidata in amichevole da quella della scuola dell'Aoba.In Essa vi è una vecchia conoscenza di mimì e compagne, ovvero Yamamoto che stavolta ha preparato anche lei un tiro micidiale e potente:la schiaccata che s'ingigantisce,che ferisce che tenta di fermarla, detta anche "la schiaccata del diavolo". Cose normali nel mondo di Ayuhara.
Il torneo che il Fujimi si accinge a disputare come detentore del titolo è quello interscolastico e sarà anche l'ultimo per Mimì che ha ormai 17 anni ed pronta a passare all'Università e lasciare il Liceo.L'ultima formazione liceale vedrà queste giocatrici:Ayuhara(1,capitano), Midori(3), Kyoko(11),Hishimizu(7),Naka(6), Deko(8)..all.Hongo e la signorina Shimiku.
[Modificato da Alty73 12/09/2010 12:00]
OFFLINE
Post: 5.154
Città: MESSINA
Età: 35
Sesso: Maschile
cazzate, ne ha 17
14/10/2010 10:34

Mah io la sto oriseguendo a singhiozzo su rai gulp col doppiaggio merdaset, devo dire che rivedendola adesso un po pallosa è, non nego che anche a me a volte prende il sonno, sarà per l'orario in cui la guardo boh.... cmq classico filone sport sadico tipico dei jappo dove Tommy dei Giants per me ne resta il principe....
Mazinga fuori!!!!!!


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com