Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Le origini dei vari nomi di Final Fantasy...

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2010 11:25
OFFLINE
Post: 6.731
Città: NOALE
Età: 41
Sesso: Maschile
24/01/2010 23:58

Riprendo sperando di non scrivere doppioni,mi pesa il culo cercare se ho già scritto o meno X)

Final Fantasy I


-Le quattro grandi forze (i demoni elementali)
• Kraken: Gigantesco mostro marino mitologico. In norvegese, krake indica un animale malsano o aberrante (in analogia alle forme inglesi crank e crook). In tedesco, krake significa piovra. E’ presente in molte mitologie. Per maggiori info vedi la Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Kraken).
• Marilith: Il nome sembra essere formato da Mary and Lilith, due aspetti diametralmente opposti della femminilità.
• Lich: Il termine lich deriva dalla parola in antico scozzese lich, "cadavere". La parola è entrata nel vocabolario della fantasy moderna con diverse accezioni specifiche, tutte riferibili a qualche forma di creatura non-morta, spesso dotata di poteri magici. Uno dei primi usi del termine nella letteratura fantasy si trova nell'opera di Clark Ashton Smith (Empire of the Necromancers); fu invece nel contesto del gioco di ruolo Dungeons & Dragons che "Lich" fu per la prima volta utilizzato per indicare un particolare genere di creatura non-morta (e quindi non in senso generico).
• Tiamath: nella mitologia del Vicino Oriente, è il mostro primordiale del caos, di sesso femminile.
Appartenente alla mitologia babilonese, nel poema Enuma Elish - composto tra il 1200 e il 1100 a.C. - è la dea delle acque salate e moglie di Apsu, dio delle acque dolci sotterranee. Con lui genera, mescolando le reciproche acque, Mummu, tumulto delle onde, e i serpenti mostruosi Lakhmu e Lakhamu. Questa progenie dà vita agli dei primordiali Anšar e Kišar, i quali generano gli dei Anu. Uno di questi è Marduk che sconfiggerà Tiamat durante una lunga lotta fra gli dei. Unico abbastanza coraggioso da affrontarla, con l'aiuto di un forte vento, che le impediva di chiudere la bocca, scagliò una freccia che, attraverso la gola, ne trafisse il cuore. Ciò simboleggia la vittoria dell'ordine sul caos.
Tiamat è il nome accadico del mare e per questo di genere femminile; le maree dipendono dal crescere e decrescere della Luna e ciò fa pensare a lei come ad una rappresentazione della dea-madre di cui spesso la Luna è un simbolo.
Successivamente Tiamat viene rappresentata come un mostro serpentiforme, che può essere considerato come l'antenato del drago medioevale, e associata all'oscurità assoluta.

-Garland
In Italiano “ghirlanda”, ed è una corona di fiori usata nell’antica Grecia per decorare gli eroi militari o i caduti in battaglia.

-Sarah
In Ebraico significa “principessa”.

-Underhill
"Underhill" (Sottocolle) era il nome per cui si spacciava Frodo all’inizio del Signore degli Anelli.

-Sarda/Sadda
La Sadda è la principale scrittura sacra della religione Zoroastra.

Final Fantasy II


I nomi dei protagonisti di FF2 sonoRichardeLionheart. Se li uniamo otteniamo il nome di Riccardo Cuor di Leone, il famoso re crociato inglese.

Cid
Prende il nome dall’eroe spagnolo El Cid Campeador (vedi Wikipedia it.wikipedia.org/wiki/El_Cid ). Una leggenda racconta che El Cid fu ucciso in battaglia dai Mori, ma poi resuscitò per aiutare i compatrioti. Questo renderebbe chiaro il perché delle sue apparizioni in ogni FF.
In un motore sono dei cilindri che contengono aria, chiamati Cubic Inches Displaced (Cid in breve). Questo spiegherebbe perché Cid è un inventore in tutti i FF.

Gareth
Gareth era il nipote di Re Artù e uno dei cavalieri della tavola rotunda. In Anglo-Sassone vuol dire anche “forte lancia”.

Hilda
Signicia “Guerra” in Anglo-Sassone, “campo di battaglia” in Inglese, “guerriero” in Svedese, “vergine” in Teutonico.

Paramecia, Emperor
Può derivare dall’Imperatore Palpatine di Star Wars.

Final Fantasy III


Hyne
Nome di un mietitore tedesco, "Magere Hein". Ha senso se si pensa che Hyne è scheletrico.

Jinn
Il termine arabo jinn indica solo e soltanto nella religione preislamica e islamica quell'entità soprannaturale, intermedia fra mondo angelico e umanità, che ha per lo più carattere maligno, anche se in certi casi può esprimersi in maniera del tutto benevola e protettiva.
L'etimologia della parola è stata a lungo discussa e, se c'è qualcuno che la vorrebbe collegare semplicisticamente al termine latino genius, la maggioranza degli studiosi concorda invece nel rifarsi alla radice linguistica aramaica che significa "nascondersi, occultarsi".
In età preislamica i jinn erano accreditati di notevole potenza, quasi sempre in grado di esprimere una devastante e spesso mortale cattiveria. Gli storici della religione islamica credono che tali entità fossero direttamente ricollegabili all'ostilità dell'ambiente fisico in cui vivevano gli Arabi della Penisola Arabica, tanto sedentari quanto nomadi (beduini), senza in alcun modo rifarsi a modelli allogeni.

Noah
Può derivare da Noè, personaggio biblico che scampò al diluvio universale.

Sara
Personaggio di FF1. In Ebraico significa “principessa”.




Di tanto in tanto aggiornerò il topic ma ribadisco che non è tutta farina del mio sacco anzi bisogna ringraziare l'utente Naked di Final Fantasy GameSurf
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com