È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Le origini dei vari nomi di Final Fantasy...

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2010 11:25
OFFLINE
Post: 6.731
Città: NOALE
Età: 41
Sesso: Maschile
13/05/2007 16:20

ho pensato di aprire questo topic per vedere le origini dei vari nomi che sono presenti in tutti i FF usciti fino ad ora!

Quetzal(Guardian Force di FFVIII)

Il Quetzal splendente o Trogone Splendido è un uccello della famiglia dei Trogonidae, che vive nel Centro America, in particolare nel Messico meridionale.
Venerato presso i Maya e gli Aztechi, il Quetzal è il simbolo di Guatemala.Con le sue penne, il Quetzal ha ispirato il mito del serpente piumato e del Dio Quetzalcoatl.Quetzalcoatl, ovvero il serpente con le piume, è il nome azteco del dio Serpente-piumato dell'antica Mesoamerica, una delle divinità più importanti per molte civilizzazioni messicane e centro americane.Il nome "Quetzalcoatl", nella lingua nahuatl, significa letteralmente uccello o serpente con piume di Quetzal (il che rimanda a qualcosa di divino o prezioso). I vari significati riferiti al suo nome nelle altre lingue mesoamericane sono abbastanza similari. I Maya lo chiamavano Kukulkán, i Quiché, Gukumatz.

ODINO(invocazione di molti FF)
Odino è una delle principali divinità del pantheon norreno, e in particolare dio della guOdino dimora ad Ásgarðr, nel palazzo di Válaskjálf innalzato da lui stesso, dove, seduto sul trono Hliðskjálf, osserva ciò che accade in ciascuno dei Nove Mondi. In battaglia brandisce Gungnir, la sua lancia e cavalca Sleipnir, il suo destriero a otto zampe, nato da una portentosa unione tra il dio Loki (momentaneamente trasformato in giumenta) e il cavallo Svaðilfœri.erra, della magia, della sapienza e della poesia.

FENRIR(eidolons FFIX)
Fenrir (in antico norreno noto anche come Fenrisulfr o Fenris) è un gigantesco lupo della mitologia norrena, nato dall'unione tra il dio Loki e la gigantessa Angrboða, assieme alla regina degli inferi Hel e al Miðgarðsormr.
Fenrir viene generato nella Járnviðr ("foresta di ferro"), luogo da cui provengono anche i due lupi Sköll e Hati.
Il nome di Fenrir, che significa probabilmente "Lupo della brughiera", o "Lupo della palude", è anche usato, in modo metaforico, per indicare i giganti, in diversi testi paragonati ai lupi.

BAHAMUT(evocazione di vari FF)
Bahamut viene considerato una creatura buona, di nobili origini, soprattutto come una divinità. Il suo ruolo dovrebbe essere quello del protettore e patrono dei Draghi Buoni, il quale racchiude in sé uno sconfinato potere

RAGNAROCK
Il Ragnarök indica, nella mitologia norrena, la battaglia finale tra le potenze della luce e dell'ordine e quelle della tenebra e del caos, in seguito alla quale l'intero mondo verrà distrutto e quindi rigenerato.

SHIVA(invocazione di vari FF)
Presso la religione induista,Shiva è uno degli aspetti di Dio, nonché la terza Persona della Trimurti (chiamata anche Trinità indù, composta da Brahma, Vi??u e Siva), all'interno della quale è conosciuto come il Distruttore. È inoltre il supremo aspetto di Dio presso lo Sivaismo, una delle due principali confessioni devozionali monoteiste contemporanee (l'altra è il Vaishnavismo, monoteismo di Vi??u).

LEVIATHAN(Guardion Force di FFVIII)
Variante del nome del mostro biblico Leviatano,è il nome di una creatura biblica. Si tratta di un terribile mostro marino dalla leggendaria forza presentato nell'Antico Testamento. Tale essere viene considerato come nato dal volere di Dio.

---IFRID---
-Arabo: a.k.a Afreet, Efreet, Ifreeti.
Egli è il secondo discendente della potente dinastia di Jinn (Djinn, Genie) che nella mitologia araba è colma di intelligenza.
I Jinn sono esseri nele cui vene scorre fluido di fuoco anziché anima. Quando vengono feriti mortalmente, da essi sgorgano fiamme di fuoco fino a consumare i loro corpi. Potrebbero vivere per migliaia di anni, a volte per sempre, ma non sono immortali: particolarmente temono le stelle cadenti che Allah ha lanciato contro di loro.
Possono assumere la forma di qualunque animale che desiderano. Si dice che i Jinn viaggerebbero nelle zone più basse del cielo ed ascolterebbero di nascosto le conversazioni degli angeli.
-Indiano. Nel mito indiano Ifrit è un dio di fuoco.

---CARBUNCLE---
Carbuncle era una creatura con una pietra che emette una luce intensa come un carbone ardente e dotata di uno scudo riflettente, come uno specchio. Questa pietra, si dice porti fortuna. Inoltre, in inglese, carbuncle significa "pietra rossa preziosa", solitamente convessa.


---SIREN---
Le sirene provengono dalla Grecia ed il nome significa 'legarsi '. Secondo la mitologia greca, le sirene hanno il corpo di un uccello e la faccia da donna. Inoltre posseggono voci bellissime con le quali incantano i marinai.
Le sirene erano le figlie del dio Achelous. La storia narra che le sirene sfidarono le Muse in un duello musicale e purtroppo persero. Come pegno vennero tolto loro il piumaggio da uccello e da allora furono costrette a vivere sulle coste delle isole perchè non poterono più volare.


---PHOENIX---
Phoenix è presente in molte culture.
Si pensa possa provenire dagli Assiri, ma ci sono controparti americane, cinesi, giapponesi, russe, egiziane e greche!!!
In qualunque mitologia appaia comunque è sempre rappresentata come un uccello identificato nel sole/fuoco ed e simbolo di rinascita.
La mitologia vuole che Phoenix (Fenice) risorga dalle proprie ceneri dopo la morte.
In Egitto Phoenix, conosciuta con il nome di Bennu, era considerata spirito sacro e raffigurata come un uccello dai colori rosso e dorato brillante e veniva rappresentata mentre faceva sorgere il sole, simboleggiando la rinascita del nuovo giorno sul vecchio come la sua resurrezione dalle ceneri.

--EDEN---
Nella religione cristiana Eden è il nome del luogo generato da Dio a dimora dei primi esseri viventi. Il Paradiso Terrestre, dove Adamo ed Eva hanno vissuto finchè non sono stati espulsi per aver disobbedito a Dio mangiando il frutto della conoscenza.

---CERBERUS---
Greco: Cerberus era il cane a tre teste che proteggeva l'entrata dell'Inferno regolato da Hades.
Pare che la testa centrale fosse quella di un leone e quelle laterali di un cane e di un lupo.
Cerberus permetteva alle anime di entrare ma non di uscire. Gli unici ad essere riusciti a scappare dagli inferi furono: Achille, Enea e Orfeo che addormentò la bestia con il suo canto.

---ALEXANDER---
Alexander prende il nome da Alessandria d'Egitto, una immensa città che ha sempre colpito l'immaginario degli autori giapponesi per le imprese eroiche di Alessandro Magno
Le sirene erano le figlie del dio Achelous. La storia narra che le sirene sfidarono le Muse in un duello musicale e purtroppo persero. Come pegno vennero tolto loro il piumaggio da uccello e da allora furono costrette a vivere sulle coste delle isole perchè non poterono più volare.

---KHARONTE---
Nella Mitologia Greca. traghettatore dello Stige, che trasportava i
defunti nell'oltretomba. I morti erano sepolti con una moneta in bocca o
sulle palpebre per il pagamento della traversata.



seifer - serafino
pandemoniu è secondo leggenda un castello degli inferi
sin-peccato
Cloud-Nuvola
Sora-Aria
Riku-Terra
Squall-Tempesta.....
CID: eroe nazionale spagnolo vissuto nei primi anni dell'anno 1000
Nibelheim: tradotto in italiano dal tedesco, sarebbe la Saga del Nibelunghi, la leggenda bavarese che parla di Sigfrido e dell'oro del Reno.
Sephiroth: per la cabala (qabbala) è una delle dieci manifestazioni di Dio (mistica ebraica)



OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
13/05/2007 20:02

Bellissimo questo topic! [SM=x53124]

Potresti aggiungere una foto per ogni evocazione citata! [SM=x53150]


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 6.731
Città: NOALE
Età: 41
Sesso: Maschile
13/05/2007 20:24

Re:

Scritto da: Rukkio de Ruchis 13/05/2007 20.02
Potresti aggiungere una foto per ogni evocazione citata! [SM=x53150]



avevo provato,però alcuni siti non mi lasciano salvare le immagini che sono state postate,devono essere tipo protette!
OFFLINE
Post: 9.900
Città: VERONA
Età: 37
Sesso: Maschile
13/05/2007 20:46

Re: Re:

Scritto da: .Star Platinum. 13/05/2007 20.24


avevo provato,però alcuni siti non mi lasciano salvare le immagini che sono state postate,devono essere tipo protette!



ci sono molti siti che lo fanno, bloccano le prorpie immagini.
comunque bella questa idea.

per le immagini casomai ti si può aiutare, chi le ha le posta e poi un mod modifica


OFFLINE
Post: 6.731
Città: NOALE
Età: 41
Sesso: Maschile
14/05/2007 20:47

ASHURA
In Final Fantasy IV è la compagna del capo delle invocazioni, Leviathan.
Induismo: originariamente si pronunciava "Ashur". Ashur era il dio della guerra e dell’impero. Era molto irascibile e costantemente in conflitto con gli altri dei.

ATOMOS
Evocazione Final Fantasy FF9.
Deriva dal Greco e significa “indivisibile”.

BISMARK
Evocazione di Final Fantasy VI.
Nome del primo ministro Tedesco del 1800, Otto von Bismarck, noto per le sue grandi capacità politiche.

CATOPLEBAS
Evocazione di Final Fantasy V e mostro negli altri capitoli.
Creatura mitica che live nelle foreste in grado di tramutare in pietra i nemici col suo sguardo.

CYCLOPS
Evocazione di Final Fantasy Tactics.
Gigante con un solo occhio, appartenente alla mitologia Greca, figli del dio dei mari Poseidone. Secondo alcune leggende con l’unico occhio a disposizione sono in grado di vedere il giorno in cui moriranno.

DAIGORO
In Final Fantasy X è il cane che affiance Yojimbo.
Secondo la mitologia Giapponese è il figlio di un samurai, Lone Wolf, che lo educò fin da piccolo all’omicidio

GARUDA
Evocazione di Final Fantasy XI.
Nella religione Indù è l’uccello che cavalca Vishnu rode. E’ il re di tutti gli uccelli e riesce a trasportare numerosi dei senza alcuna fatica. Rappresenta il bene e riesce a percepire il male nelle vicinanze.

GILGAMESH
In FF1 è un boss segreto. In FF5 è un boss della storia, che alla fine aiuta i protagonisti. In FF6 è un Esper. In FF8 è una sorta di G.F. che prende il posto di Odino dopo che Seifer l'ha ucciso. Colpisce il nemico con tre spade dalla potenza differente. E' rappresentato come un cavaliere dall'armatura color rosso. In FF9 è un famoso ladro di tesori, conosciuto anche come Quattro Mani, ed è anch'egli raffigurato con un abito rosso! In FF11 è un personaggio non giocabile. In FF12 è un ricercato. In FF 3 è presente un personaggio di nome Gilgamesh che però appare per pochissimo tempo. In FF 4 Advance c’è un mostro che si chiama Gilgamesh ma il nome originale era Gil Snapper (chiamato nella versione americana Gil Turtle).
Ghilgamesh (o Gilgamesh) è un eroe-semidio della mitologia sumera, figlio della dea Ninsun e dell'umano Lugalbanda. Re dei sumeri, guerriero assolutamente invincibile, si comportò in modo sconsiderato e la dea Aruru, per punirlo, o forse proprio per aiutarlo, creò la sua controparte, un uomo selvaggio di nome Enkidu.
Dove Gilgamesh era raffinato, Enkidu era rozzo; dove Gilgamesh era sapiente, Enkidu era ignorante. Si affrontarono nella piazza del paese e dopo un'interminabile battaglia entrambi crollarono distrutti, senza che nessuno avesse preso il sopravvento. Da allora diventarono amici ed affrontarono numerose eroiche imprese, finchè Enkidu fu ucciso da una malattia causata da Ishtar, dea della violenza e del male.
Gilgamesh, addolorato della sua scomparsa, dall'avvenimento, partì in cerca del segreto dell' immortalità. Trovò Utanapisthim, uomo vecchissimo che salvò l'umanità dal diluvio universale: egli gli donò un fiore che, se mangiato, avrebbe donato la vita eterna. Il fiore, però, fu divorato da un serpente ma Gilgamesh, grazie al dio della sapienza Ea, riuscì a parlare per un'ultima volta con Enkidu e comprese quanto sia terribile la vita dopo la morte
Curiosità: In FF12 Gilgamesh combatte usando le più famose spade dei precedenti FF. Le spade sono:

* Excalipur da Final Fantasy V
* Illumina da Final Fantasy VI
* Buster Sword di Cloud da Final Fantasy VII
* Gunblade di Squall da Final Fantasy VIII
* Orichalcon di Gidan da Final Fantasy IX
* Fraternity di Tidus da from Final Fantasy X
* Zantetsuken di Odino
* Masamune, usata da Edge Geraldine in Final Fantasy IV, Cyan Garamonde in Final Fantasy VI, Sephiroth in Final Fantasy VII, e altri.
* Loto's sword da Dragon Quest III, rinominata poi Wyrmhero Blade.

GOLEM
Evocazione di Final Fantasy V, VI e Tactics.
l termine deriva probabilmente dalla parola ebraica gelem che significa "materia grezza", o "embrione". Esso fa la sua prima apparizione nella Bibbia (Antico Testamento, Salmo 139:16) per indicare la "massa ancora priva di forma", che gli Ebrei accomunano ad Adamo prima che gli fosse infusa l'anima.
Secondo la leggenda, chi viene a conoscenza di certe arti magiche può fabbricare un golem, un gigante di argilla forte e ubbidiente, che può essere usato come servo, impiegato per svolgere lavori pesanti e come difensore del popolo ebraico dai suoi persecutori. Può essere evocato pronunciando una combinazione di lettere alfabetiche.
Il Golem era dotato di una straordinaria forza e resistenza ed eseguiva alla lettera gli ordini del suo creatore di cui diventava una specie di schiavo, tuttavia era incapace di pensare, di parlare e di provare qualsiasi tipo di emozione perché era privo di un'anima e nessuna magia fatta dall'uomo sarebbe stata in grado di fornirgliela.
Si narra che nel XVI secolo un mago europeo, il rabbino Jehuda Löw ben Bezalel di Praga, cominciò a creare golem per servirsene come servi, plasmandoli nell'argilla e risvegliandoli scrivendo sulla loro fronte la parola "verità" (in ebraico emet). C'era però un inconveniente: i golem così creati diventavano sempre più grandi, finché era impossibile servirsene: il mago decideva di tanto in tanto di disfarsi dei golem più grandi, trasformando la parola sulla loro fronte in "morte" (in ebraico met); ma un giorno perse il controllo di un gigante, che cominciò a distruggere tutto ciò che incontrava. Ripreso il controllo della situazione, il mago decise di smettere di servirsi dei golem e nascose il demone nella soffitta della Sinagoga Staronova, nel cuore del vecchio quartiere ebraico, dove, secondo la leggenda, si troverebbe ancora oggi.
Gustav Meyrink si ispirò a questa leggenda per la sua novella del 1915 Il Golem (Der Golem) come anche Paul Wegener per la serie di film classici dell'espressionismo degli anni '20.

HADES
Hades
In Final Fantasy VII è una evocazione simile ad uno stregone. In FF 5 è un boss che sconfitto da la magia Doomsday. In FF9 è un boss segreto.
Direttamente dalla mitologia greca, egli è il figlio di Cronus. Dominò assieme a Persefone, finchè non fu intrappolato nel sottosuolo. Hades è il più brutto degli dei greci, tanto che le altre divinità tentaveno in ogni modo di evitarlo.

HYDRA
Evocazione di Final Fantasy V, chiamata anche Syldra.
Mostro mitologico con numerose teste. Si dice che ogni volta che gliene veniva tagliata una ne ricomparivano subito alter due al suo posto.

IXION
In Final Fantasy X e X-2 è un Eone dall’aspetto di un cavallo, signore dei fulmini.
Nella mitologia Greca uccise suo padre e dormì con Era. Fu condannato a bruciare nelle fiamme dell’Ade per l’eternità.
E’ anche conosciuto come il padre dei Centauri, creature metà uomo e metà cavallo.

JIHAD
Evocazione di Final Fantasy VI (meglio nota come Crusader). Il nome Jihad è quello della versione originale.
Jihad significa “crociata” e da qui il nome Crusader della versione Americana. Il motivo per cui il nome fu cambiato è, probabilmente, che il nome non fu ritenuto adatto in quanto poteva suscitare polemiche da parte degli Islamici. La Jihad è infatti la Guerra santa per l’Islam, anche se è originaria dello Zoroastrismo: Ahura Mazda era formato da Spenta Mainyu and Angra Mainyu, gli spiriti del Bene e del Mal

KIRIN
In Final Fantasy VI è una manticora che quando invocata fa rigenerare le ferite degli alleati
Kirin è una provincial del nordest della Cina, nonchè in nome della città della provincia.
Nella mitologia Cinese esiste una creatura chiamata “qilin”, metà cavallo e metà drago. La parte maschile si chiama "Ki", quella femminile "Rin". E’ in grado di colare e lanciare fulmini dai suoi zoccoli. Kirin vive per 1000 anni ed è considerato portatore di fortuna.
Si narra che quando Genghis Khan stava per invadere l’India fu convinto a porre fine alla Guerra da un qilin parlante.
Un leggenda Cinese narra di K'i-lin, che un giorno andò da una donna di nome Yen Chen-tsai e le diede una tavola con una profezia, in cui c’era scritto che sarebbe divenuta madre di un “re senza trono”. Yen Chen-tsai ebbe un figlio, Confucius, che non governò mai la Cina, ma la servì con onore.

KJATA
Kujata è uno dei personaggi del mito di Bahamut. E’ un gigantesco toro con numerose parti del corpo che risiede sotto la montagna che sorregge Bahamut, sostenendo il mondo. Galoppa sul dorso del Leviatano, un enorme pesce che nuota nell'oscurità.

BAHAMUT(trovata un'altra storia)
In tutti i Final Fantasy, tranne il 2, il grande Bahamut è rappresentato come il re dei draghi. Dotato di una forza immane è uno spirito non-elementale.
L'etimologia di Bahamut deriva dalle tradizioni musulmane e sorprendentemente ha niente a che fare con i draghi!! Si dice che il Bahamut fosse così grande ed immenso che gli occhi umani non avrebbero potuto sopportare tale vista! Alcuni dicono Bahamut sia un nome derivante in realtà da Behemot.
Secondo un’altra leggenda è un angelo che risiede su una montagna di diamante. La montagna giace sulla schiena di un toro, Kujata (in FF7 c’è un’evocazione Kjata) che galoppa sul dorso del Leviatano, un enorme pesce che nuota nell'oscurità.

KNIGHT OF ROUND
Questa summon di Final Fantasy VII proviene dalla leggenda di Re Artù. I 12 cavalieri che precedono l'attacco di Artù sono infatti i valorosi paladini che siedono assieme a lui attorno alla tavola rotonda.
La conosciutissima storia di Re Artù appartiene ad un ciclo di opere narrative chiamato ciclo bretone, costituito in Francia intorno ai secoli XI e XII, e scritto in lingua d'oïl, dalla quale è poi derivato il francese. Il ciclo bretone comprende tutti gli elementi salienti che emergono dalle narrazioni delle gesta di Re Artù e dei suoi cavalieri, riuniti intorno ad una Tavola Rotonda, la cui forma indicava la parità di dignità tra di essi. In poche parole, tanti racconti all'insegna della devozio per la patria, della lotta in difesa della fede, della ricerca della purificazione, di un amor cortese segnato profondamente dalla passione!

LAMIA
Lamia
Evocazione in Final Fantasy Tactics.
Lamia era, nella mitologia Greca e Romana, una creatura spaventosa che uccideva I bambini. Era in origine una bellissima donna amata da Zeus, ma la gelosa Era la trasformò e uccise suo figlio.
Nella mitologia moderna, Lamia è un tipo di vampiro femmina.

MINOTAUR
G.F. di Final Fantasy VIII simile ad un toro ma dall’aspetto antropomorfo. E’ accompagnato dal fratello Seclet.
Egli deriva il proprio nome da una creatura mitologica, il Minotauro. La leggenda narra che il re di tutti i mari, Poseidone, regalò Creta al re Minosse, obbligandolo in cambio a sacrificare per lui un toro sacro che il dio regalò insieme all'isola (era un enorme toro bianco, NdMehehe). Il re, avido di denaro e potere, scambiò il toro sacro con un suo capo di bestiame, per poterselo tenere per sé ma Poseidone si accorse dell'imbroglio e per punirlo della sua ingordigia, fece innamorare la moglie del re Minosse del toro sacro. Dall'unione dei due nacque una creatura metà toro e metà uomo: il Minotauro. Egli venne rinchiuso da Minosse in un intricato labirinto costruito apposta per lui in modo che nessuno potesse avere prova del tradimento verso Poseidone e che nessuno potesse vedere il figlio di cui tanto si vergognava.

PANDEMONIUM
Pandemonium
In Final Fantasy VIII è un G.F. dalla forma strana, e usa una specie di proboscide per creare dominare i venti.
Il Pandemonium è un castello degli Inferi.

RAIDEN
Evocazione di Final Fantasy VI.
"Raiden" può significare "tuono" (rai, con 'kaminari') e luce (elettricità) in Giapponese, anche se nella versione giapponese del gioco si chiama "Raijin". Raijin è il dio del tuono mandato nel Earthrealm (regno della terra) dagli Elder God (dei anziani) per proteggerlo

RAMUH
Evocazione in Final Fantasy 3, 4, 5, 6, 7, 9, 11, signore del tuono. In alcuni (come FF9) si chiama Lamù.
In un poema Indiano, il Ramayana, è Rama, un coraggioso guerriero che dopo molte prove diventa re. In realtà è il dio Vishnu nella sua forma umana.
Lahmu (o Lamu) è anche un dio per diverse religioni.
In una legenda di Atlantide, inoltre, Ra-mu è il nome del dio dei Mu, popolo rivale di Atlantide. Scoppiò una guerra in cui entrambe le nazioni combattevano con tecnologie avanzate (migliaia di fa!), al termine della quale Atlantide governava sui territori ovest e Mu su quelli est. In seguito a questa guerra distruttiva (conoscevano le bombe atomiche!) le due potenze di logorarono a tal punto da scomparire. Secondo la leggenda la guerra provocò catastrofi naturali e i due imperi si inabissarono.

REMORA
Evocazione di Final Fantasy V.
Una remora è una piccolo creatura che si attacca ad uno squalo e ne mangia i parassiti sulla sua pelle, come una sorta di simbionte

SALAMANDER
Salamander
Evocazione di Final Fantasy Tactics.
Nella realtà la Salamandra è il nome comunemente usato per indicare circa 500 specie di anfibi con corpi umidi, le zampe corte e lunghe code facenti parte dell'ordine Caudata o Urodela. La pelle umida degli anfibi consente loro di vivere quasi esclusivamente presso l'acqua o un terreno acquitrinoso, specialmente nella foresta. Alcune specie restano acquatiche per tutta la vita, altre invece ritornano in acqua di tanto in tanto, altre ancora da adulte vivono esclusivamente sulla terra.
Le salamadre somigliano vagamente alle lucertole ma si possono facilmente distinguere da queste ultime per la mancanza di scaglie. Sono in grado di rigenerare la coda quando questa viene perduta.
Secondo un'antica leggenda le salamandre erano capaci di attraversare le fiamme rimanendo illese. Dal medioevo la salamandra fu caricata di significati simbolici, legati spesso allo stesso Cristo, per la capacità del rettile di risorgere. Si trova molto frequentemente nei bestiari, anche se le sue caratteristiche sono spesso confuse tra quelle di vari rettili, dai serpenti alle lucertole.
Per questo motivo nella mitologia celtica danno nome a una categoria di fate del fuoco.
In araldica la salamandra simboleggia la costanza, la resistenza al male e ai nemici, il valore militare, perché si riteneva che potesse resistere in mezzo alle fiamme. Per tale motivo è rappresentata simile a una lucertola, con collo lungo, lingua e coda che termina a freccia, posta sempre di profilo e appoggiata su tizzoni ardenti da cui si sprigionano fiamme. Raramente viene rappresentata la salamandra al naturale.
La salamandra è inoltre il più potente fra gli elementali (un elementale, nell'accezione comune, è una creatura mitologica costituita da uno solo dei quattro elementi (acqua, aria, terra e fuoco) che anticamente erano considerati i componenti con i quali è costituito l'universo). Bellissime, vengono descritte talora come lingue infuocate, talora come globi luminosi. Vivono nelle zone desertiche e presso i vulcani attivi. Raramente si mostrano agli esseri umani.

SILF\SYLPH
Evocazione in Final Fantasy 4, 5, e Tactics, simile ad una ninfa.
Sylph è un nome di fata.
Secondo il filosofo medievale Paracelsus, Sylph era una delle quattro creature Elementali, quella del Vento.
Nel poema di Alexander Pope The Rape of the Lock le Sylphs sono descritte come eteree e piccolo (Ariel, regina delle sylph, dice che le le Sylph che non fanno il loro dovere vengono imprigionate in una bottiglia).

SHOAT
Evocazione di Final Fantasy V e VI simile ad un Catoplepas.
Uno “shoat” è un giovane maiale del peso di circa 100-180 libbre. Ha poco a che fare insomma con quello di FF6!

SRAPHIN
Evocazione di Final Fantasy VI simile ad un angelo.
Un serafino (seraph) è un tipo di angelo della religione Ebraica. Il suo plurale è "sraphim" or "seraphim"

STARLET
Evocazione in Final Fantasy VI (Lakshmi nella versione Giapponese) ed è rappresentata come la dea della fortuna.
Lakshmi è la dea della buona o cattiva sorte nella mitologia Indiana. Siede su un loto gigante sospeso in aria e guarda le persone. Quando ti guarda con un occhio vuol dire che sarai fortunate, con l’altro invece sarai sfortunato.
Lakshmi è la moglie di Vishnu nella storia del Ramakien/Ramayana.

STRAY
Evocazione di Final Fantasy VI.
Dall'Inglese "Stray" (agg)=Smarrito, Errante. "To Stray" vagare, smarrirsi, (lasciar vagar la mente).

TERRATO
Evocazione di Final Fantasy VI (Midgarsorm nella versione Giapponese).
Conosciuto anche con Midgard Serpent. (o Iormungandr, pronunciato anche Jormungand.), è una delle creature di Loki assieme a Fenrir. Vive nell’oceano aspettando la battaglia finale, Ragnarok, quando aiuterà a distruggere gli dei. L’unica arma in grado di ferirlo è il martello di Thor, Mjolnir. E’ in grado di scatenare terremoti.

TYPHOON
Evocazione di Final Fantasy VII e nemico in Final Fantasy VI (Chupon).
Mitologia greca. Egli è il discendente di Gaia e Tartarus. La sua consorte è Echidna (testa di ninfa e corpo di serpente) e le loro creature sono molti mostri, come Chimera, Sfinge, and Idra. Possiede un centinaio di teste che sfiorano la volta celeste; inoltre vomita lava dalle sue molteplici bocche. Grida e ruggisce, come cento serpenti e cento leoni, incutendo il terrore. Era così spaventoso che anche gli dei lo temevano, finchè Zeus lo affrontò, seguito dagli altri dei. Fu un’epica battaglia, in cui Typhon scagliava montagne contro gli dei. Quando però tentò di lanciare il Monte Etna, Zeus contrattaccò con centinaia di fulmini, facendo crollare la montagna su Typhon, che finì sottoterra. Ancora oggi possiamo sentire Typhon ruggire ferocemente e sputare la sua lava dall'interno dell'Etna, la sua prigione.

TITAN
Evocazione presente Final Fantasy 1,3, 4, 5, 7, 9, attacca con l’elemento Terra.
Nella mitologia Greca tentarono l’ascesa all’Olimpo, ma furono sconfitti e imprigionati da Zeus con l’aiuto di Ercole. Sono inoltre i “parenti” di Zeus: sono in tutto 12 e sono i figli di Urano e Gaia. Uno di essi, Crono, si ribellò e li uccise tutti. In seguito insieme a Rea generò Zeus, che li imprigionò.
Sono presenti anche nella mitologia nordica e sono alcuni fra i primi esseri viventi. I titani daranno vita agli dei Asi e Vani, abitanti rispettivamente di Asgard e del Vanaheim. Saranno uccisi dagli stessi dei per poter creare con i loro corpi il mondo, gli oceani, le montagne e tutto ciò che oggi noi vediamo.

TOMBERRY
Tomberry
G.F. in Final Fantasy VIII e nemico in altri capitoli della saga.
Tomberry è una lucertola vestita da monaco, che agita un lanternino e si avvicina lentamente al nemico con fare sadico. Il suo nome è composto da due parole inglesi: "tomb" (tomba) e "berry" (bacca).
Si può dire, quindi, che Tomberry sia il "frutto della tomba", data la sua mania di assassinare chiunque incroci la sua strada

TRITOCH
Evocazione di Final Fantasy VI (Valigarmanda nella versione Giapponese).
Nella religione Induista Vali deriva dal Vritra, uno degli asura, se non il più potente. Era un dragone o un serpente così grande che la sua coda circondava intere montagne e la sua testa toccava il cielo. Portava siccità e il suo rivale era Indra.
Gar viene da Garuda, l’uccello mitiologico (vedi voce Garuda), e Manda dovrebbe essere Mandah, un gruppo di dei arabi che provvedono all’irrigazione.


UNICORN
Evocazione di Final Fantasy VI.
Creatura mitologica di aspetto simile ad un cavallo e dotata di un corno. Si dice che gli unicorni portino fortuna e che abbiano particolari capacità curative.

VALEFOR
In Final Fantasy X è un Eone dall’aspetto di un volatile.
Valefor è il Sesto Spirito elencato nel’ars goetia, una pratica antichissima che riguarda l’invocazione di demoni, ed è il comandante di Legioni di spiriti. Ha la testa di un ladro e il corpo da leone, ed è il capo dei ladri e dei briganti.

YOJIMBO
In Final Fantasy X è un Eone dall’aspetto di un samurai.
In Giapponese significa “guardia del corpo”. Il termine veniva anche usato per descrivere i ronin (ex-samurai) che davano il loro aiuto a chiunque ne avesse bisogno. E’ anche il nome del protagonista dell’omonimo film, che parla appunto di un samurai.
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
14/05/2007 22:06

cazzo Star,sei un enciclopedia di FF.complimenti [SM=x53123] [SM=x53123] [SM=x53123]




03/12/1972
OFFLINE
Post: 6.731
Città: NOALE
Età: 41
Sesso: Maschile
14/05/2007 22:10

Re:

Scritto da: =Koji Kabuto= 14/05/2007 22.06
cazzo Star,sei un enciclopedia di FF.complimenti [SM=x53123] [SM=x53123] [SM=x53123]



oddio,non è tutta farina del mio sacco!molte cose le conosco,ma altre la rete mi è buona amica!

[Modificato da .Star Platinum. 14/05/2007 22.12]

OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
14/05/2007 22:28

Re: Re:

Scritto da: .Star Platinum. 14/05/2007 22.10


oddio,non è tutta farina del mio sacco!molte cose le conosco,ma altre la rete mi è buona amica!

[Modificato da .Star Platinum. 14/05/2007 22.12]


si ma non ti sei fatto sopraffare dal [SM=x53127] e hai fatto un buon lavoro [SM=x53123]




03/12/1972
OFFLINE
Post: 554
Sesso: Maschile
15/05/2007 15:18


DAIGORO
In Final Fantasy X è il cane che affiance Yojimbo.
Secondo la mitologia Giapponese è il figlio di un samurai, Lone Wolf, che lo educò fin da piccolo all’omicidio



Questa non è mitologia, ma il fumetto Kozure Ookami, da noi conosciuto col titolo inglese Lone wolf and cub, insomma, Daigoro è il figlio di Itto Ogami. ;););)

Per il resto, la stragrande maggioranza delle citazioni gira e rigira arriva da Dungeons & Dragons (il quale a sua volta aveva ovviamente saccheggiato la mitologia).

La prima definizione di "Bahamut" che hai dato, infatti, è proprio quella "ufficiale" di D&D, che nulla c'entra con la versione "storica".

Fidati di uno che gioca da 25 anni. il nickname non mente. ;););)


OFFLINE
Post: 6.731
Città: NOALE
Età: 41
Sesso: Maschile
15/05/2007 20:06

Re:

Scritto da: Tarrasque73 15/05/2007 15.18

DAIGORO
In Final Fantasy X è il cane che affiance Yojimbo.
Secondo la mitologia Giapponese è il figlio di un samurai, Lone Wolf, che lo educò fin da piccolo all’omicidio



Questa non è mitologia, ma il fumetto Kozure Ookami, da noi conosciuto col titolo inglese Lone wolf and cub, insomma, Daigoro è il figlio di Itto Ogami. ;););)

Per il resto, la stragrande maggioranza delle citazioni gira e rigira arriva da Dungeons & Dragons (il quale a sua volta aveva ovviamente saccheggiato la mitologia).

La prima definizione di "Bahamut" che hai dato, infatti, è proprio quella "ufficiale" di D&D, che nulla c'entra con la versione "storica".

Fidati di uno che gioca da 25 anni. il nickname non mente. ;););)


non ho motivo di non fidarmi [SM=x53091]

pure io ero un giocatore di D&D,ma purtroppo ci ho gioccato solo per un'annetto buono perchè poi il master si è trovato la ragazza e si è più fatot sentire e tutti noi eravamo troppo inesperti perchè qualcuno faccesse il master [SM=x53092]
OFFLINE
Post: 6.731
Città: NOALE
Età: 41
Sesso: Maschile
18/05/2007 21:11

Wendigo
Nella mitologia indù, il Wendigo è uno spirito diabolico che possiede gli uomini trasformandoli in mostri. In tutti i Final Fantasy il Wendigo è un mostro casuale. Conta su resistenza e su non molta magia. Assomiglia ad una specie di gorilla senza testa!

Tiamath
E' il drago più temuto nella mitologia babilonese. Secondo il mito babilonese, Tiamat è un drago enorme e femminile che personifica l'oceano salato, l'acqua del caos. La sua altra metà è Apsu, che personifica l'abisso d'acqua dolce che si trova sotto la terra. È inoltre la madre primordiale di tutto ciò che esiste, compresi gli dei. Dall'unione di Tiamat e di Apsu (acqua salata & acqua dolce) sono venuto i primi dei, Lachmu e Lachamu. Questi due in origine erano i genitori di Ansar e di Kisar. È scritto nell'epica della creazione, Elish di Enuma (scritto approssimativamente 2000AC), che i discendenti di Lachmu e Lachamu ha cominciato ad irritare Tiamat ed Apsu e hanno deciso di uccidere la loro prole. L'EA ha scoperto i loro programmi ed ha ucciso Apsu mentre era addormentato. Per questo Tiamat incollerito ha generato un esercito di creature enormi, che sarebbero condotte dal suo nuovo consorte, un altro dei suoi figli, Kingu.
Tiamat finalmente è stato sconfitto da Marduk, un dio giovane. Quando ha assassinato Tiamat ha fenduto il suo corpo a metà: la metà superiore si è trasformata nel cielo e la metà inferiore si è trasformata nella terra. L'acqua che era presso lei si è trasformata nelle nubi e le sue ferite si sono trasformate nelle sorgenti dei fiumi Tigri ed Eufrate.
Kingu inoltre è stato ucciso e dalla sua anima sono venuti i primi esseri umani.

Abadon
Nella leggenda biblica (rivelazione 9:11), Abaddon è conosciuto come l'angelo del pozzo senza fine. È scritto quanto segue: "Ed hanno avuto un re sopra loro, che è l'angelo del pozzo senza fine, il cui nome nella lingua ebraica è Abaddon, ma nella lingua greca il suo nome è Apollylon".
In Final Fantasy 8 Abadon compare come boss. Assale gli eroi da dietro un crepaccio quando state attraversando il Gran Lago Salato durante il vostro primo viaggio a Esthar. È un demone dei non-morti.

Scarmiglione, Rubicante, Cagnazzo, Barbariccia e Calcabrina
I nomi dei demoni di FFIV sono gli stessi di alcuni mostri incontrati da Dante e Virgilio nell’Inferno della Divina Commedia

Almagest (FF5, attacco di Neo Exdeath)
E’ il nome di un libro di astrologia di Tolomeo, stradotto in Arabo. Al = Il, Magest = Il più grande. Originariamente si trovava nella libreria di Alessandria, che richiama la Library of Ancients di FF5.

Aurochs (FF10)
Nome di un tipo di conchiglia, da cui prende spunto lo stemma dei Besaid Aurochs.

Armi e Turbotecniche di Auron
La prima variante della Turbotecnica Arcano di Auron, “Autarchia”, ha il nome di un principio filosofico, in greco autàrkeia appunto, che è alla base dello stoicismo. Autarchia significa “il bastare a se stessi”, ed indica la capacità del saggio, per la filosofia stoica, di essere autosufficiente, di non aver bisogno delle cose del mondo, di saper vivere in serenità anche solo con le risorse del proprio spirito. In effetti, con le sue Turbotecniche Auron “basta a se stesso”, ed è in grado da solo di sconfiggere parecchi nemici. Un altro principio filosofico lo ritroviamo nel nome di una protezione sempre di Auron, “Atarassia”, che in greco vuol dire “imperturbabilità”: per l’epicureismo questo è lo stato del saggio che ha sconfitto le passioni e non può essere più toccato da nulla, e infatti Atarassia è la protezione con tutte e quattro le immunità elementali. Entrambi questi termini si pronunciano con l’accento sull’ultima “i”. “Quasar”, la penultima Turbotecnica, è in astronomia una potente sorgente di onde radio che appare come una stella a luce rossa: infatti è l’abbreviazione di “quas(i-stell)ar radio source”, radiosorgente quasi stellare

Berserk (magia di molti FF; in FFX-2 c’è la looksfera Berseker)
E' il nome con cui i vichinghi e gli antichi popoli nordici indicavano dei guerrieri al seguito di Odino, dio della saggezza, della veggenza e della guerra. Si credeva che questi guerrieri demoniaci non facessero altro che desiderare di combattere e fare stragi sul campo di battaglia, senza curarsi delle proprie ferite e fermandosi solo a nemico annientato. Nome quindi più che appropriato sia allo status alterato che alla looksfera di FFX-2.

Cappello di Maat (FFX-2)
Maat è il dio Egizio della verità e della giustizia. Viene rappresentata con l’aspetto di donna con una piuma di struzzo sul capo. Solo coloro la cui anima pesava meno della piuma non erano peccatori.

Cetra (FF7)
"Cetra" è il nome latino di uno scudo, forse è connesso al fatto che i Cetra sono i difensori del pianeta. Oppure sempre dal Latino vuol dire “altro”: i Cetra erano l’”altro” popolo che abitava sulla terra un tempo.

Chakra (abilità)
Il termine Cakra, solitamente translitterato in Chakra, proviene dal sanscrito e significa "ruota", ma ha molte accezioni tra le quali quella di "plesso" o vortice. È un termine utilizzato nella filosofia e nella fisiologia tradizionali indiane. I chakra sono centri simbolici del corpo umano, a volte associati a gangli (granthi) o organi fisici, tra i quali si muoverebbe un'energia variamente definita (prana, o in casi particolari kundalini o avadhuti) e la loro conoscenza è trasmessa da molti sistemi di yoga, nelle diverse tradizioni induiste, buddhiste e jainiste con mappature diverse.

Chocobo
Potrebbero prendere il nome da un cioccolato Giapponese di alcuni anni fa (e ancora oggi popolare). Si chiamava "Chocoballs" e aveva disegnata l’immagine di un uccello, ma totalmente diverso dal Chocobo.

D-Type Equipment (FF7)
Si trova nella Show Room di Dio a Gold Saucer e si riferisce al D-Type Equipment presente anche nell’anime Evangelion.

Eidolon (FF9)
Dal Greco “eidos”, ovvero “idea”, sono l’immagine di un qualcosa di ideale. In americano antico significa anche “fantasma”.

Eone (FF10)
L'eone è un'unità geocronologica utilizzata in geologia. È la categoria di rango superiore tra le suddivisioni della scala dei tempi geologici; la categoria di rango immediatamente inferiore è l'era. Il limite tra un eone e il successivo viene posto in corrispondenza di un cambiamento fondamentale nella storia degli organismi viventi. Un eone rappresenta il tempo trascorso durante la formazione delle rocce che costituiscono l'eonotema corrispondente. Un eone è normalmente diviso, al suo interno, in numerose ere.
Secondo la dottrina gnostica, un’antica corrente religiosa, il mondo è stato creato da un essere malvagio, e Dio, per salvare l’uomo, manda sulla terra delle sue emanazioni, degli esseri intermediari tra l’umano e il divino, chiamati “eoni”.
In Inglese la parola “aeon” significa anche “eternità”.

Esper
Dal Francesce “espoir”, ovvero “speranza”. Oppure nella storia "The Demolished Man", di Alfred Bester, è usato con il significato di or qualcuno che ha has extra-sensory perception (ESP-er, percezioni extra sensoriali).

Grand Cross (FF5)
Uno degli ultimi attacchi di ExDeath. Secondo alcune credenze alla fine del mondo i corpi delle persone destinate al Paradiso si allineeranno a forma di croce.

Guado (FF10)
I Guado in FFX sono un popolo molto calmo che vive a Guadosalam, che si trova vicino al fiume fluvinuvio: qui si incontrano solo dialoghi e niente battaglie. Non per niente il termine "Guado" significa infatti "parte calma del fiume", dov'è possibile guadarlo cioè attraversarlo senza pericolo.

OFFLINE
Post: 554
Sesso: Maschile
23/05/2007 14:01

Re:

Scritto da: .Star Platinum. 18/05/2007 21.11
Wendigo
Nella mitologia indù, il Wendigo è uno spirito diabolico che possiede gli uomini trasformandoli in mostri. In tutti i Final Fantasy il Wendigo è un mostro casuale. Conta su resistenza e su non molta magia. Assomiglia ad una specie di gorilla senza testa!



Il Wendigo è una creatura della mitologia INDIANA, nel senso degli indiani d'america, non indù.


Scritto da: .Star Platinum. 18/05/2007 21.11
Tiamath
E' il drago più temuto nella mitologia babilonese. Secondo il mito babilonese, Tiamat è un drago enorme e femminile che personifica l'oceano salato, l'acqua del caos. La sua altra metà è Apsu, che personifica l'abisso d'acqua dolce che si trova sotto la terra. È inoltre la madre primordiale di tutto ciò che esiste, compresi gli dei. Dall'unione di Tiamat e di Apsu (acqua salata & acqua dolce) sono venuto i primi dei, Lachmu e Lachamu. Questi due in origine erano i genitori di Ansar e di Kisar. È scritto nell'epica della creazione, Elish di Enuma (scritto approssimativamente 2000AC), che i discendenti di Lachmu e Lachamu ha cominciato ad irritare Tiamat ed Apsu e hanno deciso di uccidere la loro prole. L'EA ha scoperto i loro programmi ed ha ucciso Apsu mentre era addormentato. Per questo Tiamat incollerito ha generato un esercito di creature enormi, che sarebbero condotte dal suo nuovo consorte, un altro dei suoi figli, Kingu.
Tiamat finalmente è stato sconfitto da Marduk, un dio giovane. Quando ha assassinato Tiamat ha fenduto il suo corpo a metà: la metà superiore si è trasformata nel cielo e la metà inferiore si è trasformata nella terra. L'acqua che era presso lei si è trasformata nelle nubi e le sue ferite si sono trasformate nelle sorgenti dei fiumi Tigri ed Eufrate.
Kingu inoltre è stato ucciso e dalla sua anima sono venuti i primi esseri umani.



Che Tiamat sia un drago è un altra "revisione" di D&D, in cui è la divinità dei draghi malvagi ed ha la forma di un drago dalle molte teste.

Nella mitologia Sumera non viene descritta in tale forma, anche se è vero che da vita ai draghi, agli uomini-scorpione e ad altri mostri.

[Modificato da Tarrasque73 23/05/2007 14.04]



OFFLINE
Post: 6.838
Sesso: Maschile
Complottatore ZANNUTO
19/01/2010 02:15

uppo perchè è figo.
OFFLINE
Post: 6.731
Città: NOALE
Età: 41
Sesso: Maschile
19/01/2010 19:29

Re:
mazinrage, 19/01/2010 2.15:

uppo perchè è figo.




Non per niente l'ho aperto io [SM=x53150]
Non ricordo se ho scritto tutto o se mancava qualche nome,dovrei ritrovare il sito e se sabato mi ricordo provo a cercare.
OFFLINE
Post: 3.254
Sesso: Maschile
19/01/2010 19:59

complimetoni star, davvero un gran bel lavoro. stimotti
perchè cagare è un po' morire...(cit.)

BitGenerations
OFFLINE
Post: 6.731
Città: NOALE
Età: 41
Sesso: Maschile
24/01/2010 23:58

Riprendo sperando di non scrivere doppioni,mi pesa il culo cercare se ho già scritto o meno X)

Final Fantasy I


-Le quattro grandi forze (i demoni elementali)
• Kraken: Gigantesco mostro marino mitologico. In norvegese, krake indica un animale malsano o aberrante (in analogia alle forme inglesi crank e crook). In tedesco, krake significa piovra. E’ presente in molte mitologie. Per maggiori info vedi la Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Kraken).
• Marilith: Il nome sembra essere formato da Mary and Lilith, due aspetti diametralmente opposti della femminilità.
• Lich: Il termine lich deriva dalla parola in antico scozzese lich, "cadavere". La parola è entrata nel vocabolario della fantasy moderna con diverse accezioni specifiche, tutte riferibili a qualche forma di creatura non-morta, spesso dotata di poteri magici. Uno dei primi usi del termine nella letteratura fantasy si trova nell'opera di Clark Ashton Smith (Empire of the Necromancers); fu invece nel contesto del gioco di ruolo Dungeons & Dragons che "Lich" fu per la prima volta utilizzato per indicare un particolare genere di creatura non-morta (e quindi non in senso generico).
• Tiamath: nella mitologia del Vicino Oriente, è il mostro primordiale del caos, di sesso femminile.
Appartenente alla mitologia babilonese, nel poema Enuma Elish - composto tra il 1200 e il 1100 a.C. - è la dea delle acque salate e moglie di Apsu, dio delle acque dolci sotterranee. Con lui genera, mescolando le reciproche acque, Mummu, tumulto delle onde, e i serpenti mostruosi Lakhmu e Lakhamu. Questa progenie dà vita agli dei primordiali Anšar e Kišar, i quali generano gli dei Anu. Uno di questi è Marduk che sconfiggerà Tiamat durante una lunga lotta fra gli dei. Unico abbastanza coraggioso da affrontarla, con l'aiuto di un forte vento, che le impediva di chiudere la bocca, scagliò una freccia che, attraverso la gola, ne trafisse il cuore. Ciò simboleggia la vittoria dell'ordine sul caos.
Tiamat è il nome accadico del mare e per questo di genere femminile; le maree dipendono dal crescere e decrescere della Luna e ciò fa pensare a lei come ad una rappresentazione della dea-madre di cui spesso la Luna è un simbolo.
Successivamente Tiamat viene rappresentata come un mostro serpentiforme, che può essere considerato come l'antenato del drago medioevale, e associata all'oscurità assoluta.

-Garland
In Italiano “ghirlanda”, ed è una corona di fiori usata nell’antica Grecia per decorare gli eroi militari o i caduti in battaglia.

-Sarah
In Ebraico significa “principessa”.

-Underhill
"Underhill" (Sottocolle) era il nome per cui si spacciava Frodo all’inizio del Signore degli Anelli.

-Sarda/Sadda
La Sadda è la principale scrittura sacra della religione Zoroastra.

Final Fantasy II


I nomi dei protagonisti di FF2 sonoRichardeLionheart. Se li uniamo otteniamo il nome di Riccardo Cuor di Leone, il famoso re crociato inglese.

Cid
Prende il nome dall’eroe spagnolo El Cid Campeador (vedi Wikipedia it.wikipedia.org/wiki/El_Cid ). Una leggenda racconta che El Cid fu ucciso in battaglia dai Mori, ma poi resuscitò per aiutare i compatrioti. Questo renderebbe chiaro il perché delle sue apparizioni in ogni FF.
In un motore sono dei cilindri che contengono aria, chiamati Cubic Inches Displaced (Cid in breve). Questo spiegherebbe perché Cid è un inventore in tutti i FF.

Gareth
Gareth era il nipote di Re Artù e uno dei cavalieri della tavola rotunda. In Anglo-Sassone vuol dire anche “forte lancia”.

Hilda
Signicia “Guerra” in Anglo-Sassone, “campo di battaglia” in Inglese, “guerriero” in Svedese, “vergine” in Teutonico.

Paramecia, Emperor
Può derivare dall’Imperatore Palpatine di Star Wars.

Final Fantasy III


Hyne
Nome di un mietitore tedesco, "Magere Hein". Ha senso se si pensa che Hyne è scheletrico.

Jinn
Il termine arabo jinn indica solo e soltanto nella religione preislamica e islamica quell'entità soprannaturale, intermedia fra mondo angelico e umanità, che ha per lo più carattere maligno, anche se in certi casi può esprimersi in maniera del tutto benevola e protettiva.
L'etimologia della parola è stata a lungo discussa e, se c'è qualcuno che la vorrebbe collegare semplicisticamente al termine latino genius, la maggioranza degli studiosi concorda invece nel rifarsi alla radice linguistica aramaica che significa "nascondersi, occultarsi".
In età preislamica i jinn erano accreditati di notevole potenza, quasi sempre in grado di esprimere una devastante e spesso mortale cattiveria. Gli storici della religione islamica credono che tali entità fossero direttamente ricollegabili all'ostilità dell'ambiente fisico in cui vivevano gli Arabi della Penisola Arabica, tanto sedentari quanto nomadi (beduini), senza in alcun modo rifarsi a modelli allogeni.

Noah
Può derivare da Noè, personaggio biblico che scampò al diluvio universale.

Sara
Personaggio di FF1. In Ebraico significa “principessa”.




Di tanto in tanto aggiornerò il topic ma ribadisco che non è tutta farina del mio sacco anzi bisogna ringraziare l'utente Naked di Final Fantasy GameSurf
OFFLINE
Post: 8.530
Città: GENOVA
Età: 52
Sesso: Maschile
Kab e Koji fan
25/01/2010 11:25

minchia che [SM=x53128] ,complimenti star!

SVEGLIA ITALIA!!!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com