È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Vagabond prossimo alla conclusione???

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2010 08:24
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
08/01/2007 21:31

Secondo quanto riportato in questo sito, Takehiko Inoue avrebbe intenzione di terminare la sua opera sulla vita di Musashi Miyamoto, nell'arco di un anno e mezzo, due. Attualmente (e mi riferisco in Italia, dove comunque siamo quasi in pari con la produzione nippo) il nostro samurai ha sconfitto i fratelli Yoshioka; ora, io non conosco bene la reale vita di questo personaggio, ma penso che probabilmente il tutto finirà con lo scontro tra lui e Kojiro Sasaki.


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 28.821
Sesso: Maschile
osservatore
09/01/2007 20:22

Teoricamente il libro e la vita di Musashi prevedono lo scontro con Kojiro. Comunque non vedo l'ora che finisca sto manga, ultimamente è la più grossa delusione (ritmica e narrativa) che abbia mai avuto rispetto alle aspettative dei primi numeri.

"Ti dò un consiglio per la prossima volta: fatti i cazzi tuoi"
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
09/01/2007 21:30

Sono d'accordo per quanto riguarda la parte relativa alla vita di Kojiro Sasaki; è invece leggermente migliorato negli ultimi tre-quattro numeri, quando è tornato protagonista Musashi.


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 24
Città: VERONA
Età: 44
Sesso: Maschile
01/08/2007 00:14

ad essere sincero a me non dispiace, ok va sicuramente preso per il verso giusto, però sostanzialmente non mi ha ancora deluso

in definitiva non racconta nulla di nuovo, in fondo chi vuole può leggersi altrove e più approfonditamente la storia di Musashi, credo piuttosto che l'autore intenda soffermarsi su tutta una serie di sensazioni ed emozioni provate dai personaggi, che magari le pagine di un libro difficilmente riescono a trasmettere, mentre invece possono risaltare attraverso le curate tavole di un fumetto...un pò la stessa differenza che passa nel descrivere un quadro e vederlo dal vivo...infatti sono molte le tavole in cui i personaggi non parlano o in cui si sofferma su alcuni particolari oppure paesaggi, forse l'intenzione è quella di accompagnare il lettore all'interno del giappone medioevale, fargli respirare la stessa aria e renderlo partecipe accanto ai protagonisti, piuttosto che rilegarlo nel solito ruolo di semplice spettatore

o almeno questo è il modo in cui leggo ed interpreto Vagabond, e per il quale lo apprezzo molto

c'è da dire però che si fa attendere molto ed è per questo aspetto che siano usciti 3-4 numeri prima di leggerlo, in fondo succede sempre poco in un singolo albo, amlmeno così ho uno straccio di storia
[Modificato da Jakyll 01/08/2007 00:15]
OFFLINE
Post: 28.821
Sesso: Maschile
osservatore
01/08/2007 00:23

Paradossalmente il canovaccio dei primi numeri (Musashi incontra avversari sempre più forti per migliorare e diventare appunto forte) mi ha sempre annoiato, vedi Dragonball post prima serie, eppure stavolta mi piaceva. Quando è incominciata l'introspezione e la deviazione su Kojiro, ancor più stranamente (dato che il Kojiro del libro mi piaceva molto e mi piacciono gli approfondimenti) ha cominciato a stufarmi... decisamente Inoue è il mangaka più sorprendente per me.... comunque spero finisca non troppo a breve, altrimenti sarà sicuramente una delusione. Bisogna seguire un giusto percorso che porta alla giusta conclusione, pena la retrocessione da capolavoro che mi sembrava all'inizio, a buon manga come mi sembra ora, a semplice manga disegnato molto bene.

"Ti dò un consiglio per la prossima volta: fatti i cazzi tuoi"
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
07/01/2010 13:17

Dopo 3 anni arriva la notizia ufficiale:


Vagabond di Takehiko Inoue al capolinea entro il 2010

Takehiko Inoue (Slam Dunk, REAL) annuncia sul suo sito web l’imminente conclusione di Vagabond per l’anno appena iniziato.
Già lo scorso aprile l’autore aveva anticipato, in occasione di un'intervista rilasciata al giornale Nishi Nippon Shimbun, che l’epilogo del suo manga ispirato al romanzo Musashi, di Eiji Yoshikawa, sarebbe giunto nel giro di uno o due anni.



fonte: animeclick

Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 28.821
Sesso: Maschile
osservatore
07/01/2010 13:48

bè, pare che sia di parola

"Ti dò un consiglio per la prossima volta: fatti i cazzi tuoi"
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
07/01/2010 19:58

Ribadisco che gli ultimi numeri sono stati veramente belli, ricchi di azione, dramma e pathos.
Dispiaciuto che finisca, ma consapevole che Inoue farà come al solito un gran lavoro; oltretutto potrà dedicarsi a tempo pieno a Real.


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 877
Città: STEZZANO
Età: 36
Sesso: Maschile
08/01/2010 08:24

o potra iniziare qualcos'altro lasciando ancora da parte real X)

anche io sono contento che finisca, anche se un pò mi dispiace vagabond, nel bene o nel male, è stato uno di quei manga che mi ha praticamente sempre seguito nella mia "vita di collezionista di manga"
sono un corvo diventato rosso perchè bagnato col sangue di più di mille inutili battaglie
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com