Questa giuro che è VERISSIMA perché è accaduta a me.
In un programma che sviluppavo avevo anche i compiti di assistenza in remoto. Mi chiama uno degli utenti che è anche RESPONSABILE IT della ditta utilizzatrice (non faccio nomi se no mi denunciano, ma diciamo che è una ditta con migliaia di dipendenti), per cui, si immagina, non proprio uno che non ha mai visto un computer.
- "Pronto"
- "Abbiamo un problema con XXX"
- "Che cosa in particolare?" (già quelli che inziano dicendoti "abbiamo un problema" e basta ti fanno capire come sono messi, come se dal meccanico dicessi "ho un problema con la macchina" e non gli dicessi altro..."
- "Non stampa i documenti"
- "Ma cosa vede? Non esce proprio il documento? Oppure i dati sono errati?".
- "No, non è che non stampa... è solo che si vede male... sfuocato... e la cosa strana è che se stampa il mio collega con la sua stampante viene fuori bene..."
Inutile dirvi che il consiglio è stato di cambiare la catuccia della stampante...