Assistenza tecnica e cliente medio....

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pendergast
00martedì 19 settembre 2006 11:07
> Caso 1
Assistenza tecnica: "Che computer ha?"
Cliente: "Uno bianco"
Assistenza tecnica:. ... (Silenzio)

> Caso 2
Cliente: "Buongiorno. Non riesco a togliere il dischetto dal lettore".>
Assistenza tecnica: "Ha provato a premere il pulsante per farlo uscire?
Cliente: "Sí, chiaro; è come se fosse incollato......
Assistenza tecnica: "Che strano, questa cosa non mi suona bene....aspetti
che apro una scheda....
Cliente: "No...Aspetti...non avevo messo il dischetto...è ancora sul
tavolo....mi dispiace, grazie".
Assistenza tecnica: "... (Silenzio).

> Caso 3
Assistenza tecnica: "Faccia clic sull'icona 'My Computer' sulla sinistra
dello schermo".
Cliente: "Alla mia sinistra o alla sua?"
Assistenza tecnica: "... (Silenzio)

> Caso 4
Assistenza tecnica: "Buongiorno, in che posso aiutarla?"
Cliente: "Salve, non riesco a stampare."
Assistenza tecnica: "Per favore faccia clic su "Avvio" e...
Cliente: "Ascolti, non inizi con i tecnicismi, non sono esperta di
computer. Maledetto!!!
Assistenza tecnica: "... (Silenzio)

> Caso 5
Cliente: "Buon pomeriggio, non riesco a stampare, ogni volta
che ci provo scrive 'STAMPANTE NON TROVATA'; ho anche preso la stampante
e l'ho collocata di fronte al monitor, ma pur avendocela davanti il
computer continua a dire che non la trova..."
Assistenza tecnica: "... (Silenzio)

> Caso 6
Cliente: "Ho problemi per stampare in rosso..."
Assistenza tecnica: "ha una stampante a colori"?
Cliente: "Aaaaaaaah.... grazie!!"
Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

> Caso 7
Assistenza tecnica: "cosa vede nel monitor in questo momento?"
Cliente: "Un orsetto che mi ha comprato il mio ragazzo"
Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

> Caso 8
Assistenza tecnica: "Ora prema F8".
Cliente: "Non funziona."
Assistenza tecnica: "Che cosa ha fatto esattamente"?
Cliente: "Ho premuto 8 volte la F come mi ha detto, però non succede
nulla."
Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

> Caso 9
Cliente: "La mia tastiera non funziona".
Assistenza tecnica: "E' sicuro che sia collegata?"
Cliente: "No lo so. Non arrivo a vedere dietro".
Assistenza tecnica: "(...%@#!£?@@!?&£$!!!) Prenda la tastiera in mano e
faccia 10 passi all'indietro.
Cliente: "OK"
Assistenza tecnica: "La tastiera ce l'ha sempre in mano? e il computer è
sempre sul tavolo?".
Cliente: "Sì, sì"
Assistenza tecnica: "Questo significa che la tastiera non è collegata. C'è
per caso un'altra tastiera lì vicino?
Cliente: "Sí, ce n'è un altra qui. Cavoli!... questa funziona!!"
Assistenza tecnica: ...(Silenzio)

> Caso 10
Assistenza tecnica: "La sua password è 'a' minuscola di acqua, V
maiuscola di Verona, il numero 7...
Cliente: "7... MAIUSCOLO o... minuscolo?
Assistenza tecnica:... (Silenzio)

> Caso 11
Cliente: "Non riesco a collegarmi ad Internet, appare errore di chiave.">
Assistenza tecnica: "E' sicura che sta utilizzazndo la chiave corretta"?
Cliente: "Sì, sono sicura, ho visto mio marito scriverla".
Assistenza tecnica: "Mi può dire qual era la password?
Cliente: "7 asterischi..."
Assistenza tecnica: "... (Silenzio)

> Caso 12
Cliente: "Ho un problema grave. Un amico mi ha messo un salva-schermo,
però ogni volta che muovo il mouse sparisce.....
Assistenza tecnica: ... (Silenzio di tomba)
BoY.DuKe
00martedì 19 settembre 2006 11:36
[SM=x53160]


> Caso 5
Cliente: "Buon pomeriggio, non riesco a stampare, ogni volta
che ci provo scrive 'STAMPANTE NON TROVATA'; ho anche preso la stampante
e l'ho collocata di fronte al monitor, ma pur avendocela davanti il
computer continua a dire che non la trova..."
Assistenza tecnica: "... (Silenzio)



questa mi uccide [SM=x53160]
Oxido
00martedì 19 settembre 2006 11:48
Re:

Scritto da: pendergast 19/09/2006 11.07
> Caso 6
Cliente: "Ho problemi per stampare in rosso..."
Assistenza tecnica: "ha una stampante a colori"?
Cliente: "Aaaaaaaah.... grazie!!"
Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

> Caso 9
Cliente: "La mia tastiera non funziona".
Assistenza tecnica: "E' sicuro che sia collegata?"
Cliente: "No lo so. Non arrivo a vedere dietro".
Assistenza tecnica: "(...%@#!£?@@!?&£$!!!) Prenda la tastiera in mano e
faccia 10 passi all'indietro.
Cliente: "OK"
Assistenza tecnica: "La tastiera ce l'ha sempre in mano? e il computer è
sempre sul tavolo?".
Cliente: "Sì, sì"
Assistenza tecnica: "Questo significa che la tastiera non è collegata. C'è
per caso un'altra tastiera lì vicino?
Cliente: "Sí, ce n'è un altra qui. Cavoli!... questa funziona!!"
Assistenza tecnica: ...(Silenzio)



:La Budsofferenza
=Seiya=
00martedì 19 settembre 2006 11:51
ho male alla mascella (credo sia slogata) e forti dolori addominali.

Vorrei lavorare ad un cetro assistenza... [SM=x53158]
mazinrage
00martedì 19 settembre 2006 12:04
facevo assistenza computer,assicuro che è tutto vero.
lo so. [SM=x53083]
BoY.DuKe
00martedì 19 settembre 2006 12:06
Re:

Scritto da: mazinrage 19/09/2006 12.04
facevo assistenza computer,assicuro che è tutto vero.
lo so. [SM=x53083]



si ma lascia stare, che a vederlo da fuori fa ridere, ma se ti trovi i paracappati così mentre sei al lavoro, rischi un'esaurimento se non ti trattieni dall'insultarli [SM=x53153]
Delfy87
00martedì 19 settembre 2006 12:14
[SM=x53165] [SM=x53165]
Tiran
00martedì 19 settembre 2006 13:11
Dio mio...Mi uccidono tutte...
Il mondo è pieno di furbi!
Ecco perchè poi sulle istruzioni di un TV al plasma devono scrivere avvertenze (con tanto di illustrazione per analfabeti) del tipo "Non collegare ed utilizzare sotto la pioggia" Non collegare su gommoni o piccole imbarcazioni"...
[SM=x53165]
nexstar
00martedì 19 settembre 2006 13:18
[SM=x53112]
Tarrasque73
00martedì 19 settembre 2006 13:30
Questa giuro che è VERISSIMA perché è accaduta a me.

In un programma che sviluppavo avevo anche i compiti di assistenza in remoto. Mi chiama uno degli utenti che è anche RESPONSABILE IT della ditta utilizzatrice (non faccio nomi se no mi denunciano, ma diciamo che è una ditta con migliaia di dipendenti), per cui, si immagina, non proprio uno che non ha mai visto un computer.

- "Pronto"
- "Abbiamo un problema con XXX"
- "Che cosa in particolare?" (già quelli che inziano dicendoti "abbiamo un problema" e basta ti fanno capire come sono messi, come se dal meccanico dicessi "ho un problema con la macchina" e non gli dicessi altro..."
- "Non stampa i documenti"
- "Ma cosa vede? Non esce proprio il documento? Oppure i dati sono errati?".
- "No, non è che non stampa... è solo che si vede male... sfuocato... e la cosa strana è che se stampa il mio collega con la sua stampante viene fuori bene..."

[SM=x53147] [SM=x53147] [SM=x53147] [SM=x53147] [SM=x53147]

Inutile dirvi che il consiglio è stato di cambiare la catuccia della stampante...
BoY.DuKe
00martedì 19 settembre 2006 13:47
questa è di pochi giorni fa..
uno mi chiama xke il portatile fa uno strano rumore

"secondo me è saltato il blocco della ram"

controllo.. e trovo 1 euro nel lettore floppy [SM=x53119]
Oxido
00martedì 19 settembre 2006 13:59
Re:

Scritto da: BoY.DuKe 19/09/2006 13.47
uno mi chiama xke il portatile fa uno strano rumore
"secondo me è saltato il blocco della ram"
controllo.. e trovo 1 euro nel lettore floppy [SM=x53119]


NO DICO... questa è talmente plausibile che mi sta uccidendo solo a pensarci... sto letteralmente crepando!
BoY.DuKe
00martedì 19 settembre 2006 14:03
si ma ne ho un'altra..

uno non riesce a fare il login..

la pass di amministratore locale non funziona...

gli chiedo se l'ha cambiata e mi dice di no

in qualche modo riesco ad entrare, cambio la pass all'amministratore locale ed entro...

cosa trovo? LA FOTO DEL NIPOTE. l'utente nega ancora che l'abbia cambiata [SM=x53119] (password che abbiamo solo noi del supporto interno)

[Modificato da BoY.DuKe 19/09/2006 14.04]

BoY.DuKe
00martedì 19 settembre 2006 14:18
altra:

- ho problemi col visualizzatore dei file autocad.. l'ho aggiornato e da li in poi non mi si vede piu il disegno...


- vado li e lo sfondo del disegno era impostato come NERO.


questa è stata la migliore mi sa [SM=x53133]
nexstar
00martedì 19 settembre 2006 15:45
Re:

Scritto da: BoY.DuKe 19/09/2006 14.18
altra:

- ho problemi col visualizzatore dei file autocad.. l'ho aggiornato e da li in poi non mi si vede piu il disegno...


- vado li e lo sfondo del disegno era impostato come NERO.


questa è stata la migliore mi sa [SM=x53133]


UAHUAHUHAUHAUHAUHAUH
basta ti prego
non si può ridere da soli così davanti a un monitor
BASTA [SM=x53186]
Delfy87
00martedì 19 settembre 2006 16:20
Re: Re:

Scritto da: nexstar 19/09/2006 15.45

UAHUAHUHAUHAUHAUHAUH
basta ti prego
non si può ridere da soli così davanti a un monitor
BASTA [SM=x53186]



[SM=x53165]


Cliente: "Buongiorno. Non riesco a togliere il dischetto dal lettore".>
Assistenza tecnica: "Ha provato a premere il pulsante per farlo uscire?
Cliente: "Sí, chiaro; è come se fosse incollato......
Assistenza tecnica: "Che strano, questa cosa non mi suona bene....aspetti
che apro una scheda....
Cliente: "No...Aspetti...non avevo messo il dischetto...è ancora sul
tavolo....mi dispiace, grazie".
Assistenza tecnica: "... (Silenzio).



questa è tipo una scena che ho visto in casa mia,
precisamente in camera,
mia mamma (pensava di aver messo il dischetto)
quando poi alla fine,voleva toglierlo,non usciva...

ha tirato un calcio per l'incazzatura (naturalmente mi si è rotta la mascherina) mi chiama e mi fa "Mary non esce il dischetto" e io guardo...e le dico "Ebbè è logico...non c'è!!"

[SM=x53165]

(l'aveva già tolto e se ne era dimenticata!!)
nexstar
00martedì 19 settembre 2006 16:37
uahuhauhahuahuha
moretti...nanni moretti....
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