È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Preproduzione CD Mele Verdi iniziata!!

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2006 15:16
OFFLINE
Post: 554
Sesso: Maschile
05/04/2006 15:44

Scusatemi, ma torno a spammare [SM=x53120] [SM=x53120] [SM=x53120]

Finalmente è stato dato il via alla FASE 1 della produzione del secondo CD di SIGLETV.NET, dopo quello dei Cavalieri del Re dell'anno scorso.

Questo conterrà provini ed inediti di Corrado Castellari, cioè l'autore che ha scritto la maggior parte delle musiche delle sigle delle Mele Verdi (La banda dei ranocchi, Lo scoiattolo Banner, Belfy e Lillibit...)

La FASE 1 consiste nel "preordine" del numero di copie che ognuno vuole. Ovviamente il preordine si basa molto sulla fiducia e la correttezza. Chi si impegna a comprare X copie, poi si spera veramente che non tiri il pacco alla fine. Da parte di SIGLETV.NET c'è ovviamente l'impegno a riservare le copie e poi consegnarle. Visto che questo è appunto il secondo CD così realizzato e nessuno finora si è lamentato, una certa garanzia direi che c'è!!

Se andate su Yamato Video, noterete anche che il Cd è il primo nelle classifiche di vendita! [SM=x53088]

Per quanto riguarda il CD in corso, gli accordi con gli autori sono stati finalizzati. La scaletta definitiva del Cd non ancora, perché ci sono ancora diverse questioni da risolvere prima che possa essare definita (problemi tecnici dovuti allo stato di alcuni nastri, durata dei brani, eventuali altri provini che possano saltar fuori...). Tutto questo sarà oggetto della FASE 2, che verrà iniziata se ci saranno sufficienti adesioni per coprire le copie minime per rientrare nei costi.

Ci sono comunque online, all'indirizzo linkato dal mio banner, degli SPEZZONI DI PROVINI ASCOLTABILI. Non sono ancora stati ripuliti ed editati, ma ci si può fare un'idea del materiale.

Sarò onesto: è un prodotto per appassionati, non per tutti. I provini (alcuni li ho sentiti per intero) sono COMPLETI e SUONATI dall'inizio alla fine. Ovviamente la qualità è inferiore ad un pezzo registrato in studio in multitraccia. La pulizia digitale che verrà effettuata, comunque migliorerà nettamente l'audio (chi ha sentito il CD dei Cavalieri può dirlo). Non credo proprio

Ovviamente, spero che molte persone decidano di aderire. Non c'è bisogno di prenotare tante copie, soprattutto se non si sa se si sarà in grado di mantenere l'impegno. Una copia a testa basta ed avanza. [SM=x53091] [SM=x53091]

Il primo CD mi ha dato una grossa soddisfazione, quando l'ho tenuto in mano. Davvero. Sapere di "averlo fatto un po' anche io". Auguro a tutti di avere la stessa sensazione.


OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
05/04/2006 19:35

GRANDEEEEEEEEEEEEE!!!!!

Ma quale spam, Tarra sei il mio idolo! [SM=x53147]
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
05/04/2006 20:11

Ovviamente non posso far altro che quotare il Giufo, siete veramente dei grandi! [SM=x53123]

Per caso avevate/avete/avrete intenzione di fare lo stesso lavoro per i Rocking Horse/Superobots?


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
05/04/2006 21:40

Cmq bisogna sollecitare gli utenti dell'Impero all'acquisto di questo cd.

Intanto potete già contarmi. [SM=x53123]
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 554
Sesso: Maschile
06/04/2006 14:13

Allora, prima di tutto 2 cose:

1) grazie per il supporto. [SM=x53091]

2) io non sono coinvolto nella produzione, ne so poco più di altri perché frequento abitualmente alcuni dei ragazzi che fisicamente stanno portando avanti la cosa, ma più che riportare qui gli "avvenimenti" salienti, non posso fare, se non consigliarvi di seguire il topic dall'altra parte per tenervi aggiornati sugli sviluppi

3) ad esempio, ho appreso anche io solo oggi che la produzione sarà limitata a sole 500 copie, e non 1000 come per il CD dei Cavalieri, e quindi penso che non ne rimarranno molte dopo le copie prenotate, e che comunque NON andrà nei negozi, per cui chi non aderisce ADESSO rischia seriamente di rimanere SENZA dopo.

4) le uniche adesioni che possono essere tenute in conto, sono quelle fatte in quel topic (ovviamente, ci si puù mettere d'accordo e far prenotere ad una persona sola N copie, basta che quella si prenda l'impegno morale di non tirare pacchi).

La fase una NON richiede invio di soldi. E' una specie di "sondaggio con obbligo morale". In base alle copie prenotate si può stimare il budget a disposizione per le canzoni, per il libretto, eccetera.

I soldi verranno richiesti nella FASE 2, in cui chi ha prenotato è tenuto ad inviare i soldi. Purtroppo in anticipo, visto che nessuno ha capitale sufficiente per produrre il CD senza fondi esterni. L'altra volta abbiamo usato PostePay.

La FASE 3 è la stampa e la consegna (spese di spedizione a carico di chi compra, purtroppo, ma ovviamente ci si può cercare di organizzare per darci una mano senza passare da mamma Poste Italiane).

Questo è tutto. [SM=x53118]


OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
06/04/2006 14:51

Se rendi pubblica la cifra che si deve versare per aderire, forse è meglio. Io ti posso assicurare che non ho problemi ad aderire e mi interessa moltissimo questa iniziativa, quindi come ho già detto contami pure per l'acquisto di una copia del cd.

Appena riesco dò un'occhiata al topic specifico su Sigle.tv
(intanto lo segnalo: CLICCA QUI.)

Visto il numero esiguo di copie, spero che qualche altro utente dell'Impero si affretti ad aderire.

Bella raga! [SM=x53123]

[Modificato da djufo 06/04/2006 14.52]

Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 554
Sesso: Maschile
06/04/2006 15:14

Re:

Scritto da: djufo 06/04/2006 14.51
Se rendi pubblica la cifra che si deve versare per aderire, forse è meglio. Io ti posso assicurare che non ho problemi ad aderire e mi interessa moltissimo questa iniziativa, quindi come ho già detto contami pure per l'acquisto di una copia del cd.

Appena riesco dò un'occhiata al topic specifico su Sigle.tv
(intanto lo segnalo: CLICCA QUI.)

Visto il numero esiguo di copie, spero che qualche altro utente dell'Impero si affretti ad aderire.

Bella raga! [SM=x53123]

[Modificato da djufo 06/04/2006 14.52]




Ecco, vedi, dico sempre di leggere il topic "incriminato" non perché voglio fare misteri, ma perché mi DIMENTICO di dire le cose importanti!! [SM=x53120] [SM=x53120] [SM=x53120]

Il prezzo fissato al momento, che dovrebbe essere al 99% definitivo, è 12 euro per CD.

Dico 99% perché ovvimamente dipende da come andrà la campagna di pre adesione (per ora va molto bene: in 2 giorni sono andate metà delle copie).

La scaletta non è ancora fissata perché nonostante molti brani siano già stati recuperati, non è esclusa la possibilità di recuperarne altri. Per questo l'unica cosa è seguire il topic e dire la propria se e quando verranno proposte delle alternative.

Per quanto riguarda te, djufo, come dicevo, non è che posso dire "tenete via una copia per djufo".

Se ti interessa, o la prenoti tu a nome tuo (non è neanche necessario iscriversi, basta firmare il post con un nickname diverso da "Ospite", poi nella fase di raccolta dei soldi chi di dovere dovrà rendersi contattabile via mail e telefono, in via privata, con l'incaricato della riscossione).

Se invece vuoi che la aggiunga alle copie che ho prenotato io, poi ci si deve mettere d'accordo su come fare a scambiarcele, perché se abitiamo lontano siamo al punto di prima: devi pagare le Poste e a questo punto fai prima a prenotartela da solo. Ti conviene in questo caso metterti d'accordo con qualche "vicino di casa". Io sto a Milano, tu mi sembra un po' lontano da me. ;);)


OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
06/04/2006 15:16

Sìsì, hai ragione scusami. [SM=x53144]
Io sono registrato sul forum di SigleTV quindi entro stasera faccio un salto e prenoto la mia copia direttamente sul topic apposito!

Yo! [SM=x53123]
Lontano dall'Impero? MAI.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com