Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | « 4 5 6 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Volley Femminile stagione 2005/2006

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2006 19:20
OFFLINE
Post: 12.403
Città: NOVARA
Età: 47
Sesso: Maschile
Ammutandatore
27/02/2006 21:24

Da www.volleyball.it

A1 Findomestic Cup: Novara raggiunge Bergamo in vetta
Gruen MVP a Santeramo. La Foppa però "stecca" a Santeramo, forse causa stanchezza. Novara e Perugia vincono i big match. Solida Pesaro al terzo posto
MODENA - Il punto sul campionato di A1 Femminile.

La vetta della classifica della Serie A1 Findomestic Cup torna ad essere affollata. Con la coppia Bergamo - Novara appaiata e Pesaro ad un solo punto.

Il quinto set necessario alla Radio 105 Foppapedretti Bergamo per piegare una tenace Alfieri Santeramo è costato infatti il primo posto solitario alle orobiche. Nonostante Gruen sia stata eletta Mvp del match (27 punti per lei, 24 per la rumena Turlea), le bergamasche forse hanno accusato un po' la stanchezza causata dalla ravvicinata trasferta di Champions League in Azerbaijan. Calo che ha portato la Foppa a regalare alle avversarie 21 punti, di cui ben 8 nel quarto set, conclusosi 27-25. Ma la differenza alla fine fa prevalere il maggior tasso tecnico delle bergamasche che nel quinto parziale hanno azzerato gli errori a favore delle avversarie, contro i 4 del Santeramo.

La Sant'Orsola invece è riuscita ad imporsi nel primo dei due big match di vetta della giornata. Le piemontesi di Novara hanno superato la Monte Schiavo Banca Marche Jesi conquistando tre punti netti. Le prilline sono state in lotta per quattro parziali, come testimoniano i parziali, ma Osmokrovic e Aguero, con 57 punti in due (30+27) hanno dominato la scena, con percentuali d'attacco elevatissime, il 62% per la croata. Jesi ha saputo contrapporre efficaciemente la sola Kilic (27 punti, 50%). Togut ha invece chiuso con solo 11 attacchi vincenti su 40, un 28%.

Un gradino sotto in classifica si riavvicina anche la Scavolini Pesaro che ora è a quota 41 grazie al netto successo sulla Megius Padova (3-0), una vittoria che solo nel primo set (26-24) ha visto le venete tenere testa alla fornazione di coach Abbondanza. Simona Rinieri con 21 punti è risultata la top scorer dell'incontro ma a fare la differenza è stata la ricezione. Solo il 36% di perfette per la Megius (8 ace di Pesaro, 3 di Rinieri e 2 di Del Core) contro un 53%delle padrone di casa.

Dopo Novara, l'altro big match della giornata era quello del pala Evangelisti con Despar Perugia e BigMat Kerakoll Chieri in diretta sul canale Rai Sport Sat. La formazione di casa si è imposta al quinto set, dopo una prova lottatissima per tre set, con il secondo parziale chiuso solo 36-34 dopo un incertissimo punto a punto che ha dato ad entrambe le formazioni diverse palle set. Chieri forse in questa occasione ha perso la chanche di portarsi avanti 2 set a 0. Alla distanza con una Francia strepitosa (29 punti, 63% in attacco), la Despar è riuscita a imporsi con Usic che dopo i primi due set passati ad entrare dalla panchina è diventata dal terzo set titolare per Zetova in ombra (17% in attacco). A fare la differenza anche i 14 muri contro 5.

Il resto della giornata ha visto prevalere la Minetti Infoplus Vicenza sulla Tecnomec Europa System Forlì, un successo favorito dalla miglior percentuale d'attacco, soprattutto da della centrale azzurra Valentina Arrighetti, top scorer della società vicentina. Jerkov e Moreno Pino con 19 punti da sole non sono riuscite a invertire la tendenza del match che ha visto le venete di Benelli conquistrare il 10° successo e lascia Forlì in lotta per l'ottavo posto con Padova e l'Alfieri Santeramo.

In coda l'Original Marines Arzano centra il secondo successo stagionale vincendo nettamente per 3-0 in casa della Primaidea.com Tortolì nella sfida tra le due cenerentole del campionato. La squadra di Simonetta Avalle ha vinto imponendosi a muro e costringendo all'errore le avversarie del Tortolì, alle prese con l'assenza di Fledderus, infortunatasi alla vigilia, sostituita da Crisitana Spano. La formazione sarda ha regalato 22 errori punto in tre set, 12 dei quali nel solo secondo.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 - La classifica
Radio105 Foppapedretti Bergamo e Sant'Orsola Asystel Novara 42; Scavolini Pesaro 41; M.Schiavo B.Marche Jesi e Despar Perugia 36; BigMat Kerakoll Chieri 30; Minetti Infoplus Vicenza 27; Megius Padova e Tecnomec EuropaSystems Forlì 15; Alfieri Volley Santeramo 13; Original Marines Arzano 6; Primaidea.com Tortolì 3.
"OH CHE VITA SOPRAFFINA,QUANDO C'E' IN GIRO QUALCHE BIANCA E DOLCE MUTANDINA!"

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com