È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | « 4 5 6 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Volley Femminile stagione 2005/2006

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2006 19:20
OFFLINE
Post: 12.403
Città: NOVARA
Età: 47
Sesso: Maschile
Ammutandatore
13/02/2006 20:41

Da www.asystelvolley.com


08/02/2006. Esce sconfitta per 1-3 dal Dal Lago la Sant´Orsola Asystel Novara nella gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia Findomestic. Il gelo, però, sugli spalti si materializza quando la Colussi Perugia chiude a proprio favore il terzo set (portandosi sul 1-2) e chiude virtualmente l´incontro.
"OH CHE VITA SOPRAFFINA,QUANDO C'E' IN GIRO QUALCHE BIANCA E DOLCE MUTANDINA!"

OFFLINE
Post: 12.403
Città: NOVARA
Età: 47
Sesso: Maschile
Ammutandatore
19/02/2006 21:31

Le Asystelle escono sconfitte dal palazzetto di Bergamo,dove la formazione locale vince un'incontro tiratissimo, e giocato punto su punto, per 3-2.

Le due squadre hanno giocato sullo stesso piano,ed alla fine ha prevalso chi ha saputo meglio approfittare degli errori altrui.
"OH CHE VITA SOPRAFFINA,QUANDO C'E' IN GIRO QUALCHE BIANCA E DOLCE MUTANDINA!"

OFFLINE
Post: 12.403
Città: NOVARA
Età: 47
Sesso: Maschile
Ammutandatore
27/02/2006 21:24

Da www.volleyball.it

A1 Findomestic Cup: Novara raggiunge Bergamo in vetta
Gruen MVP a Santeramo. La Foppa però "stecca" a Santeramo, forse causa stanchezza. Novara e Perugia vincono i big match. Solida Pesaro al terzo posto
MODENA - Il punto sul campionato di A1 Femminile.

La vetta della classifica della Serie A1 Findomestic Cup torna ad essere affollata. Con la coppia Bergamo - Novara appaiata e Pesaro ad un solo punto.

Il quinto set necessario alla Radio 105 Foppapedretti Bergamo per piegare una tenace Alfieri Santeramo è costato infatti il primo posto solitario alle orobiche. Nonostante Gruen sia stata eletta Mvp del match (27 punti per lei, 24 per la rumena Turlea), le bergamasche forse hanno accusato un po' la stanchezza causata dalla ravvicinata trasferta di Champions League in Azerbaijan. Calo che ha portato la Foppa a regalare alle avversarie 21 punti, di cui ben 8 nel quarto set, conclusosi 27-25. Ma la differenza alla fine fa prevalere il maggior tasso tecnico delle bergamasche che nel quinto parziale hanno azzerato gli errori a favore delle avversarie, contro i 4 del Santeramo.

La Sant'Orsola invece è riuscita ad imporsi nel primo dei due big match di vetta della giornata. Le piemontesi di Novara hanno superato la Monte Schiavo Banca Marche Jesi conquistando tre punti netti. Le prilline sono state in lotta per quattro parziali, come testimoniano i parziali, ma Osmokrovic e Aguero, con 57 punti in due (30+27) hanno dominato la scena, con percentuali d'attacco elevatissime, il 62% per la croata. Jesi ha saputo contrapporre efficaciemente la sola Kilic (27 punti, 50%). Togut ha invece chiuso con solo 11 attacchi vincenti su 40, un 28%.

Un gradino sotto in classifica si riavvicina anche la Scavolini Pesaro che ora è a quota 41 grazie al netto successo sulla Megius Padova (3-0), una vittoria che solo nel primo set (26-24) ha visto le venete tenere testa alla fornazione di coach Abbondanza. Simona Rinieri con 21 punti è risultata la top scorer dell'incontro ma a fare la differenza è stata la ricezione. Solo il 36% di perfette per la Megius (8 ace di Pesaro, 3 di Rinieri e 2 di Del Core) contro un 53%delle padrone di casa.

Dopo Novara, l'altro big match della giornata era quello del pala Evangelisti con Despar Perugia e BigMat Kerakoll Chieri in diretta sul canale Rai Sport Sat. La formazione di casa si è imposta al quinto set, dopo una prova lottatissima per tre set, con il secondo parziale chiuso solo 36-34 dopo un incertissimo punto a punto che ha dato ad entrambe le formazioni diverse palle set. Chieri forse in questa occasione ha perso la chanche di portarsi avanti 2 set a 0. Alla distanza con una Francia strepitosa (29 punti, 63% in attacco), la Despar è riuscita a imporsi con Usic che dopo i primi due set passati ad entrare dalla panchina è diventata dal terzo set titolare per Zetova in ombra (17% in attacco). A fare la differenza anche i 14 muri contro 5.

Il resto della giornata ha visto prevalere la Minetti Infoplus Vicenza sulla Tecnomec Europa System Forlì, un successo favorito dalla miglior percentuale d'attacco, soprattutto da della centrale azzurra Valentina Arrighetti, top scorer della società vicentina. Jerkov e Moreno Pino con 19 punti da sole non sono riuscite a invertire la tendenza del match che ha visto le venete di Benelli conquistrare il 10° successo e lascia Forlì in lotta per l'ottavo posto con Padova e l'Alfieri Santeramo.

In coda l'Original Marines Arzano centra il secondo successo stagionale vincendo nettamente per 3-0 in casa della Primaidea.com Tortolì nella sfida tra le due cenerentole del campionato. La squadra di Simonetta Avalle ha vinto imponendosi a muro e costringendo all'errore le avversarie del Tortolì, alle prese con l'assenza di Fledderus, infortunatasi alla vigilia, sostituita da Crisitana Spano. La formazione sarda ha regalato 22 errori punto in tre set, 12 dei quali nel solo secondo.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 - La classifica
Radio105 Foppapedretti Bergamo e Sant'Orsola Asystel Novara 42; Scavolini Pesaro 41; M.Schiavo B.Marche Jesi e Despar Perugia 36; BigMat Kerakoll Chieri 30; Minetti Infoplus Vicenza 27; Megius Padova e Tecnomec EuropaSystems Forlì 15; Alfieri Volley Santeramo 13; Original Marines Arzano 6; Primaidea.com Tortolì 3.
"OH CHE VITA SOPRAFFINA,QUANDO C'E' IN GIRO QUALCHE BIANCA E DOLCE MUTANDINA!"

OFFLINE
Post: 12.403
Città: NOVARA
Età: 47
Sesso: Maschile
Ammutandatore
12/03/2006 20:01

Dopo le vittorie casalinghe con Jesi e Vicenza e quella in trasferta con Forlì, Novara mantiene il primato in classifica in attesa delle ultime 2 giornate di fuoco,contro Perugia e Pesaro (in trasferta),mentre la prossima partita sarà disputata in Sardegna contro Tortolì.
"OH CHE VITA SOPRAFFINA,QUANDO C'E' IN GIRO QUALCHE BIANCA E DOLCE MUTANDINA!"

OFFLINE
Post: 12.403
Città: NOVARA
Età: 47
Sesso: Maschile
Ammutandatore
12/03/2006 20:02

Top Teams Cup: Sant'Orsola in finale. 3-0 al Bydgoszcz.
Da www.volleyball.it


Pirv mvp del match. Aguero top scorer con 15 punti. Basta un'ora alle piemontesi per conquistare l'accesso alla finale di domani contro la vincente tra Mosca e Lichtenvoorde. Cardullo subito stop.



CENTROSTAL PALAC BYDGOSZCZ - SANT'ORSOLA ASYSTEL NOVARA 0-3
(21-25, 15-25, 23-25)
CENTROSTAL PALAC BYDGOSZCZ : Kowalkowska 8, Ciaszkiewicz 12, Srutowska 1, Godos 2, Kuligowska 7, Wilczynska (L), Studzienna 8, Liniarska 3, Mroz 1, Szajek 3. Non entrati Wysocka. All. Makowski Piotr.
SANT'ORSOLA ASYSTEL NOVARA : Anzanello 7, Angeloni 4, Cardullo (L), He 2, Nucu 3, Pirv 12, Aguero 15, Osmokrovic 9, Spasoevic 3. Non entrati Muri. All. Chiappini Alessandro.
ARBITRI: RODRIGUES - FLUECKIGER.
NOTE - Spettatori 450, durata set: 25', 20', 24'; tot: 69'. Centrostal Palac BYDGOSZCZ : Battute sbagliate 10, errori 2. Sant'Orsola Asystel NOVARA : Battute sbagliate 7, errori 5.

MOSCA - Nella prima semifinale di Top Teams Cup si conclude in poco più di un'ora l'incontro di semifinale tra le novaresi della Sant'Orsola Asystel e le polacche del Centrostal Palac Bydgoszcz.

Le ragazze di mister Chiappini regolano con un eloquente 3-0 le avversarie polacche con una Cristina Pirv (13 punti), in gran spolvero, migliore in campo. Aguero ottima con un bottino personale di 15

Domani la finale con la vincente di Dinamo Mosca - Longa '59 Lichtenvoorde.

Metà dell'opera è stata completata con l'ingresso in finale di Top Team Cup. Mister Chiappini ha schierato la stessa formazione che mercoledì sera ha battuto Vicenza ed è ben stato ripagato dalle sue ragazze. L'unico neo su questa manifestazione le condizioni fisiche di Paola Cardullo. L'atleta di Omegna oggi è scesa in campo per soli due punti ed anche se il dolore al ginocchio sta migliorando, l'allenatore novarese non ha voluto rischiarla per questa semifinale.
Un match, quello contro le polacche del Bydgoszcz, giocato sempre con il pallino dell'incontro in mano. Mai le novaresi hanno dato l'impressione di soffrire l'avversario che per contro, invece, ha subito la carica agonistica novarese con una Cristina Pirv in buona forma ed MVP dell'incontro.
Il 3-0 finale ha visto solo un attimo di sbandamento nel finale di terzo set quando, con la testa ormai negli spogliatoi, le gaudenziane hanno permesso al Bydgoszcz di avvicinarsi pericolosamente nel finale di set.
Mai, però, in precedenza le polacche avevano creato problemi a Pirv e compagne che in poco più di un'ora hanno conquistato la loro terza finale europea nelle tre manifestazioni internazionali a cui le biancorosse hanno partecipato nella loro giovane storia.

Soddisfazione novarese a fine gara anche se, ancora, il risultato di prestigio non è arrivato.

"Abbiamo giocato una buona gara - il commento finale di mister Chiappini - dove ho potuto ruotare tutte le giocatrici a mia disposizione. Son contento della prova di tutta le ragazze ma soprattutto devo elogiare le prestazioni di Nucu ed Angeloni che dalla panchina sono entrate dandomi il massimo. Sulle avversarie conoscevamo poco ma fortunatamente non ci hanno impensierito più di tanto. Ora aspettiamo la seconda finalista e, poi, domani ci aspetta questa bella finale europea".
Grande prova, dunque, ma grande anche il sostegno dei tifosi biancorossi che si sono spinti fin qui a Mosca per questa finale. Un bel gruppetto (circa 20 persone) che non hanno mai smesso di incitare le proprie beniamine. "Non ce lo aspettavamo - commenta Sara Anzanello - di trovarli qui a Mosca. Sono entrati a partita già iniziata e quando dopo un punto li abbiamo sentiti cantare è stata per noi una gioia indescrivibile."
"OH CHE VITA SOPRAFFINA,QUANDO C'E' IN GIRO QUALCHE BIANCA E DOLCE MUTANDINA!"

OFFLINE
Post: 12.403
Città: NOVARA
Età: 47
Sesso: Maschile
Ammutandatore
13/03/2006 20:22

EVVAIIII!!!!!

Da www.volleyball.it


Top Teams Cup: Sant'Orsola Asystel Novara - Dinamo Mosca 3-0. La coppa è italiana
Piemontesi alla seconda coppa continentale dopo la Cev del 2003. Il presidente Caserta: "Abbiamo giocato solo noi la finale. Una coppa che vale la Champions"


SANT'ORSOLA ASYSTEL NOVARA - DINAMO MOSCA 3-0
(25-17, 25-21, 28-26)
SANT'ORSOLA ASYSTEL NOVARA : Borgogno, Valeriano, Anzanello 12, Angeloni, Cardullo (L), Nucu 5, He 3, Pirv De Godoy 13, Aguero Leiva 19, Osmocrovic 16, Spasojevic. Non entrati Muri. All. Chiappini A..
DINAMO MOSCA : Kabeshova, Svirina, Il'ina, Makhno, Podkopaeva (L), Lisovskaya, Zhadan, Gamova 10, Borodakova 7, Markova, Gracheva 5, Hanikoglu 15, Kurnosova 5, Özcelik 7. All. Zayko L..
NOTE - Spettatori 2500, durata set: 22', 25', 30'; tot: 77'. Sant'Orsola Asystel NOVARA : Battute sbagliate 7, vincenti 6. Dinamo MOSCA : Battute sbagliate 8, vincenti 4.

MOSCA - La Sant’Orsola Asystel Novara non fallisce. Alla sua prima apparizione in Top Teams Cup conquista il trofeo continentale battendo la Dinamo Mosca con il punteggio di 3-0 (25-17, 25-21, 28-26). Un’ora e 17 minuti e Pirv e compagne hanno portato in bacheca il loro secondo trofeo europeo. La Sant’Orsola Asystel ha imposto fin dall’inizio la sua legge: nel primo set poco da fare per la squadra di casa che si deve arrendere presto all’attacco delle novaresi. La seconda frazione, allo stesso modo, non è stata mai messa in discussione con la Sant’Orsola Asystel che è sempre stata davanti. Il terzo set un po' più combattuto, verso la fine soprattutto, ma una grandissima Aguero in attacco e una prova superba della capitana su tutto il campo, hanno regalato questa nuova gioia alla società novarese. In campo si è rivista anche Paola Cardullo dopo il riposo precauzionale di ieri: una ottima prova da parte sua che ha regalato giocate molto buone. Buona la prova anche di Juliana Nucu che ha giocato per tutta la partita e ingresso, come accade spesso, molto positivo di Veronica Angeloni che in battuta ha messo in grande difficoltà le moscovite.

"E’ stata una grandissima prova di squadra - ha detto subito dopo il fischio finale l’allenatore novarese Alessandro Chiappini -. Abbiamo messo in campo carattere ed energia ed alla fine abbiamo meritatamente portato a casa questo trofeo, sono molto contento".

A Mosca c’era anche il presidente Antonio Caserta, entusiasta per questa vittoria: "Siamo tutti contentissimi – ha commentato – abbiamo praticamente giocato solo noi in questa finale che comunque è stata molto bella. Qui in Russia ci sono -15 gradi, ma all’interno del palazzetto, stracolmo di pubblico, c’era un ambiente infernale: loro ci credevano veramente tanto, ma siamo stati bravissimi e abbiamo portato a casa una competizione che credo come livello non avesse nulla da invidiare alla Champions’ League".

Oltre al presidente Caserta in terra russa anche 20 tifosi novaresi che hanno incitato le ragazze per la durata di tutta la partita: "Siamo state molto felici di sentire i nostri tifosi vicini anche qui a Mosca" hanno detto le ragazze, e questo non può che fare onore a questi temerari che hanno seguito la squadra nella gelida Russia. Ciliegina sulla torta l’elezione a MVP del torneo per Taymaris Aguero (che è stata anche top scorer della manifestazione), miglior libero Paola Cardullo e miglior alzatrice He Qi.
"OH CHE VITA SOPRAFFINA,QUANDO C'E' IN GIRO QUALCHE BIANCA E DOLCE MUTANDINA!"

OFFLINE
Post: 12.403
Città: NOVARA
Età: 47
Sesso: Maschile
Ammutandatore
29/03/2006 21:37

Brutta sconfitta casalinga che vede le Asystelle soccombere per 0-3 alle neo campionesse d'Europa di Perugia.
"OH CHE VITA SOPRAFFINA,QUANDO C'E' IN GIRO QUALCHE BIANCA E DOLCE MUTANDINA!"

OFFLINE
Post: 12.403
Città: NOVARA
Età: 47
Sesso: Maschile
Ammutandatore
04/04/2006 23:27

Sabato scorso sconfitta,ma con onore,delle Asystelle in quel di Pesaro per 2-3.In questo modo chiudono il campionato al terzo posto.
Mercoledì il primo turno dei playoff ke vedrà in campo a Novara contro le cugine di Chieri.
"OH CHE VITA SOPRAFFINA,QUANDO C'E' IN GIRO QUALCHE BIANCA E DOLCE MUTANDINA!"

OFFLINE
Post: 12.403
Città: NOVARA
Età: 47
Sesso: Maschile
Ammutandatore
08/04/2006 13:50

E le Asystelle si aggiudicano gara 1 dei quarti dei play off contro le cugine di Chieri.
Domani gara 2 sempre contro la formazione chierese.
Diretta Rai Sport Sat ore 17:00.
"OH CHE VITA SOPRAFFINA,QUANDO C'E' IN GIRO QUALCHE BIANCA E DOLCE MUTANDINA!"

OFFLINE
Post: 12.403
Città: NOVARA
Età: 47
Sesso: Maschile
Ammutandatore
10/04/2006 21:24

Brutta sconfitta delle Asystelle a Chieri.
Così si va a gara 3 dei quarti play-off.
"OH CHE VITA SOPRAFFINA,QUANDO C'E' IN GIRO QUALCHE BIANCA E DOLCE MUTANDINA!"

OFFLINE
Post: 12.403
Città: NOVARA
Età: 47
Sesso: Maschile
Ammutandatore
12/04/2006 23:23

ASYSTEL ASYSTEL!
LALLA LALLA LALALALA'
LALLA LALLA LALLA LALLA LALLA LALLA LALALALA'!

ASYSTELLE IN SEMIFINALE!!!!!

PRIMA PARTITA IN CASA CONTRO BERGAMO SABATO PROSSIMO!
"OH CHE VITA SOPRAFFINA,QUANDO C'E' IN GIRO QUALCHE BIANCA E DOLCE MUTANDINA!"

OFFLINE
Post: 12.403
Città: NOVARA
Età: 47
Sesso: Maschile
Ammutandatore
17/04/2006 14:32

Brutta,bruttisima sconfitta delle Asystelle in quel di Bergamo,dove reggono solo nel primo set,comjnque perso:0-3.

Ora si gioca mercoledì a Novara.
"OH CHE VITA SOPRAFFINA,QUANDO C'E' IN GIRO QUALCHE BIANCA E DOLCE MUTANDINA!"

OFFLINE
Post: 373
Sesso: Maschile
21/04/2006 02:11

Bergamo è due a zero.Un c'è male.
OFFLINE
Post: 12.403
Città: NOVARA
Età: 47
Sesso: Maschile
Ammutandatore
22/04/2006 19:20

Ed è passato 3-0 nella partita di oggi.
Complimenti alla Foppa ed in bocca al lupo per la finale.

Questa sera ci sarà anche Pesarp-Jesi,match interessante.

Le Asystelle invece vanno verso una nuova stagione.Io rinnoverò l'abbonamento certamente.Infatti non vedo già l'ora che aprano le prelazioni per gli abbonati di quest'anno.

SEMPRE E COMUNQUE FORZA ASYSTELLE!
"OH CHE VITA SOPRAFFINA,QUANDO C'E' IN GIRO QUALCHE BIANCA E DOLCE MUTANDINA!"

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com