00 10/02/2011 16:01
Alex questa é gia una argomentaziione più sensata. L'antipatia personale invece non é sufficiente per stabilire chi siano i cattivi. Zenigata é effettivamente l'antagonista di Lupin, poiché quest'ultimo é il protagonista indiscusso della serie, quindi come esempio x me in questo caso é sbagliato.
Il problema é che nei cartoni vintage dove ci sono sfide tra avversari contrapposti (coyote e beepbeep, silvestro e titti, daffy e speedy gonzales, tom e jerry) non vi é un protagonista assoluto, ma entrambe le parti in causa lo sono e non in tutti gli episodi una parte rappresenta sempre il "cattivo". Faccio un esempio: bugs bunny spesso dovrebbe essere il cattivo, poiché é dispettoso, ma negli episodi in cui il suo avversario é wile coyote?? Bunny diventa il buono. E negli episodi in cui Silvestro e Porky Pig fanno gite fuori porta? Silvestro, che rappresenta il gatto di Porky, in questi casi è indiscutibilmente il buono, anzi direi proprio un fifone totale!!
E' difficile quindi stabilire chi sia il "cattivo" quando sono protagoniste assolute entrambe le fazioni, e soprattutto quando fungono da "attori" utilizzabili in diversi contesti, come nel caso dei Looney Tunes.

Ma soprattutto, per un discorso squisitamente pratico, direi che é meglio proseguire le nominationz invece di spaccare i capelli a metà. In questo momento il forum ha bisogno di fatti,non di chiacchiere. Please.






[Modificato da djufo 10/02/2011 16:13]
Lontano dall'Impero? MAI.