00 01/10/2011 00:37
Luca Marconi One Piece. La ciurma più pazza dei 7 mari

Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom che lo rende "elastico", permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito della capacità di nuotare: problema non da poco visto che vuol diventare "il re dei pirati" e navigare per i 7 mari!
One Piece è noto in Italia come All'arrembaggio, titolo dato alla serie animata da Italia 1, che trasmette gli episodi dal 2001.
One Piece nasce dalla mente di Eiichiro Oda nel 1999 e diventa subito un culto in tutto il mondo. Il volume analizza il fenomeno che ha reso celebre la serie, approfondisce le tematiche e illustra minuziosamente il bizzarro mondo dei pirati inventato dall'autore.



Luca Marconi (Milano, 1980), giornalista pubblicista insegna lettere e si occupa di cultura e di costume spaziando dall'arte alla critica televisiva. Ha assistito all'alba delle reti televisive private in Italia e soprattutto all'arrivo degli anime dal Sol Levante, dei quali scrive anche per testate on-line.




Luca Marconi One Piece. La ciurma più pazza dei 7 mari
Collana Japan Files, pagine 128, euro 12,50
In libreria a OTTOBRE