00 13/07/2010 23:17
Uscita numero 5 della collana Japan Files:

Cesare D'Ottavi Naruto. Una giovane ninja contro gli spiriti del male

Trasmesso da Italia 1, questo cartone, continuamente ristampato in edizioni prestigiose, è diventato il maggior successo della televisione italiana dopo Dragon Ball.
E' la storia di un dodicenne del Villaggio della Foglia, che insegue il sogno di diventare Hokage, il titolo dato al più forte e al capo del Villaggio. Il ragazzo, che ha in sè un segreto, dovrà superare mille ostacoli per conquistarsi la fiducia di tutti. Tra elementi fantastici e combattimenti ninja, si innescano profondi processi di identificazione da parte di ragazzi di tutto il mondo: questa la principale ragione del suo successo mondiale.
Testi e disegni di Masashi Kishimoto, che si è affermato con questo manga grazie a storie che mescolano azione e umorismo, disegnate con un tratto dinamico e sicuro.

Cesare D'Ottavi, è giornalista e scrittore. Direttore responsabile e artistico del mensile Game, ha collaborato con numerose manifestazioni nazionali dedicate al fumetto, fra cui Romics/Castelli Animati e Ludicomix. Ha partecipato allo sviluppo di Initium Studios, master per game developers promosso dal Consiglio nazionale delle ricerche.

Cesare D'Ottavi, Naruto. Un giovane ninja contro gli spiriti del male
Collana Japan Files, pagine 128, euro 12.50
in libreria a FINE SETTEMBRE