00 15/01/2014 20:44
Copio un intervento di Alty73 da una sezione privata:

Alty73, 14/01/2014 17:07:



riguardo Il Victory,devo vedere come và a finire il tutto..mi mancano una decina di puntate..

sono al punto in cui è rientrata Fuala.Griffon con quegli strani campanelli...
sono morte un bel po' di persone..tipo Pippiden che è stato ucciso da Lupe...la Federazione con a capo Revil/Gehennam stà attaccando l'Impero Zanscare...
per come la vedo io,quel vecchio col monocolo(non ricordo il nome..è apparso poche volte) ha ideali ben diversi da quelli della Regina Maria.Pia la madre di Shakti...

altra cosa fondamentale per me:è ripristinata la rumoristica originale della prima serie.
ciò è un punto a favore.

di contro non sono tanto le morti,tante o troppe, ma quelle di alcuni personaggi che avrebbero dovuto avere più spazio nella storia....mi riferisco ad Oliver,perchè farlo sparire, di punto in bianco?..era nata una bella coppia,Oliver-Marvet ed è stato ingiusto stopparla..
Marvet è rimasta sola.
perché eliminare la bella Junko?..ammetto che mi è piaciuta ma è anche vero che non dovevano toglierla di mezzo...

ad esempio Lupe.
Lupe,la soldatessa zanscariana è durata molto di più,ha avuto la sua parte ed ha svolto il suo ruolo al meglio...
al di là del suo modo d'interrogare i prigionieri nella vasca da bagno.....quella scena di lei e USso,nudi nella vasca, rimane epica.....così come il suo modo di suicidarsi portando con sé quello scemo di Pippiniden,che comanda la Dodgore...
Lupe mi ha dato la sensazione di avere una rotella fuori posto nel cervello,comunque è stata un buon personaggio

sullo stesso livello quella stronza di Catejina.....no,lei non era psicopatica era solo stronza e basta;il suo voltafaccia verso la League.Militaire, il suo rancore verso USso sono stati utili a rendere interessante il tutto.



Molto porcella la scena della vasca da bagno...hehehe...mi ha ricordato le performance di Chara Soon da Gundam ZZ, ma mi sa che non l'hai visto. Vabbè.


E' vero che hanno rispolverato la rumoristica della prima serie, sta cosa piaque molto anche a me. Così come tutte le citazioni riguardo ai Newtype o ai modelli della serie Gundam per dare l'idea degli anni passati rispetto alla UC classica, molto interessanti.
Non voglio spoilerarti nulla e mi limito a leggere i tuoi commenti e a dirti quel che posso.
Posso solo dirti che di morti tristi è costellata tutta la serie. E che Catejina, psicopatica o meno, resta una delle più grandi teste di minchia di tutta la saga di Gundam. Secondo me, e non solo secondo me.

Sono curioso del tuo commento sulla la scena finale dell'ultimo episodio....


[Modificato da djufo 15/01/2014 20:50]
Lontano dall'Impero? MAI.