00 27/12/2008 11:31
Re:
Rodan75, 12/26/2008 11:44 PM:



Mi basta solo fare un esempio: La donna che visse due volte di Alfred Hitchcock, con James Stewart e Kim Novak (1958). Nella versione originale quando Stewart pedina la Novak si sente solo la musica di Bernard Herrman. Il film è stato fatto e pensato così e così doveva rimanere.
Per fare la cazzata del 5.1 hanno aggiunto il rumore dei passi in modo da creare un maggiore effetto ambientale. E hanno falsato il film. Nessuno ci fa caso perché anche a dirlo si passa per nerd, ma quello non è più l'audio originale voluto da Hitchcock, ma una sua alterazione.



Ma te l'ha detto lui? Hai letto un intervista? come fai a sapere che non avrebbe voluto il 5.1 digitale.. Stiamo parlando di 50 anni,
allora non c'erano i mezzi per farlo..Oltretutto paragonarlo con un dipinto mi sembra un pò avventato visto che i colori con cui dipingere sono sempre quelli e non c'è nulla di tecnologico nell'arte
della pittura..

Magari questi discorsi si facevano anche quando si stava per mandare in pensione la videocassetta..

Io preferivo, per motivi tecnici, HD-DVD.. comunque sono a favore del blue ray.. quando manderanno in pesnione il DVD lo comprerò..
[Modificato da maxelcrocao 27/12/2008 11:32]
lucido come galliani, elettrico come zio fester e ambiguo come boy george,
carismatico come umberto bossi, smaliziato come platinette, eclettico
come selen, superlativo come un preservativo (fa rima) e anke galattico
come il real madrid!!

Bitefight