00 01/10/2011 00:37
Giovanni Lazzini Gaiking. Il robot guerriero!

Robotica, fantascienza e mistero: Gaiking nasce alla fine degli anni Sessanta dalla geniale mente di Go Nagai e rimane una delle serie più avvincenti e apprezzate dagli appassionati di anime e robotica. La trama, originale e innovativa per l'epoca, parla di Sanshiro, pilota del Gaiking, non più un semplice uomo, ma un super-uomo dotato di poteri sovrumani che gli permettono di muovere il robot e compiere azioni sorprendenti. La base terrestre che lo custodisce diventa mobile e per la prima volta le battaglie superano i confini nipponici per arrivare in altri paesi del mondo.
Il nostro viaggio con Gaiking e il suo Drago Spaziale sarà un viaggio che travalica i confini geografici e non solo, dando nuova linfa vitale al lungo percorso evolutivo del genere robotico.



Giovanni Lazzini (Massa Carrara, 1986), grande appassionato di cartoni animati, si avvicina in giovane età alla cultura giapponese e ovviamente scopre manga e anime, in particolare del genere robotico e fantascientifico. I suoi studi sono in ambito artistico: frequenta l'Istituto d'Arte e poi l'Accademia di Belle arti di Carrara. Nel corso degli anni di studio non ha mai rinunciato alla sua passione per il Giappone, scoprendo ogni giorno sempre cose nuove sui suoi eroi e sui miti dell'animazione.




Giovanni Lazzini Gaiking. Il robot guerriero!
Collana I Love Anime, pagine 128, euro 14,50
In libreria a OTTOBRE