00 12/07/2008 13:45
Qualche giorno mi è capitato di dover fare un aggiornamento a Mozilla, come era già capitato altre volte. Questa volta però, finito l'aggiornamento, sparisce la barra dei "No Script". Provo a navigare e mi accorgo di non essere più protetto. Vado su "strumenti" e "opzioni" per vedere se durante l'aggiornamento qualche voce spuntata era rimasta libera ma è tutto ok.

Provo allora ad andare sul sito di Mozilla e scaricare i "no script" ma durante lo scaricamento mi esce il triangolo giallo con la scritta che si è verificato un errore improvviso e che non è possibile scaricare il programma No Script. Vado su componenti aggiuntivi di strumenti, do un'occhiata e vedo che i no script ci sono ma non vengono visualizzati, o meglio mi dice che sono incompatibili con la nuova versione di Mozilla.

Provo a scaricare i no script aggiornati ma l'avviso di errore improvviso mi impedisce di installarli.
Allora vado su esegui, da start, vado nella cartella di Mozilla e creo un nuovo account come "utente predefinito". Provo a scaricare i no script e adesso riesco a installarli. Peccato che debba fare copia incolla di tutti i link preferiti, recuperare le varie login e password dei siti, insomma un bel paio d'ore cazzose a causa di un aggiormanto maligno.

Vi chiedo: perchè è successo? Ogni volta che aggiorno devo creare un nuovo account Mozilla perchè perdo i no script e partire da zero? Devo evitare ogni ulteriore aggiornamento d'ora in poi?