00 17/12/2009 16:35
Da bravo fan di Gundam continuo nella mia campagna di rompimentodipalle a voialtri con un nuovo commento a...Belle e Sebastien ZZ!

Arrivato all'episodio 14 continua a piacermi.
E' vero che snatura un pochino la serietà di Z Gundam, ma nemmeno poi così tanto se ci pensiamo bene.
Ci riflettevo un pò mentre lo guardavo, e secondo me nonostante i noti "siparietti demenziali" questa serie non è poi così male. Anche il fatto che lo ZZ sia trasformabile....beh mi riporta un pò all'esaltazione infantile nel momento della trasformazione robotica. Infine anche la modalità astronave composta non è male.
Poi il tutto si svolge pur sempre nel mondo "serio" di Gundam. E anche i vari brevi capitoli hanno risvolti seri.
Inoltre mi fido del fatto che più va avanti e più migliorerà, e torneranno di nuovo alcune vecchie glorie (Camille Vidan).
Mi piace questa serie. Se l'avessero trasmessa anche da noi all'epoca di sicuro sarebbe piaciuta.
D'altronde se sono piaciute serie come Transformers Headmaster e Masterforce, nonostante il traumatico sbalzo da una serie nippo-americana a una serie totalmente giapponese con relative conseguenze, allora saremmo potuti naturalmente sopravvivere anche allo sbalzo da Z Gundam a Gundam ZZ.

Purtroppo vedere queste serie a distanza di 20-25 anni dalla loro data di nascita, è molto più facilmente passibile di diverse critiche da parte di alcuni, anche un pò eccessive dal mio punto di vista.



[Modificato da djufo 17/12/2009 16:39]
Lontano dall'Impero? MAI.