00 02/02/2010 11:36
Re:
djufo, 02/02/2010 10.58:

A 6 episodi dalla fine posso confermare che questa serie continua a piacermi molto e non mi delude affatto.
In questi ultimi episodi che ho visionato mi ha lasciato però un pochino stranito
Testo nascosto - clicca qui
ma sticazzi, è un cartone...anzi non è un anime. :rip

Comunque bello bello. I morti e l'adrenalina tipici di Tomino non mancano di certo.
E poi adoro la freddezza di Haman e di certi comandanti di Neo Zeon, e anche Judau alla fine mi sta meno antipatico di quello che pensavo.
Che bello poi rivedere Hayato (...), Camille e Fa, e lo Psycho Gundam MkII in azione guidato dall'ennesima celebrolesa!

Pensandoci bene probabilmente 'sta serie è molto discussa perchè, come è stato detto più volte, si distacca dal pessimismo tipico di Z Gundam e questo ha spiazzato un pò il pubblico. Però ribadisco che lo "stacco" non è così esagerato e traumatico. Sono stati piuttosto bravi in questo cambiamento a mio parere.
Ho riflettuto anche sul fatto che altri 50 episodi seriosi come quelli di Z Gundam forse sarebbero risultati troppo pesanti.
Almeno con ZZ c'è una innovazione della trama, sempre nel massimo rispetto della continuity. E per me non sono affatto noiosi.
Molti criticano anche la trasformabilità dei robot...ma anche l'RX-78 era un robot trasformabile...certo non complesso come lo ZZ ma comunque sempre trasformabile!

E poi, perchè non ci sono state le stesse proteste nei Transformers, quando si è passato dalla produzione americana delle prime tre serie, a quella totalmente giapponese di Headmasters la quarta serie? Eppure anche in quel caso c'è stata una netta perdita di qualità delle sceneggiature.
Secondo me solo per un semplice motivo: i fans di Gundam in media tendono ad essere molto più nerd dei fans dei Transformers.


E ora...rush finale!!!



uashuashuashuashuashuash
una delle critiche maggiori che muovono alla serie è proprio che
Testo nascosto - clicca qui


tra l'altro non ricordo... ma a -6
Testo nascosto - clicca qui