00 17/11/2007 11:09
Re:
Rupan Sansei, 17/11/2007 10.52:

La descrizione di come pressare il caffè mi ha fatto morire: me la sono immaginata dal vivo! (mi sono immaginato qualcosa tipo "cafferista acrobatico")

Però (senza togliere nulla all'esatta teoria) credo che "sul campo" (soprattutto se fai il barista in un locale affollato) si un tantino "impraticabile" (solamente perchè il lombardo medio si era già spazientito subito dopo che avevi poggiat il filtro sul banco [SM=x53094] ).

Spero di non aver esagerato con la descrizione scherzosa (non vorrei mai che ti offendessi, visto che è il tuo lavoro).

Grazie anche dei chiarimenti (abbastanza logici per la moka), mentre per l'espresso mi è rimasto un dubbio, ma evitiamo perchè se per me la cosa è interessante capisco anche chi non gliene frega un tubazzo e soprattutto il buon djufo che ha aperto il sondaggio.

Comunque ho "annotato" i tempi di preparazione e alla prossima occasione provo a "controllare" i tempi di preparazione nei bar che frequento.




Per preparare si perdono 5 secondi, tra il momento in cui si toglie il gruppo e quando lo si rimette, ovvio che se cè il pirla che ha fretta non mancherà nel farti notare quanto sei lento (successo martedì sera all'entrata del teatro, 100 caffè in 10 minuti)

Spara la domanda anche in Pm che mi sto divertento a rendermi intelligente [SM=x53110]



Halo86
p.s: vi ano tutti