00 26/04/2007 20:59
I rischi delle connessioni Wi-Fi: analisi e suggerimenti


L'accesso alle reti Wi-Fi pubbliche messe a disposizione all'interno di aeroporti, hotel, bar può talvolta nascondere delle insidie.

[Una delle migliori soluzioni per fidare su un ottimo livello di sicurezza, consiste nell'utilizzo di una Virtual Private Network (VPN).]

Le informazioni che transitano su una connessione Wi-Fi sono spesso particolarmente importati e debbono essere mantenute private. Si potrebbe trasmettere una password ad un collega, un'e-mail dai contenuti strettamente confidenziali, la foto di un momento importante.

Il networking Wi-Fi è intrinsecamente insicuro: l'obiettivo per cui è stato concepito, infatti, è quello di connettervi alla rete locale o ad Internet e non per mantenere lontani da occhi indiscreti i dati in transito.
Quando ci si confronta con una connessione Wi-Fi questa dovrebbe essere considerata insicura per definizione: questo non significa assolutamente che un hotel od un aeroporto spalleggino le attività di utenti malintenzionati.

Adottando misure specifiche, Wi-Fi consente di proteggere l'accesso alla rete impedendo l'utilizzo della connessione alle persone non autorizzate ma non protegge le informazioni che vengono veicolate attraverso la rete






PER SAPERNE DI PIU', LEGGETE QUA...

(PS: io consiglio di darci almeno un'occhiata [SM=x53091] )