00 02/05/2012 10:57
Allora, domenica sono andato alla fiera del giocattolo usato di Novegro, ed ho scoperto che a Novegro, una volta al mese circa, c'è una mega fiera dell'usato dove sono i privati a vendere.

In pratica, per chi conosce la fiera di Novegro, l'enorme spiazzo sul lato del capannone è pieno di gente che va a vendere la propria roba, questa manifestazione si chiama "Il Bagagliaio".

Si carica la propria auto di cose usate da vendere, si entra nello spiazzo, e si vende. Non sono ammessi furgoncini et similia.
Ho chiesto ad una venditrice i costi, e mi ha detto che bisogna pagare 60 euro, però bisognerebbe informarsi alla reception se ci sono anche tariffe più basse.
Questo del costo di esposizione è l'unica pecca, visto che si parte con un meno 60 euro [SM=x53144] però mi hanno detto che la gente che ci va è veramente tanta.
Purtroppo domenica minacciava pioggia e gli espositori erano pochi, il tutto è all'aperto, ma mi ripropono di andarci un giorno di bel tempo a verificare l'afflusso di gente.

Il Biglietto d'ingresso è di 3 euro, che se ci sono fiere a Novegro viene scontato dal biglietto d'ingresso. In pratica io ho pagato 3 euro per entrare al "Il Bagagliaio", e poi il biglietto della fiera del giocattolo usato l'ho pagato 7 euro invece che 10.

Vi riporto il sito de Il Bagagliaio:
Il Bagagliaio

Calendario:
Tutti gli appuntamenti 2012: 15 gennaio indoor 5 febbraio indoor 11 marzo indoor 1 aprile 29 aprile 20 maggio 3 giugno 24 giugno indoor 23 settembre
21 ottobre 4 novembre 9 dicembre indoor

IL BAGAGLIAIO è l’appuntamento più colorato e spontaneo delle tante manifestazioni che si svolgono al PARCO ESPOSIZIONI NOVEGRO.

La sua attrattiva nasce dalla multiforme varietà dei prodotti esposti ogni volta da centinaia di partecipanti privati. E’ proprio in questa originale “tipologia” commerciale che risiedono le note più curiose.

Immensa è infatti la mercanzia disseminata nei vari posteggi: dagli accessori più usuali per la casa, all’abbigliamento, ai libri, ai mobili, agli oggetti più strani e disparati.

Spesso fra le “bancarelle” si aggirano veri e propri collezionisti a caccia di qualche ottimo affare.

Da quando poi l’iniziativa viene svolta nei mesi più inclementi in padiglione anziché all’aperto il fenomeno ha trovato nuova linfa di crescita e di continuità.

Mentre infatti per le edizioni primaverili e preautunnali è il grande parco verde la festosa cornice dell’evento, in inverno e con la pioggia sono i grandi padiglioni del centro espositivo a offrire un’ accoglienza dotata di ogni comfort.

INGRESSO:
€ 3,00 (gratuito per i ragazzi sino a 12 anni)

ORARI:
Espositori: continuato 7.00 - 17.30
Visitatori: continuato 8.30 - 17.30
[Modificato da La Visione 02/05/2012 10:58]