00 10/04/2012 09:16
può essere come dici, ma nel fatto d'averlo trasmesso poi proprio in USA penso che non fosse così invasivo questo tipo di "militarismo", anche perchè i nomi jappi son cmq di fantasia e la Yamato stessa (che nei primi episodi ne spiegano l'origine) è un simbolo della potenza del giappone imperiale, ma anche un bel mostro meccanico di tecnologia già all'epoca. Poi i jappi sono ipernazionalisti, 9 anime su 10 si svolgono sotto il monte fuji e solo la tecnologia jappa può contrastare quella aliena e di conseguenza non gli è andata giù d'aver perso la guerra, in particolare considerano scorretto l'uso delle bombe atomiche e la guerra è stata vinta dagli alleati con l'inganno. Hai fatto caso che tutti i nemici quando esplodono fanno il fungo atomico?
Ma detto questo concordo che cambiando i nomi abbia più respiro internazionale
Ho visto i primi 11 episodi della seconda serie, mi garba ancora tanto e poi c'è un salto di qualità notevole per quanto riguarda le animazioni.
[Modificato da ufo robot grendizer 10/04/2012 09:17]
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà



Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti....