00 22/01/2012 23:09
Bel Satan - Marchesa Yanus
 
Bel-Satan (Il Fantastico Mondo Di Paul)

Belt-Satan è l'esempio tipico di uomo (si fa per dire) cattivo per infelicità. La sua non è una malvagità pura, soffre di depressione e di solitudine e, all'idea che qualcuno stia meglio di lui, gli scoppia un'insopportabile emicrania. Non ha bisogno di medici o di psichiatri, ma di compagnia e di considerazione. Per questo rapisce Nina, la trattiene per ben 17 episodi, lunghi come la prigionia che infligge alla giovane fanciulla. Lui dice di averne bisogno, per non cadere nella depressione cui lo condanna il buio della caverna in cui vive. Con lei è tutta un'altra cosa: chi può dargli torto..

Quando riesce a far ricrescere il corno sinistro vorrebbe distruggere il Paese delle Meraviglie, così non rimarrebbe il solo infelice della sua dimensione. Non riesce nemmeno in quello. La sfortuna lo perseguita più di quanto faccia lui con Paul & company.(fonte Hit Parade Italia)

VS




Marchesa Yanus (Il Grande Mazinga)


Donna malvagia quanto affascinante, possiede un aspetto umano ma a volte si presenta con un volto demoniaco simile a quella di una strega.
La marchesa ha a disposione un robot personale dalle sembianze femminili nel quale può entrare comandandolo da una cabina posizionata nel "seno" del robot.
Yanus soppianta il defunto Duca Gorgon quando quest'ultimo muore dopo la creazione della Base Strategica sull'isola vulcanica, e diviene presto il fulcro dell'intero esercito Miceneo assumendo anche il comando del corpo dei Catloo, robot dalle sembianze di uomini gatto.La strega è sempre accompagnata da un gatto nero.(fonte: Encirobot)


Validità:scade il 29/01/2012 alle 22:00

oltre a votare,postate la preferenza data







03/12/1972