00 22/01/2012 22:59
Zenigata - Noa
 
Zenigata (Lupin III)

Dapprima membro della Metropolitan Police di Tokyo, quindi Ispettore Capo dell'ICPO, è l'acerrimo nemico di Lupin III. Acciuffare Lupin è l'unico scopo della sua vita. Koichi Zenigata è goffo e sfortunato, ma ha un coraggio incredibile e vanta doti non comuni per un normale poliziotto: abilissimo tiratore, riesce addirittura a bloccare un nemico lanciandogli le manette ai polsi! Uomo onesto e rispettoso della legge, Zenigata colma la sua solitudine con il sogno di arrestare Lupin, forse perché vede nella sua spavalderia un'aperta sfida alla legge e all'ordine costituito. Lo insegue da talmente tanto tempo, e in tutti gli angoli del mondo, che ormai non può fare a meno di lui. Ed è chiaro che se riuscisse ad acciuffarlo verrebbe meno la principale spinta vitale della sua esistenza. Tuttavia, questo è un pericolo che non corre: la sua è una caccia destinata ad essere eterna e infruttuosa. Lupin, infatti, dopo averlo puntualmente coinvolto in una delle sue avventure, riesce immancabilmente a sfuggirgli. Il suo nome deriva dal famoso personaggio della letteratura giapponese Heiji Zenigata (al quale Monkey Punch si è ispirato) che arrestava i nemici lanciando monete, proprio come fa Zenigata con le manette.(fonte: Wikipedia)

VS




Noa (Bia E La Sfida Della Magia)


Viene contrapposta nella corsa al trono di regina alla protagonista, ma a dispetto delle attese, questa affascinante strega si rivela una co-protagonista in positivo della vicenda. Rivale sì, ma non troppo. Noa si rivela essenziale in più di un'occasione per la compagna di viaggio: quando tutto sembra perduto, eccola intervenire come un salvagente per la sua amica.

Nemmeno a lei piace darlo a credere, eppure è affezionata alle vicende umane senza che la cosa debba essere troppo pubblicizzata. A sentire lei, i gesti generosi che compie sono finalizzati a non perdere la sua rivale per strada: in verità è la sola a crederlo. A conti fatti, il suo animo è più limpido del suo sguardo un po' glaciale. Il suo agire più generoso delle sue ambizioni. A molti piacerebbe avere al proprio fianco una nemica come lei, poco rivale, molto alleata.(fonte: Hit Parade Italia)


Validità:scade il 29/01/2012 alle 22:00

oltre a votare,postate la preferenza data







03/12/1972