00 03/03/2012 16:54
Liù Bosisio e Ilaria Stagni non doppieranno Marge e Bart

Arriva come una doccia fredda, dopo il sospiro di sollievo tirato per la scampata cancellazione di qualche mese fa, la notizia del recasting delle voci italiane di Marge e Bart a partire dalla prossima stagione de I Simpson. Liù Bosisio e Ilaria Stagni, doppiatrici storiche dei due personaggi, hanno annunciato infatti di non voler lavorare più nella serie dopo che la direzione italiana ha imposto un netto taglio dello stipendio all’intero cast della serie.

La notizia è stata confermata dalla stessa Bosisio, la quale si è rifiutata di accettare un compenso inferiore del 75% (un taglio effettivamente considerevole). “Per tutti gli amanti dei Simpson: vi comunico che stanno provvedendo a fare i provini per sostituire le voci di Marge e Bart. Infatti Ilaria Stagni ed io siamo le uniche che si sono ribellate al ‘taglio’ del 75% del compenso. Risultato: sostituzione”, ha scritto Bosisio sul suo Facebook.

Al momento la questione è poco chiara. Stando a un’intervista della Stagni a Tempi, il taglio sarebbe del 50%. “La produzione ci ha chiesto uno sconto del 50% sulla paga che, ci tengo a dire, è in linea con i cache tradizionali del doppiaggio e non è nemmeno lontanamente paragonabile agli otto milioni di dollari a episodio che percepiscono i doppiatori americani”, ha detto. “Abbiamo risposto ‘No, grazie’ e loro ci hanno fatto sapere che organizzeranno dei provini per trovare le nuove voci”.

Ancora nessun dettaglio su chi interpreterà i due personaggi dalla prossima stagione. E’ certo che, dopo 23 anni, sarà impossibile abituarsi alle nuove voci. Nel frattempo, sempre via Facebook, Stagni ha ringraziato i colleghi che si rifiuteranno di proporsi per il ruolo di Bart.

[SM=x53120] Ottimismi [SM=x53120]

[SM=x53140]


Takashi il valoroso leone azzurro è morto,l'unione di Golion è impossibile ed il nemico si prepara ad attaccare la fortezza.
Il rosso tramonto del sole tinge la collina di Althea con il colore del sangue,molto sangue infatti sara sparso nei prossimi combattimenti