Come comportamento sono molto criticabili.
Tenete conto che il problema per i cartoni non è il non vederli più come negli anni 80/90 ma nel fatto che sempre più persone hanno SKY dove ci sono molti canali con i cartoni animati che tolgono ascolti alla tv gratuita, insieme alle tv tematiche gratuite.
Nella fascia in cui si rivolge questa programmazione (bambini che continuano a vedere i cartoni e la TV non meno di prima) non tutti hanno l'i-phone, stando a delle statistiche pubblicate pare che il 50% abbia accesso ad internet, tanti ma non la netta maggioranza... I Cartoni continuano ad essere visti dai più piccoli, però con i tanti canali a disposizione il pubblico si riparte, specialmente in certe fasce orarie.
Anche negli anni 90 le persone più grandi uscivano, lavoravano ecc.. non è questa fascia d'età che fa fare ascolti ai cartoni animati..la maggior parte non ha interesse, magari capita di vedere occasionalmente una puntata ma tra gli adulti sono i fan che continuano a seguire sistematicamante i cartoni e i fan non sono così tanti da fare ascolti alti.
Tanto che infatti alle 17.30-18.00, fino a due anni fa (quando la concorrenza alla generalista era meno diffusa, il digitale lo avevano meno persone così come SKY) i cartoni nella stessa fascia oraria di Mila e SHiro/Dragon Ball facevano il 1.000.000, share di oltre il 10% e anche in quel periodo c'erano iphone, internet, lavoro... ... oggi se si sommano i dati degli ascolti fatti da generalista, SKY, digitale si ottengono gli stessi dati di prima, solo che c'era meno concorrenza e il pubblico era meno suddiviso.
[Modificato da Mattead 01/11/2011 20:54]