00 20/09/2011 17:44


Breve rece della Panini:
Un semidio decide che il suo destino è rendere perfetto l’universo! Ci vorranno più di una dozzina di uomini e donne con superpoteri – i Vendicatori e i Guardiani della Galassia – per fermarlo! Inoltre, gli Eroi più potenti della Terra dovranno fronteggiare pericoli provenienti da alieni, abitanti di Atlantide e automi! Ospiti d’onore, Capitan Marvel, Ms. Marvel, il Dr. Strange e molti altri eroi!


Solo sabato ha scoperto che è stato ripubblicata (addirittura nel 2010) una delle più belle storie della Marvel che io abbia mai letto. E penso che sia stata anche l'utlima che lessi, in seguito non comprai più fumetti Marvel.
Grazie a questa riedizione ho potuto apprezzare tutta la storia completa, da bambino avevo letto 3 capitoli circa, compreso l'ultimo, ma mi avevano così colpito che ancora oggi mi ricordavo le singole tavole.

Che dire, per un appassionato degli eroi più potenti della terra vedere così tanti Vendicatori in una sola storia fu (ed è) una vera goduria, tenendo conto che ne crepano a bizzeffe!

Fanno parte della saga ben 24 supereroi, quasi tutti Vendicatrori, ma non solo.

Iniziamo con i non Vendicartori, cioè i Guardiani della Galassia: Charlie-27,
Martinex,
Nikki,
Yondu,
il maggiore Vance Astro,
e il più potente di loro, Starhawk, "colui che sa".

Poi i Vendicatori:
Bestia (che non partecipa allo scontro finale)
Ironman
Capitan America
il Calabrone
Wasp
Occhio di Falco
Scarlet
Visione
Vedeva Nera
Capitan Marvel
Miss Marvel
Jocasta
Pantera Nera
QuickSilver
DragoLuna
Wonderman
Thor
Ercole

Qui un disegno più recente dei personaggi:


Da considerare che Korvac non è l'unico cattivo della saga, benchè il più importante e finale, ma altri due ne sono parte, talvolta inconsapevolmente altre consapevolmente, Ultron e il Collezionista.

Questa è la copertina dell'ultimo numero, copertina che ricordavo bene avendola vista da bambino, e che mi era rimasta impressa in mente per la sua drammaticità:


Non entro nei dettagli della storia per non anticiapre qualcosa, ma se solo avete letto qualche numero dei Vendicarori da bambini non potete perdere questa riedizione.