00 17/03/2012 12:17
Ecco i PERSONAGGI:

PROTAGONISTI PRINCIPALI:

I principe condividono un simbolo comune, collocato sulle pietre di Gormo che si trova sul dorso delle loro mani:

AGROM

Agrom è il personaggio chiave per gli spettatori – un ragazzo al quale viene affidato subito il più grande potere conosciuto nel suo mondo. Il virtuoso e curioso Earth Principe ha un forte senso del suo destino, un animo gentile ed aperto; desidera accogliere amici o stranieri. Sapendo che viene da una tribù molto legata alle sue abitudini, Agrom si sforza di dimostrare che il solo modo di salvare Gorm e aiutare i Gormiti è attraverso l'avvicinamento e la cooperazione. I suoi poteri sulla terra gli permettono di costruire la sua apparenza attirando rocce e pietre circostanti. Lui usa questi elementi naturali per costruirsi una sorta di armatura. In questo stato lui possiede una maggiore forza ed è meno vulnerabile agli attacchi fisici. Oltre a questo, lui può anche piegare il corpo fino a formare un'enorme ruota simile di roccia che travolge i suoi nemici. La tribù di Agrom lo tollera per ora, ma non ha intenzione di seguire un leader che insiste sempre sui cambiamenti. A questa tribù non interessa una visione più ampia che vada oltre le mura del proprio regno. Di conseguenza, l'alleato più fedele di Agrom è Kondo – suo amico dall'infanzia, che lo affiancherebbe di fronte a qualsiasi minaccia. Kondo crede più di chiunque altro che Agrom diventerà re un giorno, anche quando Agrom stesso non lo pensa. Poteri Speciali: Agrom + Noctis = Boulder Basher – un rapido cannone di roccia infuocata Agrom + Tasaru = Rock and Roller – una gigante ruota di roccia che può demolire qualsiasi cosa incontri sul suo percorso. Agrom + Piron = Earth Mover – una colata di fango direzionale

NOCTIS

In termini di personalità, Il principe Air è il più imponente degli eroi. Agisce come se conoscesse tutto di Gorm, i poteri ed il leggendario Heart of Gorm. Ma in realtà, è solo un ragazzino come gli altri! Quello che non sa è di avere una grande autorità. Noctis viene da una famiglia potente, così si riconosce come "principe" nel più vero senso della parola. Infatti, pensa ambiziosamente di poter comandare! Nella sua mente aspira al trono. La sua famiglia non ha mai dimenticato le leggende delle Gorm Stones, ma nel corso degli anni alcuni "fatti" sono stati offuscati. Con tutta la sua spavalderia, quando è il momento di accedere alla Gorm-Stone, Noctis mostra una grande abilità nell'uso dei suoi poteri. Anche quando irrita i suoi compagni principi, il suo atteggiamento è giustificato dalle sue capacità innegabili. Non solo ha il potere di dominare vento e tempeste, ma è anche capace di volare sollevandosi (o sollevando gli altri) su cuscini d'aria. In quelle condizioni è in grado di far ruotare il suo corpo così velocemente da generare un effetto tornado. Ed in verità lui si sente spinto dalla sua tribù ad essere il migliore. Per la sua tribù è senza dubbio il più idoneo a diventare re presto. In compenso, Noctis cerca di guadagnare la fiducia della sua tribù. Più tempo lui passa con gli altri giovani principi, più si diverte. Il padre di Noctis, NADAR, è il suo più vicino confidente, ma ha delle difficoltà a comprendere la diversità degli alleati di Gorm. Non riesce a capire il bisogno di suo figlio di trovare ispirazione al di fuori delle mura del proprio regno. Poteri Speciali: Noctis + Agrom = Sandscreen – un manto come una nuvola di sabbia mossa dal vento – per mimetizzazione o attacchi abrasivi. Noctis + Tasaru = Velocileaf – raffiche di vento, lanciate da piante e dirette da Tasaru, creano dei getti d'aria come laser. Noctis + Piron = Waterfall – getti d'acqua si sollevano in aria dove congelano e cadono come bombe di ghiaccio.

TASARU

Il Principe Albero è il più giovane dei quattro personaggi principali. Entusiasta ed impressionabile, è anche il più ansioso di seguire la guida di Agrom. La sua mancanza di esperienza lo porta a cercare leadership negli altri. La sua mentalità è aperta al futuro, ma l'essere così tanto eccitabile può anche renderlo il più ingenuo dei suoi amici. Lui è assolutamente divertente. Possiede un forte senso dell'umorismo, sempre pronto ad una battuta arguta. Per questo lato infantile e giocoso del suo carattere, i membri della sua tribù non lo vedono come il loro possibile protettore, se non come re. Quando Tasaru ricorre al potere della sua Gorm Stone, tutto il fogliame circostante lo avvolge, rendendolo sempre più grande e più forte. Fisicamente entra in armonia con la vegetazione di Gorm, sulla quale esercita il proprio dominio e controllo. Delle resistenti piante da vite serpeggiano fuori dal suo corpo per attaccare – le piante hanno un gancio come un uncino per afferrare gli oggetti. Tasaru può sparare degli "aculei" di legno dalle sue mani/dita. Tasarau è per tutto il tempo accompagnato da un "familiare" – Sebi - un uccellino parlante!. Sebi è come un angelo sulla sua spalla - lo incoraggia a prendere mature decisioni e spesso diventa frustrato quando Tasarau agisce senza pensare. Poteri Speciali: Tasaru + Agrom = Plantepillar – Vite che scava gallerie per attaccare a distanza. Tasaru + Noctis = Tornator – un tornado di detriti di piante Tasaru + Piron = Flytrapper – un getto d'acqua diretto da Piron, che trascina gli avversari nella bocca di una gigantesca pianta a forma di pigliamosche che li imprigiona.

PIRON

Il Water principe ha un più spirituale e filosofico approccio alle cose. Segue la corrente anche quando questo significa fare qualcosa che non approva o comprende. A volte sembra essere appartato e imbranato, ma in realtà è assolutamente in gamba. Esercita dominio su tutte le cose liquide, incluse parti della sua forma fisica. Quando deve ricorrere ai poteri, può sparare missili d'acqua, creare scudi liquidi e piattaforme d'acqua per far viaggiare i suoi compagni principi, se necessario. Quando incontra un corpo d'acqua, la sua forma fisica assume le sembianze di quel liquido che lo rende invisibile ai nemici. Proprio per la sua forma fisica Piron è il principe più duro da abbattere, e ci sono momenti in cui il suo impegno per il bene di Gorm viene messo in dubbio; ma Piron se la cava sempre. Piron ha un fratello gemello più giovane, di nome Deron, che è segretamente geloso della Gorm-Stone e dei poteri di suo fratello. Anche se sembra suo sostenitore, Deron spesso trama contro di lui dietro le scene e potrebbe essere persino complice di Magor. Poteri Speciali: Piron + Agrom = Hydrochasms – cavità aperte da Agrom e subito riempite d'acqua da Piron, così da diventare colate di Lava. Piron + Noctis = Mist Fist – un solido muro di acqua atomizzata. Piron + Tasaru = Double Douse – ariete violento a forma di tronco d'albero, a propulsione d'acqua.


OLD SAGE (= VECCHIO SAGGIO)

Old Sage è un mago vissuto da un'eternità. Il suo più grande mistero è il legame con Magor. Alla fine sarà rivelato che loro sono fratelli! Old Sage è un Gormiti della enigmatica Tribù Volcano. Dove Magor usa i suoi poteri per bruciare e distruggere, Old Sage usa il suoi per illuminare e scaldare, aiutando i Gormiti a crescere e migliorare. Quando l'eredità di Old Sage alla fine viene allo scoperto, la grandezza di quel segreto minaccerà la già precaria unione dei quattro principi Gormiti. Ma questa sarà anche la chiave per la loro ultima missione: accogliere la popolazione Volcano e risanare l'isola per sempre.


THE GLASS EMPRESS

La Glass Empress è una figura enigmatica, una potente alleata se i Principi possono imparare a seguire i suoi ammonimenti. Lei è la natura personificata. Comunica con i giovani principi solo quando chiamata da loro tramite le Gorm Stones. Rappresenta la forma vivente delle naturali forze unificate di Gorm. Per alcuni versi ha incorporato The Way. La sua presenza è come divina, nel senso che lei può scegliere la sua propria forma di apparenza – come un fantasma di aspetto umano, può proiettare la sua faccia sull'intera fiancata di una montagna di Gorm. All'inizio la può vedere solo Agrom, e per un periodo tutti pensano che sia completamente pazza. Ma con il tempo tutti i principi imparano a vederla attraverso i suoi segni nel mondo naturale. La sua gentilezza è bilanciata da un'ira per quelli che vorrebbero danneggiare il mondo che lei rappresenta. Ma lei considera i principi come figli ed è una forza materna per loro…quando trattano il suo mondo con cura. Glass Empress non è una potenza da sottovalutare. È una presenza misteriosa che parla spesso attraverso la natura stessa – la sua voce nel vento o i suoi avvertimenti risuonano attraverso lo scricchiolio degli alberi. I principi parlano di lei più spesso di quanto non parlino con lei. Loro sanno che deve essere contattata solo nei momenti di massima urgenza. E neanche in questi casi è garantito sempre il suo intervento. Mentre la sua relazione con Old Sage è lunga e a volte complicata, lei ha una memoria molto solida riguardo a tutti i segreti dell'isola. Sembra avere un legame diretto con Heart of Gorm…Agrom si domanda se non l'abbia originato proprio lei.


TIPI DI GORMITI

Tutti gli abitanti dell'isola di Gorm sono chiamati "Gormiti". Tuttavia questi possono essere distinti in tre importanti sottogruppi.

Native Gormiti - che includono i nostri eroi, i Principi di Gorm – sono i Gormiti che vivono, lavorano e crescono nel loro regno. Le loro famiglie sono state attive per un'eternità; Loro sono i viventi cittadini di Gorm. Comunque, c'è una notevole eccezione per i principi che – con l'aiuto delle loro Gorm Stones – possono ricorrere al potere degli ancients e trasformarsi negli Invincibili Lords of Nature!

Specialist Gormiti - noti come Specialists, sono le creature che i nostri eroi incontrano nelle loro molteplici avventure. Questi hanno uno specifico potere che è unico per loro e per le loro varie personalità! Dopo la sconfitta di Magor e la divisione di Gorm, questi Specialists hanno perso la loro connessione con Heart of Gorm e ciò li ha portati a ritirarsi nei loro elementi. A causa delle instabilità e delle cattive condizioni dell'isola (mura, isolamento, egoismo) ora sono deboli e necessitano di venir fuori dalla natura e di essere risvegliati – in attesa che il potere delle Gorm Stones possa trovarli e ricaricarli.

Nei momenti critici, un Lord può ricorrere ad uno Specialist Gormata che lo aiuti nella battaglia!

Gli Specialists, quando vengono trovati grazie ai Quatenus, possono avere un ruolo minore in una storia, vengono chiamati quando i nostri eroi hanno bisogno di assistenza, oppure possono essere la parte centrale di una storia. Questi Specialists possono essere di acqua, terra, aria, foresta o anche vulcanici. Sono unici per due ragioni – il potere che conferisce loro speciale prestigio nella battaglia, e il fatto che loro devono essere trovati e risvegliati dai nostri eroi. La scoperta di uno Specialist potrebbe avviare una storia o anche una battaglia, ma se lui presta fedeltà ad uno dei nostri eroi, crea un vincolo speciale.

Elemental Gormiti - sono noti anche come Elementals. Gli Elementals sono l'equivalente di un organismo unicellulare nel nostro ecosistema – vivi, ma non coscienti. Usando il potere delle Gorm Stones, un principe può ricorrere agli Elementals e dare loro ordini. Pur essendo piccoli fanno grandi cose, dato che questi minuscoli Elementals possono formare armi e veicoli dalla materia della loro isola! Quando i nostri eroi imparano a conoscersi meglio, riescono anche a scoprire i segreti di Gorm, liberando Elementals migliori e più grandi, che possono unirsi a loro nella battaglia! Sia Magor che i nostri eroi sanno che chiunque trovi e risvegli questi Elementals può vincere non solo la battaglia, ma anche la guerra!



I CATTIVI

MAGOR

Attualmente è un'ombra della sua forma precedente, una figura vendicativa. Imprigionato per migliaia di anni in un letto di magma raffreddato, il suo esilio è misteriosamente giunto quasi al termine, e la sua anima oscura si ripresenta in un epoca moderna! Scopriremo nel corso della serie che un Traitor gli ha consegnato la Gorm-Stone di Old Sage e lo ha risvegliato! Ma il tempo gli ha lasciato dei danni che ora limitano la sua mobilità. Dopo aver comandato una legione di truppe, formatesi lentamente sotto il vulcano, Magor ha subito un calo di poteri, che però ricrescono giorno per giorno. Magor vuole una cosa…bene, in realtà quattro cose – Le ancient Gorm-Stones che Agrom e gli altri principi possiedono. Loro sono obiettivi involontari dei suoi piani malvagi. Ci vorrà molto prima che i Principi affrontino direttamente Magor… ma per allora i suoi poteri saranno sicuramente aumentati!

LlEUTENANT DI MAGOR:

Le promesse di potere, proprietà e posizione da parte di Magor nella sua bisognosa Gorm, stanno attirando l'attenzione dei cittadini di ceto più basso. Ma dove c'è scarso senso di onore, c'è eccesso di crudeltà. Consapevole del potere delle Gorm-Stones, Magor ha creato e risvegliato un esercito di Gormiti. Questo esercito di fiamme e fuoco in espansione ha dei ruoli specifici: abbattere le mura che separano i regni; distruggere le altre tribù; localizzare e trovare le Gorm-Stones; combattere contro chiunque volesse sfidare la volontà di Magor. Questi Lieutenants sono i maggiori avversari di Agrom e dei suoi amici.

ANDRALL

Un essere di puro magma, Andrall era terzo in linea per la successione al Regno Volcano. Ma non volendo aspettare il suo turno per un trono che quasi certamente spettava a suo fratello, Andrall scelse di accettare l'offerta propostagli da Magor: liberarlo dalla sua prigione di metallo fuso nel Regno Volcano (esposta dal Gormquake) e Magor lo avrebbe reso il suo ufficiale numero due nel nuovo ordinamento. Andrall accettò, credendo che Magor dall'aria cagionevole non sarebbe vissuto a lungo e che solo allora avrebbe potuto dominare Gorm con un pugno massiccio. Andrall ha un cuore nero, per essere sicuri, ma il suo tallone di Achille è la sua nobiltà. In un modo oscuro e contorto, spesso il suo senso di onore, cavalleria e legalità prevalgono nella sua volontà.

SEVEN

A shadowy figure who refuses to let anyone know which tribe he called his own before slipping over to the dark side of power and madness. He dipped his body in lava to become lava and now his touch withers and wilts any organic material that stands between him and what he seeks. Beneath flowing robes that conceal his true form, Sceven moves with great difficulty. There are rumors that he has used arcane arts and a mutated Gorm Stone to reform his body into that of an ultimate Lord, but that the powers he used corrupted his very being and left him powerful, yet crippled.

LAVUSS

Il cane d'attacco di Magor è dotato di quattro zampe - ognuna fornita di una speciale arma. Lavuss è sempre pronto a sostenere i piani di Magmar. Eccessivamente fedele e anche molto stupido.

FUME

Part trickster, part ninja, Fume is a stealth combatant, spy, and generai thorn in the side of our heroes. At least he has a sense of humor about it! Just this side of crazy, Fume is not above taunting his prey, "playing with his food before he cooks it" as he likes to say. He is flighty, difficult to control (even for Magor), and if someone "hotter" were to come along, who knows where his loyalties would lie. For now, however, Fume is Magor's go-to scout and generai bringer-of-chaos, and that's just the way he likes it ... laughing ali the way!

FIRESPITTER

In parte truffatore, in parte ninja, Fume è un furtivo combattente, una spia, una spina nel fianco dei nostri eroi. Almeno lui ha il senso dell'umorismo! Da questo punto di vista, gli piace deridere la sua preda, "giocando con il suo cibo prima di cucinarlo", come ama dire. È volubile e difficile da controllare (anche per Magor) e chissà dove potrebbe arrivare. Per ora, comunque, Fume è un divertente compagno per Magor e gli porta allegria per tutto il percorso!

THE MASTODONIC

Una creatura di pura ira e cattiveria, come un missile pilotato. Punta e colpisce, e non si ferma finchè non ha raggiunto il bersaglio. Mastodonic è risolutamente fedele a Magor, un essere di poche parole e molti poteri! Comunque…dietro a quelle corna e a quell'aria superba, c'è un cervello. Mastodonic potrebbe sembrare un animale irrazionale, ma in realtà è completamente diverso. Ha in mente di diventare il soldato numero uno di Magor.

THE LAVA MINI0N(s)

Una volta erano Gormiti di ogni genere e forma, poi i lava mini0n(s) sono stati trasformati dalla gorm stone di Magor in un esercito di soldati irragionevoli. La loro sembianza è la seguente – grandi bocche, occhi vuoti senza palpebre, e una mano di fuoco che usano come torcia. Loro spesso agiscono quando il popolo Volcano percorre il territorio.
[Modificato da veu 17/03/2012 12:18]