Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Impero dei Cartoni Il miglior forum su Anime e Manga in circolazione!

Gurren Lagann

  • Messaggi
  • OFFLINE
    .Star Platinum.
    Post: 6.731
    Città: NOALE
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 23/10/2010 00:14
    Kotaro Mori


    Ho voluto aspettare ad aprire questo topic perché dopo la lettura del primo volume ero mooooooolto titubante su questo titolo(e ben tutti sapete quanto io idolatri questo titolo)però stasera,dopo aver letto il terzo volume,sono totalmente convinto che questi siano soldi spesi più che bene per un manga.
    Non racconto la storia perché la maggior parte già la conoscono mentre agli altri so che non frega ne mazza quindi mi voglio soffermare sul disegno che è davvero qualcosa di magnifico.L'anime di certo può contare dalla sua l'animazione che lo rende irraggiungibile eppure in certe vignette del manga queste riescono a rendere onore a Kamina e a renderlo quel protagonista figo e sborrone che tutti conosciamo,certe vignette sono davvero epiche.Tanto per per citare una vignetta che mi ha colpito:c'è n'è una in cui Kamina riceve un pugno da Kittan è la sensazione di profondità che un pugno da quando colpisce una faccia la si nota tutta...davvero incredibile *_* Per non parlare dell'azione del primo Giga Drill Breaker,mi ha tenuto incollato al manga facendomi venire la pelle d'oca *_*
    Alcuni dicono che la versione cartacea può giocarsela con la controparte animata,di sicuro io non sono d'accordo con loro(le voci dei personaggi sono un qualcosa di insostituibile e per ovvi motivi il manga non ne può disporre)però ammetto che ci davvero vicino.
    Parlando un pò della narrazione,nel primo volume si può notare una certa fretta e questo ha determinato la mia titubanza iniziale ma nel secondo volume e sopratutto nel terzo c'è escalation davvero consistente.
    Anche se l'edizione non è delle migliori(secondo me non raggiunge neanche la sufficienza)sono sempre più contento di questo manga [SM=x53123]

    Lascio questo mii primo post di questo manga con il magone al cuore perché il terzo volume è proprio quello..."Quel giorno,noi...perdemmo qualcosa di insostituibile..." (cit. Dai Gurren)
    [Modificato da .Star Platinum. 23/10/2010 00:35]
  • OFFLINE
    Rukkio de Ruchis
    Post: 23.684
    Città: PRATO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    ArrukkiaADMIN
    00 23/10/2010 19:46
    Non penso di leggere il manga, non sono amante dei titoli robotici, soprattutto se ho già visto la controparte animata.
    Fa eccezione Evangelion, il cui manga lo avevo già iniziato prima di vedere l'anime.

    Comunque sia, sarei curioso di sapere se e come differisce dalla serie animata. Star, magari a fine serie potresti fare un sunto delle differenze presenti, che ne dici?


    "..do you still live in angry days?"
  • OFFLINE
    nexstar
    Post: 27.998
    Città: MARTIGNANA DI PO
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    AmministraCOJONES
    00 23/10/2010 20:04
    quoto
    incuriosisce anche me le differenze dal cartone

    Il guaio è che dei cartoni già visti non riesco proprio a leggerne il manga (che sia pre o post messa in onda in originale)
  • OFFLINE
    .Star Platinum.
    Post: 6.731
    Città: NOALE
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 24/10/2010 13:06
    Fino ad ora le fasi salienti che ci sono nell'anime ci sono anche nel manga però come ho scritto nel primo post il manga è piuttosto frettoloso difatti manca una parte delle terme e manca il combattimento con i gunmen a forma di palla e pelosi però per il resto mi sembra che ci sia tutto e non stravolge nulla.
    Anch'io dopo aver letto o visto un titolo non ho mai cagato la controparte(eccetto in rari casi)però il gurren lagann è il gurren lagann *_*
  • =Seiya=
    00 14/11/2010 02:09
    di solito il manga nasce prima dell'anime, e la storia viene sviluppata autonomamente, poi quando viene fatto l'anime vengono inventati episodi "riempitivi" giusto per allungare il brodo. Mentre se il manga nasce dopo di solito è un riassunto della saga.

    Sta di fatto che prima o dopo il manga rimane sempre sintetico.
  • OFFLINE
    edward mass
    Post: 11.432
    Sesso: Maschile
    00 14/11/2010 10:45
    a me è piaciuto, ho preso i primi tre numeri e lo continuerò.
    quarto numero strepitoso, secondo me!
    [Modificato da edward mass 14/11/2010 10:45]


  • OFFLINE
    .Star Platinum.
    Post: 6.731
    Città: NOALE
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 14/11/2010 12:46
    Grandissimo Ed [SM=x53123]


    @Seiya:io invece ho sempre notato che nei manga in generale è proprio la versione cartacea ad avere la meglio cioè di norma nel manga c'è sempre più spiegazione che nell'anime.
  • =Seiya=
    00 14/11/2010 12:51
    quello lo sò per certo... e per questo che amo i Manga, storie molto più lineari e meno complicate...

    Oggi leggo il 4° e vi dico ;)
  • OFFLINE
    .Star Platinum.
    Post: 6.731
    Città: NOALE
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 11/12/2010 18:03
    Letto il quarto volume mi sento di dire che il manga può arrivare ai fasti del''anime.Masterpiece.