Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Impero dei Cartoni Il miglior forum su Anime e Manga in circolazione!

Vinland Saga

  • Messaggi
  • OFFLINE
    .Star Platinum.
    Post: 6.731
    Città: NOALE
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 22/05/2010 18:10
    [IMG]http://i50.tinypic.com/24ex5jq.jpg[/IMG]



    La storia è incentrata sulla dura vita dei vichinghi, che nell’undicesimo secolo erano il popolo più forte dell’Europa.
    Il protagonista, Thorfinn, è un giovane vichingo molto taciturno e, nonostante la giovane età, dotato di grandi doti combattive. Egli vive sotto le dipendenze del vichingo Askeladd con cui pare avere un conto in sospeso...



    Letti i primi 2 volumi e a primo impatto i personaggi mi sembrano tutti ben caratterizzati.
    L'autore riesce a bilanciare bene scontri fisici, strategie e intrighi in un disegno non tra i più belli visti ma che comunque ci sta visto il paesaggio scarno nel quale è ambientata la vicenda ma una nota in merito va data alle armi,armature e abitazioni che sono davvero ben raffigurate.
    Ovviamente l'ambientazione dell'opera è concentrata nel nord Europa in luoghi raramente toccati dall'animazione e dal fumetto giapponesi e questo è un fattore che personalmente mi piace,ogni tanto cambiare fa bene.
    Molto belli anche gli appunti storici infatti gli Jomsvikingar sono realmente esistiti e avevano veramente sede a Jomsborg sul Mar Baltico. Anche il loro capo Sigvaldi è realmente esistito. Così come Leif Erikson, l'esploratore islandese e primo europeo a scoprire la regione canadese di Terranova (chiamata per l'appunto Vinland dai Vichinghi per il clima mite). Come si evince dal primo volume del manga, era di fede cristiana e a Reykjavik c'è una statua in suo onore.
    Vinland Saga è stato classificato come Seinen e per il momento mi sembra più che azzeccato però il rischio che l'opera presenti troppi elementi shonen è sempre presente ma almeno di certo non vedremo combattimenti con power up ogni 3x2.
    Trovo buona anche l'edizione con sovraccoperta,le prime pagine a colori ed un volume molto corposo al solo prezzo di 4.90 per una pubblicazione bimestrale.La Star Comics ha fatto un buon lavoro.
  • OFFLINE
    edward mass
    Post: 11.432
    Sesso: Maschile
    00 23/05/2010 12:19
    ottima recensione Star ;)
    questo è un manga che mi incuriosisce ed appena concludo uno dei titoli che ho in dirittura d'arrivo mi sa che mi butto su Vinland Saga [SM=x53163]


  • OFFLINE
    Thya
    Post: 3.254
    Sesso: Maschile
    00 23/05/2010 13:06
    sembra molto interessante star, facci sapere se prosegue bene oppure va a perdersi nel nulla
    perchè cagare è un po' morire...(cit.)

    BitGenerations
  • OFFLINE
    edward mass
    Post: 11.432
    Sesso: Maschile
    00 24/05/2010 09:22
    quoto il Thya...
    spero mantanga le promesse iniziali