00 19/08/2010 16:10
Da Comicsblog.it:


Mazinkaiser SKL Versus, tavole dai primi due capitoli del manga



Cominciano a circolare online le prime tavole di Mazinkaiser SKL Versus, manga per cellulari disegnato da Kazumi Hoshi come parte del progetto multimediale per il lancio del “più violento Mazinger mai concepito”, che ha il suo pezzo forte nei tre OAV in uscita a fine autunno, inizio inverno: il primo episodio (qui il trailer) è infatti previsto per la release cinematografica il 27 novembre; il secondo e il terzo seguiranno rispettivamente il 25 dicembre, giorno di Natale, e il 22 gennaio 2011.

Oltre all’anime e al manga, distribuito sul sito ufficiale del magazine Shu 2 Comic Gekkin di Emotion e giunto finora a sette capitoli, un light novel è in corso sulla rivista Dengeki Hobby di ASCII Media Works. Una splendida action-figure del nuovo Kaiser, prodotta da Bandai per la sua linea Soul of Chogoking, è infine programmata per dicembre. Vi mostriamo nella gallery alcune tavole tratte dai primi due capitoli del manga, due episodi introduttivi dei personaggi e dello scenario, un mondo post-apocalittico del futuro: Kaido Ken è un maestro di spada, Magami Ryo un infallibile cecchino, e insieme pilotano il Mazinkaiser a bordo dello Skull Pilder, il velivolo a forma di teschio che si colloca sopra la sua testa.

La fortezza Mikeros ci fornisce qualche spoiler: il terzo capitolo vede i due “eroi” affrontare un nemico di nome Scarface, che controlla un mostro biomeccanico simile al demone Jinmen di Devilman. La tattica utilizzata dall’essere è praticamente la stessa: divora le prede che poi riaffiorano sulla sua schiena. Il manga prosegue con un allenamento tra Scarlet, ai comandi della sua Wingul (aggressiva lady-robot in tacchi a spillo) e Ryo e Ken sul SKL. La donna, superiore dei due, promette loro che se riusciranno a sconfiggerla, farà tutto ciò che le chiederanno! Nonostante la stuzzicante prospettiva, Scarlet li mette facilmente al tappeto, e anche i successivi tentativi di riscossa di Mazinkaiser finiscono male.

La verità è che i due piloti sono ancora piuttosto acerbi e hanno bisogno di un intenso allenamento. Improvvisamente il cielo è oscurato da una minacciosa fortezza volante e creature simili a zombi risorgono dalla terra! Nel capitolo successivo gli zombi meccanici si rivelano un esercito di Boss Robot controllati dalla fortezza in avvicinamento, nemici che possono essere abbattuti piuttosto facilmente con una potente scarica di proiettili e un’affettata finale. Il settimo capitolo ci riporta indietro di un anno, alle selezioni dei piloti del Mazinkaiser, con tutti i candidati che tentano di pilotarlo impazziti miseramente… tutti tranne due!

Mazinkaiser SKL Versus manga



Lontano dall'Impero? MAI.