00 25/03/2010 14:09
Io non sono fan di nessun autore/mangaka bensì un fan di anime, di alcuni anime.
Non tutto quello che è stato sfornato dal VERO MITO (tm) partorito dalla mente geniale di Colpi mi piace, e cmq per me è un autore come un altro, non mi metto certo a venerarlo come un dio.

Chi difende D-Visual non è fan di nessuno, bensì un semplice leccaculo e/o purista del caxxo che non ha alcun interesse nella sua miserrima vita e allora cerca di compensare con la passione per i cartoni animati portandola all'eccesso...
Vorrebbe tutti i nomi fedeli a quelli partoriti dalla mente di Nagai per non mancargli di rispetto (non sia mai!), vorrebbe che tutti i dialoghi e tutti i cazzi fossero fedeli a quelli del Sommo Poeta.

Inoltre continua a ripetere che i dialoghi all'epoca furono totalmente inventati guardando semplicemente le immagini del cartone... adesso capisco che qualche frase può anche non essere stata tradotta alla perfezione magari per pesoculo ma se avessero veramente adottato un simile sistema sarebbe uscito fuori un qualcosa senza capo nè coda, nè trama, invece dando uno sguardo all'edizione della somma d-visual e facendo un paragone mi sembra che il senso del 90% delle frasi pronunciate nelle 2 versioni sia + o - lo stesso. Quindi per me andava benissimo anche solo il doppiaggio storico visto che codesto cartone io l'ho conosciuto come Goldrake e non come Grendaizer! Cmq de gustibus!