00 07/03/2010 12:02
Auto Race:

Il nome del videogioco tascabile della Mattel Electronics è pomposamente "Corsa formula 1"!

In realtà consta di una lucina in basso, in rappresentanza del tuo bolide, che potevi spostare solo a destra o a sinistra.
E delle lucine che scendevano dall'alto, inizialmente lentamente e poi sempre più veloce, che bisognava evitare, pena il crash.
E' vero anche che potevi modficare la velocità, entro un certo limite, con la levetta delle marce a destra. Leffetto sonore c'era, un ronzio che imitava il motore, ed un altro per il crash.
Se non ricordo male, non ho le pile da 9 volt per fare una prova, il punteggio era a tempo, più resistevi più aumentava il tempo.
Forse il mio record era sui 140, forse, dovrei rigiocarci.


Testo nascosto - clicca qui


La sola confezione

Testo nascosto - clicca qui



Missile Invader:

Della Bandai Electronic's, niente confezione (sigh)
Questa era la riproposizione quasi esatta, per la tecnologia di allora, del primo cabinato in assoluto a cui giocai, Space Invaders.
Come quello la tua astronave stava in basso, e la potevi muovere solo a destra e sinistra, però non aveva protezioni.
Gli invasori alieni erano in alto, 2 file di figli di puttana che ti sparavano righine rosse... Gli alieni in basso valevano meno punti di quelli in alto. Il tuo fire era posto sulla sinistra, mi son sempre chiesto come facevano a giocarci i mancini... Non rammento quanti vite si aveva a disposizione, devo comprare una cavolo di batteria da 9 volt!


Testo nascosto - clicca qui