00 21/02/2010 15:12
Credo che la maggior parte delle mie conoscenze calcistiche siano derivate da questo anime, prima di essere abbastanza grande rendermi conto che con il calcio vero aveva poco a che fare.
Infatti quando poi guardavo le partite vere mi stupivo che il campo fosse così corto e che nonostante ciò la palla non riuscisse a coprire con un tiro la distanza fra una porta e l'altra.
Credo che un po' tutti gli anime che pretendono di essere realistici mi abbiano un po' traviato il senso della realtà, tipo Sampei, che per tirar su anche un misero pescetto veniva trascinato per chilometri (lui, il nonnetto e tutta la sua barca) dal medesimo, ma Holly & Benji rimane il top, visto anche che di calcio ne sapevo poco o niente, e ho creduto sul serio che da una porta non si potesse vedere quella avversaria a causa della curvatura terrestre.
Quanti altri oltre a me si son fatti mettere nel sacco per tutta l'infanzia dalle teorie sulla fisica di questo anime che rivaleggiavano alla pari con quelle dei cartoni di Willy Il Coyote?