00 02/02/2010 14:39
Don Luigi ha la passione per il golf.
Una domenica c'è un sole splendido, neanche una nuvola in cielo, l'aria è asciutta e frizzante e Don Luigi pensa "Affanculo la messa! Oggi devo giocare a golf!". Così si da malato e si fa sostituire da un giovane praticante.
Quando tutti sono in chiesa che cantano Don Luigi quatto quatto esce con la sua centoventisei e si dirige verso i campi da golf. Arrivato là non trova nessuno e fa:"Perfetto!" e inizia a giocare.
San Pietro lo guarda dall'alto e scuote la testa in dsapprovazione. Poi guarda Dio e gli fa:"Non gliela farai certo passare liscia, giusto?" e Dio:"Certo che no!".
Don Luigi arriva senza problemi all'ultima buca, prende la mira, colpisce la palla e questa parte come un siluro, atrraversa tutto il campo, atterra sul green, fa un rimbalzo e cade in buca. Una buca da 500 yarde in un colpo solo, una roba mai vista nella storia.
San Pietro è con gli occhi fuori dalle orbite, guarda Dio e gli fa:"Ma... Come hai potuto lasciarglio fare un colpo simile?" e Dio, ridacchiando sotto i baffi:"E secondo te a chi potrà raccontarlo?".