00 02/02/2010 10:58
Straripa il fiume, si allaga il paese. Don Mario è al pianterreno della sua canonica con l'acqua alle ginocchia. Arrivano con un canotto e gli fanno:"Forza padre! Salga su!" e lui, con le mani giunte:"Grazie figlioli ma non è necessario. Io sono servo di Dio devoto e fedele. Il signore provvederà sicuramente a fermare l'inondazione in tempo perchè io mi salvi!."
Dopo mezzora è al primo piano della sua canonica con l'acqua alla vita. Arrivano con un motoscafo e gli fanno:"Forza padre! Salga su!" e lui, con le mani giunte:"Grazie figlioli ma non è necessario. Io sono servo di Dio devoto e fedele. Il signore provvederà sicuramente a fermare l'inondazione in tempo perchè io mi salvi!."
Dopo mezzora è sul tetto della sua canonica con l'acqua alla gola. Arrivano con un elicottero e gli fanno:"Forza padre! Salga su!" e lui, con le mani giunte:"Grazie figlioli ma non è necessario. Io sono servo di Dio devoto e fedele. Il signore provvederà sicuramente a fermare l'inondazione in tempo perchè io mi salvi!."
Dopo mezz'ora è morto affogato. arrivato in paradiso chiede a Dio:"Signore! Io sono sempre stato un tuo servo devoto e fedele. Perchè non mi hai salvato?" e Dio:"Un canotto, un motoscafo e un elicottero ti ho mandato. Che cacchio volevi ancora? L'Enterprise col teletrasporto?"