Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Impero dei Cartoni Il miglior forum su Anime e Manga in circolazione!

Geronimo Stilton

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Hypercat-Z
    Post: 650
    Sesso: Femminile
    00 02/01/2010 01:58
    Qualcun altro segue con la mia stessa costanza i cartoni animati di Geronimo Stilton?
    Gli hanno tolto circa dieci anni e dieci chili rispetto alla versione cartacea ma il resto del suo personaggio, leggermente fifone e imbranato, è rimasto fedele all'originale.
    Molto meglio sicuramente di quanto hanno fatto con Martin Mystere [SM=x53184]
  • OFFLINE
    Hypercat-Z
    Post: 650
    Sesso: Femminile
    00 08/01/2010 21:58
    Chissà se qualcuno si è fermato per un astrosecondo su questo thread. Vabbè! Ho fatto un collage delle due versione, quella dei libri (a sinistra) e quella animata (a destra), del mio comprimario preferito di Geronimo Stilton: Tea Stilton!

  • OFFLINE
    Oxido
    Post: 28.821
    Sesso: Maschile
    osservatore
    00 08/01/2010 23:42
    bè il topic lo hanno lurkato in 39
    si vede che lo guardi solo tu

    "Ti dò un consiglio per la prossima volta: fatti i cazzi tuoi"
  • OFFLINE
    reika77
    Post: 1.089
    Città: SORRENTO
    Età: 46
    Sesso: Femminile
    00 09/01/2010 00:32
    Mai visto il cartone..i libri sì ai miei alunni piacciono abbastanza..a me ben poco..ma l'importante è che leggano...
  • OFFLINE
    mizar!
    Post: 34.247
    Città: IGLESIAS
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Santa Inquisizione
    00 09/01/2010 00:36
    mai visto ne letto, ma la versione tv mi sembra un po' smunta, mangiato poco formaggio? ... [SM=x53144]
    [Modificato da mizar! 09/01/2010 00:36]



    Il sonno della ragione genera mostri....... In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso....... La poesia è come un'idea non cerca verità, la crea.......
  • OFFLINE
    SHINTAISEN²
    Post: 1.831
    Città: SARONNO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    00 09/01/2010 01:59
    non so cosa sia....


  • OFFLINE
    nexstar
    Post: 27.998
    Città: MARTIGNANA DI PO
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    AmministraCOJONES
    00 09/01/2010 02:01
    Re:
    SHINTAISEN², 09/01/2010 1.59:

    non so cosa sia....




    l'olocausto?
  • OFFLINE
    SHINTAISEN²
    Post: 1.831
    Città: SARONNO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    00 09/01/2010 02:16
    esattamente...


  • OFFLINE
    veu
    Post: 2.374
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    00 09/01/2010 12:17
    La serie animata sta piacendo al pubblico. Il cartone infatti ha ottimi indici di ascolto.
  • OFFLINE
    Hypercat-Z
    Post: 650
    Sesso: Femminile
    00 09/01/2010 13:57
    Di certo sui libri non si sarebbe mai vista Tea Stilton conciata come Jessica Rabbit così per intrufolarsi in una sfilata di moda:
    Testo nascosto - clicca qui


    Ma la vera sorpresa in quell'episodio è stata quando, verso la fine, Tea sfila con il vestito da sposa "invisibile" (quel matto sullo sfondo è lo stilista creatore del tessuto invisibile):

    Testo nascosto - clicca qui


    Ringrazio il procione Contix per le screencap prese dalla TV.
    Peccato non me ne abbia fornite anche di Ombra, una topa d'appartamento che sembra un po' Diabolik al femminile (stessa tuta aderente e stesso sguardo). E' il secondo episodio in cui appare e non si è mai vista la sua faccia (Persino quando sfilava anche lei in passerella indossava la tuta con la maschera sotto i vestiti).
  • OFFLINE
    veu
    Post: 2.374
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    00 28/09/2010 22:24
    News:

    Atlantyca presente al BLE 2010

    L’azienda ricerca Licensing Partner e Agenti: Tea Sisters, Il Piccolo Principe e Funny Face tra le key property

    Atlantyca Entertainment, azienda transmediale di entertainment che partecipa attivamente agli eventi più importanti del settore, ha scelto il Brand Licensing Show 2010 (BLE) per presentare le sue key property: Geronimo Stilton animation, Geronimo Stilton Classic, Tea Sisters, Il Piccolo Principe e Funny Face.

    Le property:

    Geronimo Stilton la serie animata, la nuova serie animata si basa sulla famosa collana di libri per bambini ed è stata presentata in anteprima mondiale nel settembre del 2009 sul canale TV italiano Rai 2 dove ha conquistato il primo posto nelle classifiche di audience. La serie è stata prodotta grazie alla collaborazione tra Atlantyca e Moonscoop e le due aziende stanno attualmente lavorando alla produzione della seconda stagione.

    Geronimo Stilton Classic: I libri di Geronimo Stilton sono pubblicati in tutto il mondo e sono disponibili in oltre 35 lingue, tra cui l’italiano, edito da Edizioni Piemme [Gruppo Mondadori], l’inglese edito da Scholastic, il francese da edito da Albin Michel Jeunesse e lo spagnolo edito da Editorial Planeta.


    Tea Sisters, la collana di libri scritta da Tea Stilton; l’intraprendente sorella di Geronimo, racconta le vicende di cinque amiche che studiano al Topford College e vivono fantastiche avventure viaggiando per tutto il mondo. 25 titoli già pubblicati e un milione di copie già vendute in Italia. Le avventure delle Tea Sisters sono già state acquisite da molti paesi inclusi Francia, Benelux, Spagna, Canada e Stati Uniti.

    Il Piccolo Principe si basa sul grande classico per bambini opera dello scrittore e aviatore Antoine de Saint-Exupéry. Una storia d’amore e solitudine, è il racconto di un pilota che precipita con il proprio aereo perdendosi in mezzo al deserto del Sahara. Qui lo sfortunato aviatore riceve la visita del fantasma di un piccolo principe il quale gli racconta le sue incredibili avventure, sotto cui si celano alcune importanti lezioni di vita

    I personaggi di Funny Face sono stati introdotti delle originariamente grazie alle confezioni di una bevanda in polvere lanciata da Pillsbury nel 1964 per fare concorrenza a Kool-Aid. Le simpatiche faccine sorridenti li hanno resi immediatamente famosi tra i ragazzi in età scolastica. La property si basa su una serie di episodi della durata di un minuto concreta che non hanno una trama precisa. La serie si rifa ai tempi in cui i cartoni animati dovevano essere solo divertenti e un’anguria poteva essere investita da un’automobile in corsa restando illesa semplicemente per far ridere.
  • OFFLINE
    veu
    Post: 2.374
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    00 06/02/2011 14:02
    Leggete qua:

    A Roma, una scuola intitolata a Geronimo Stilton

    Istituto elementare statale, ospiterà oltre 200 alunni e avrà alcuni spazi personalizzati con il character di Atlantyca

    Una scuola elementare, in provincia di Roma, è stata intitolata a Geronimo Stilton. Il Consortium Torrino Mezzocammino, nuova area urbana residenziale di circa 190 ettari situata nella zona ovest di Roma, ha infatti nominato il suo nuovo istituto, che ospiterà oltre 200 scolari dai 6 ai 10 anni, Scuola Elementare Statale Geronimo Stilton. Personalizzazioni con immagini del suo mondo sono previste nell’ingresso e per la palestra, la mensa, il laboratorio tecnologico, due aree multifunzionali e l’Aula Magna. «È un grandissimo piacere per noi dedicare la nostra nuova scuola elementare a un personaggio così ricco di valori positivi - ha affermato Maurizio Nicastro, presidente del Consortium - e speriamo che così facendo i nostri studenti siano spronati ad imitarlo e formare il loro carattere seguendo i buoni valori di cui Geronimo è grande sostenitore». «La richiesta del Consortium Torrino Mezzocamino di intitolare una scuola elementare a Geronimo Stilton ci ha riempiti di gioia e orgoglio – ha commentato Maria Giovanna Gurrieri, direttore licensing di Atlantyca Entertainment – è importantissimo che nei primi anni di scuola i bambini si ispirino a valori positivi e modelli di con riferimento ispirati ai buoni principi». All’inaugurazione, il 10 dicembre, ha partecipato anche il custum character di Geronimo Stilton.