News:
Atlantyca presente al BLE 2010
L’azienda ricerca Licensing Partner e Agenti: Tea Sisters, Il Piccolo Principe e Funny Face tra le key property
Atlantyca Entertainment, azienda transmediale di entertainment che partecipa attivamente agli eventi più importanti del settore, ha scelto il Brand Licensing Show 2010 (BLE) per presentare le sue key property: Geronimo Stilton animation, Geronimo Stilton Classic, Tea Sisters, Il Piccolo Principe e Funny Face.
Le property:
Geronimo Stilton la serie animata, la nuova serie animata si basa sulla famosa collana di libri per bambini ed è stata presentata in anteprima mondiale nel settembre del 2009 sul canale TV italiano Rai 2 dove ha conquistato il primo posto nelle classifiche di audience. La serie è stata prodotta grazie alla collaborazione tra Atlantyca e Moonscoop e le due aziende stanno attualmente lavorando alla produzione della seconda stagione.
Geronimo Stilton Classic: I libri di Geronimo Stilton sono pubblicati in tutto il mondo e sono disponibili in oltre 35 lingue, tra cui l’italiano, edito da Edizioni Piemme [Gruppo Mondadori], l’inglese edito da Scholastic, il francese da edito da Albin Michel Jeunesse e lo spagnolo edito da Editorial Planeta.
Tea Sisters, la collana di libri scritta da Tea Stilton; l’intraprendente sorella di Geronimo, racconta le vicende di cinque amiche che studiano al Topford College e vivono fantastiche avventure viaggiando per tutto il mondo. 25 titoli già pubblicati e un milione di copie già vendute in Italia. Le avventure delle Tea Sisters sono già state acquisite da molti paesi inclusi Francia, Benelux, Spagna, Canada e Stati Uniti.
Il Piccolo Principe si basa sul grande classico per bambini opera dello scrittore e aviatore Antoine de Saint-Exupéry. Una storia d’amore e solitudine, è il racconto di un pilota che precipita con il proprio aereo perdendosi in mezzo al deserto del Sahara. Qui lo sfortunato aviatore riceve la visita del fantasma di un piccolo principe il quale gli racconta le sue incredibili avventure, sotto cui si celano alcune importanti lezioni di vita
I personaggi di Funny Face sono stati introdotti delle originariamente grazie alle confezioni di una bevanda in polvere lanciata da Pillsbury nel 1964 per fare concorrenza a Kool-Aid. Le simpatiche faccine sorridenti li hanno resi immediatamente famosi tra i ragazzi in età scolastica. La property si basa su una serie di episodi della durata di un minuto concreta che non hanno una trama precisa. La serie si rifa ai tempi in cui i cartoni animati dovevano essere solo divertenti e un’anguria poteva essere investita da un’automobile in corsa restando illesa semplicemente per far ridere.