Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Impero dei Cartoni Il miglior forum su Anime e Manga in circolazione!

[RECE] Daltanious

  • Messaggi
  • OFFLINE
    La Visione
    Post: 9.854
    Città: MILANO
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 13/07/2009 20:02
    Puntata 38: Il ritorno di Harlin

    Toragoro porta il comandante della nave dei profughi da Kento perché gli faccia vedere una piccola capsula, trovata nell'oceano, contenente un messaggio di Harlin! Kento e Dani iniziano una ricerca nella zona dove il comandante trovò la capsula. Gli Akron notano lo spostamento di Daltanius, e il principe Kloppen affida al generale Nesia il compito di indagare. Intercettando le comunicazioni con la base spaziale Nesia scopre che Kento cerca il padre, che sarebbe ancora vivo. Il Mega Imperatore Ormen ordina a Kloppen di uccidere Harlin. Kloppen, però, non capisce la preoccupazione di Ormen, in fondo Harlin è solo un clone, un biodroide. Daltanius avvista il Twimborg Darara che cerca di uccidere Harlin, il mostro si ritira e Kento fa salire il padre su Daltanius, ma questi è in realtà Kloppen, che così può catturare il ragazzo. Kento viene usato come esca per catturare Harlin NOTA 29 , quando si sta per consegnare Beralios libera Kento e Dani cerca di proteggere la fuga di Harlin. Kloppen però raggiunge Harlin, tra i 2 c'è un drammatico faccia a faccia, prima che Harlin cada da un dirupo, ma Antares riesce ad impedire che precipiti. Daltanius distrugge ilTwimborg, padre e figlio possono finalmente abbracciarsi!

    NOTA 29: Ma Kloppen non faceva meglio ad impadronirsi di Daltanius?!

    Puntata 39: I disertori

    Kento e Harlin portano dei fiori alla loro vecchia casa, dove perirono la moglie e la figlia. Harlin fa la conoscenza di tutti gli amici di Kento. Il Mega Imperatore Ormen è sempre più preoccupato per il fatto che Harlin sia vivo. Una nave degli Akron precipita sullacittà di Kainan, dentro ci sono dei soldati che hanno deciso di disertare assieme al lor comandante. Chiedono ad Harlin di accoglierli, Kento non si fida, ma il padre accetta. In realtà il generale Savada ha preso in ostaggio le loro famiglie, questi falsi disertori hanno il compito di uccidere Harlin. Il Twimborg attacca la base, ma i soldati cerano di impedire a Kento di uscire con Daltanius, Harlin rimane ferito nello scontro. I soldati raccontano dello loro famiglie prese in ostaggio, quindi Harlin accetta di essere ucciso per salvarle. Il loro comandante decide di non uccidere Harlin e il generale Savada stermina le loro famiglie. I disertori si scagliano con la loro astronave contro quella di Savada distruggendola e aiutando Daltanius a sconfiggere il Twimborg.
  • OFFLINE
    La Visione
    Post: 9.854
    Città: MILANO
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 13/07/2009 20:02
    Puntata 40: Il segretodi Namel

    Ormen è sempre più furioso perché Harlin è ancora vivo. Ordina a Kloppen di uccidere Namel, il suo fidato aiutante e tutore. Kloppen è molto combattuto perchè Namle l'ha cresciuto, si chiede inoltre perché il Mega Imperatore abbai tanta paura di un vecchio. Alla fine Kloppen esegue l'ordine, ma Namel, prima di morire, lancia una capsula che contiene la verità sul segreto di Elios, il segreto che porterà alla fine di Kloppen. Ormen intima a Kloppen di recuperare la capsula, ch, però è recuperata da Daltanius. Kento viene attaccato dalle astronavi del generale Mitsuka e del principe Kloppen ed anche da 2 Twimborg, Sartan e Bora. Kento riesce comunque a portare la capsula alla base, mentre Daltanius è impegnato nella battaglia il Dottor Earl ed Harlin visionano un filmato fatto dal defunto Namel. Il Dottor Earl avverte Kloppen che nei nastri c'era la confessione di Namel e che per conoscerla dovrà far cessare l'attacco, richiesta che è accettata. Nel filmato, trasmesso in tutto lo spazio, Namel racconta che è Kloppen ad essere un biodroide e non Harlin! Quando il Dottor Earl ed il piccolo Harlin fuggirono Namel, per non farsi uccidere, consegnò il piccolo Kloppen ad Ormen. Ormen accettò proprio perché avere in suo potere un clone del principe ereditario sarebbe stato più facile farsi obbedire dai sudditi dell'Impero di Elios. Ma restava il problema di Harlin, finché fosse stato vivo Kloppen non poteva svelarsi. La croce sul braccio di Kloppen è presente anche su quello di Harlin, ma quella di Kloppen, che è un biodroide, scomparirà a contatto coi raggi ultravioletti al di fuori dell'atmosfera terrestre, perché la pelle di un biodroide è diversa da quella umana. Kloppen furioso entra in battaglia con un suo robot, Kento è in difficoltà e fugge al di fuori dell'atmosfera, in questo modo provoca il cambio di colore della pelle di Kloppen. Daltanius distrugge il robot di Kloppen, che fugge via. Il Dottor Earl è al settimo cielo. L'Impero di Elios potrà risorgere.

    Puntata 41: Kloppen in crisi

    Kloppen torna alla base ed è furioso con Ormen che gli ha mentito per tutta la vita. Appena i generali scoprono la verità rifiutano di essere comandati da un biodroide. Dalla base spaziale il Dottor Earl emette un comunicato a tutta la galassia che Harlin è il principe ereditario. Kloppen è sconvolto dall'aver saputo di essere un clone e si chiede come faceva Kento a combattere con tanto vigore quando anche lui pensava di essere un figlio di un biodroide. Ormen dice a Kloppen che ora che tutti sanno la verità non gli serve più, e lo imprigiona. I suoi ex soldati lo vogliono consegnare ad Harlin perché non vogliono serbire un clone, ma anche nella speranza di essere accettati dal nuovo principe. Kento non tollera questo tradimento nei confronti di Kloppen. Dice che come essere umano non potrà mai perdonare né Kloppen né chi lo sta tradendo per motivi così meschini. Queste parole fanno capire a Kloppen dove Kento trovava la forza di combattere, lui si sentiva un essere umano, anche quando si pensava fosse il figlio di un biodroide. I soldati si trovano spiazzati ed inviano il Twimborg Barcar contro Daltanius, intanto Kloppen s'impossessa della sua ex astronave cacciando i soldati traditori e aiutando Kento contro il Twimborg, poi parte per lo spazio. Grazie a Kento Kloppen ha ritrovato la forza di combattere.
  • OFFLINE
    La Visione
    Post: 9.854
    Città: MILANO
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 13/07/2009 20:03
    Puntata 42: Una trappola per Kloppen

    Dani e Kento continuano a chiedersi perché Kloppen li ha aiutati. Ormen concede a Kloppen un'ultima possibilità di uccidere Harlin, visto che i suoi soldati e generali non vogliono più obbedirli, se non compierà la sua missione finirà nel deposito scientifico dei robot umanoidi. Il Mega Imperatore promuove il generale Nesia a nuovo comandante supremo della galassia NOTA 30 , lasciando all'oscuro Kloppen. La prima missione del neo comandante Nesia è di uccidere Kloppen, se questi riuscirà a uccidere Harlin. Non c'è posto per i biodroidi nell?impero di Zaar. Nesia invia Boider per una sortita sulla Terra, senza dirlo a Kloppen. Alla base del Dottor Earl arrivano continuamente messaggi di pianeti che si uniscono al principe Harlin. Kloppen contatta harlin chiedendogli un duello per far terminare la guerra. Kloppen sul suo robot e harlin su Daltanius. Dato che Harlin non sa pilotare Daltanius Kento si offre al suo posto. Kloppen accetta, ma Harlin dovrà presenziare allo scontro, se Kento perderà li ucciderà entrambi. Per dimostrare la sua buona fede Kloppen da a Harlin il meccanismo che innesca l'auto ditruzione del suo robot, se si comporterà slealmente potrà essere punito. Lo scontro è durissimo, ma Boider si intromette attaccando l'inerme Harlin. Kloppen ordina a Boider di interrompere l'attacco, ma questi gli dice che il nuovo comandante è Nesia e gli svela che i suoi ordini sono di ucciderlo anche se batterà Harlin. Boider lancia il Twimborg Ginger e Kloppen col suo robot lo affronta, ma viene sconfitto. Kento si lancia in aiuto dell'ex nemico, NOTA 31 ingaggiando un combattimento col Twimborg. Kloppen riesce a salire sulla nave di Boider e lo uccide, impadronendosi anche dell'astronave. Poi danneggia il Twimborg che sta attaccando Kento, promettendogli che da ora in poi il suo nemico sarà solo Ormen.

    NOTA 30: Gli altri generali obbiettano che è una donna! Misoginia spaziale!

    NOTA 31: Che in fondo è una specie di zio, anche se Kloppen ha causato la morte della cognata e della nipotina, la madre e la sorella di Kento

    Puntata 43: Impresa eroica

    Harlin ha compreso che per sconfiggere gli Akron bisogna partire per lo spazio allo scopo di raggiungere il pianeta Zaar, ma prima bisogna distruggere la flotta che minaccia continuamente la Terra. Alla base arrivano continue comunicazioni di rivolte in diversi sistemi soffocate dagli Akron, i ribelli non sono abbastanza armati. Kloppen contatta la base spaziale per avvertirli che si appresta ad attaccare il quartiere generale mobile che minaccia la Terra, e gli svela le coordinate della flotta Akron. Daltanius parte immediatamente per unirsi a Kloppen. Kloppe riesce ad avvicinarsi alla base mobile di Nesia e ad attaccarla, visto che si è impossessato della nave di Boider. Nesia è stupita di rivedere Kloppen, la fa attaccare dal Twimborg, arriva anche Daltanius che usando la super spada infuocata penetra e distrugge i motori della gigantesca base mobile degli Akron. Nesia riesce a fuggire poco prima che la base esploda, l'alleanza tra Kloppen e Kento ha permesso la distruzione dell'avamposto degli Akron e la loro definitiva ritirata. Ora Daltanius e la base spaziale possono partire per lo spazio.
  • OFFLINE
    La Visione
    Post: 9.854
    Città: MILANO
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 13/07/2009 20:03
    Puntata 44: Viaggio nel cosmo

    I preparativi per la partenza sono quasi ultimati, Sanae, Tanosuke, Jiro, Mita e Jim sono tristi perché non gli sarà permesso (mentre a Manabù si) di partire per l'ultima battaglia. Anche Toragoro vorrebbe unirsi alla spedizione, ma il loro contributo viene rifiutato. Dani e Kento vanno a salutare Sanae e gli altri amici, ma i ragazzi non si fanno trovare, vogliono evitare il doloroso saluto. Dopo 50 anni l'astronave che aveva portato il Dottor Earl e il piccolo Harlin sulla Terra torna a Volare nello spazio. Una volta arrivati ai margini del sistema solare viene attivato il trasporto antimolecolare, che permetterà il balzo dall'altra parte della galassia NOTA 32, verso la stella di Zaar, al centro della battaglia. Nesia informa il Mega Imperatore Ormen che Harlin è partito dalla Terra per attaccarli, ma ciò non lo impensierisce, si considera invulnerabile. Alcuni alleati contattano l'astronave di Harlin per offrir loro supporto, ma in realtà li attaccano, è il generale Mitsuka che gli ha teso la prima trappola. Nell'attacco Harlin è ferito gravemente, il Dottor Earl chiede aiuto a Manabù, che però è immobilizzato da un'esplosione, Kento e Dani sono su Daltanius per affrontare il Twimborg Zobyu. Quindi anche l'astronave è senza protezione, perché nessuno può attivare la barriera. Il Dottor Earl ha già perso ogni speranza quando arrivano Tanosuke (che aiuta Manabù), Toragoro e Sanae (che aiutano Harlin e il Dottro Earl), Jiro e Mita in groppa a Jim (che attivano la barriera). Appena la barriera è attivata Daltanius è libero di distruggere il Twimborg e uccidere il generale Mitsuka. Il principe Harlin è in coma per una grave ferita al cuore.

    NOTA 32: Perché all'inizio della serie il Dottor Earl e Harlin si ibernano ed, invece, ora fanno un bel salto spaziale per tornare indietro? Non potevano fare il salto anche prima?

    Puntata 45: In lotta contro la morte

    Gli Akron non danno tregua all'astronave del principe Harlin, il generale Savada attacca col Twimborg Bronsol. Il Twimborg è enorme, Kento è in difficoltà, ma arriva Kloppen che s'incarica di attaccare l'astronave di Savada, però il Twimborg danneggia l'astronave di Kloppen e lo ferisce gravemente. Kloppen lancia la sua astronave contro quella di Savada, entrambe sono distrutte, Savada si salva e ordina la ritirata del Twimborg. Kento salva un Kloppen esanime. Il Dottor Earl diagnostica che Kloppen non ha più speranza, mentre Harli ha ancora una speranza di vita. Kento piange per Kloppen, anche se colpa sua milioni di persone morirono, compresa sua madre e sua sorella. L'unica speranza per Harlin è un trapianto di cuore, ma sull'astronave non ci sono organi artificiali. Kloppen, che ha sentito tutto, chiede che il suo cuore venga trapiantato in Harlin, in modo da ringraziare Kento della sua bontà e per espiare le sue colpe. Se Harlin vivrà qualcosa di buono potrà nascere anche da lui, che ha sempre e solo fatto del male. Kento, però, si oppone al sacrifico di Kloppen, allora il clone con le poche forze rimastegli si toglie la vita per obbligare il Dottor Earl a fare il trapianto. NOTA 33 NOTA 34 Harlin ha solo 5 ore di vita, se il Dottor Earl non riuscirà a completare l'intervento morirà, ma l'astronave non deve subire attacchi durante la delicata operazione. Sanae aiuta il Dottor Earl come infermiera. Per operare tranquillamente l'astronave si rifugia sul pianeta Elios, proprio nell'antica capitale dell'Impero NOTA 35 Ma Savada aveva previsto che sarebbero scappati su Elios, gli Akron attaccano pesantemente l'astronave appena questa atterra sul pianeta. Ora il Dottor Earl non può operare, Kento arriva su Elios per far da scudo all'astronave, ma deve affrontare ancora il Twimborg. Per fortuna arrivano i soldati di Elios, che attaccano gli Akron permettendo al Dottor Earl di operare, mentree Kento distrugge il Twimborg e uccide il generale Savada. L'operazione finisce, il cuore di Kloppen batte nel petto di Harlin, ma ancora non si sa se Harlin vivrà.

    NOTA 33: Si vede un fermo immagine di Kloppen con la spada in mano e dopo Kento e il Dottor Earl tristi. Kento passa una mano sul volto di Kloppen per chiudergli gli occhi. Direi che mancano uno o più fotogrammi? Hanno tagliato il seppuku di Kloppen?

    NOTA 34: Alla fine il clone ha fatto ciò per il quale era stato creato.

    NOTA 35: Manabù comunica al Dottor Earl che sono giunti su Elios, nonostante stia compiendo un trapianto di cuore che deve ancora essere terminato il prima possibile, il chirurgo fa una bella pausa e si guarda il monitor con le immagini delle rovine di Elios. Si toglie anche la mascherina per fare qualche commento! Il povero Harlin attende con calma e col torace squarciato... Attenzione che il Dottro Earl pur avendo la mascherina ha mezzo metro di barba che ne fuoriesce, molto igienico e asettico...
  • OFFLINE
    La Visione
    Post: 9.854
    Città: MILANO
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 13/07/2009 20:04
    Puntata 46: Alla conquista di Zaar

    I soldati di Elios festeggiano Daltanius e il loro sovrano, che è ancora privo di conoscenza, anche se non è più in pericolo di vita. Kento e i suoi alleati preparano un piano per attaccare Zaar. Zaar è protetto da 3 fortezze satelliti, per espugnare il pianeta bisogna distruggere una di queste 3. Ma le fortezze sono protette, e a loro volta proteggono il pianeta, da uno strato di energia termica, che vanifica ogni attacco. Per penetrare la barriera Manabù suggerisce di usare l'energia superatomica, il Dottor Earl è contrario perché il dispositivo non è mai stato sperimentato, ma Kento non sente ragioni. Penetra la barriera, distrugge uno dei satelliti fortezza, uccidendo Nesia, e annienta la barriera. Inizia l'invasione di zaar. Daltanius arriva sulla fortezza del Mega Imperatore Ormen, che lo attacca col suo robot. Le parole di incitamento che Harlin, ripresosi dall'operazione, proferisce danno nuova forza a Kento che riesce a distruggere il robot di Ormen. Il Mega Imperatore scappa su una navicella di salvataggio, e per la prima volta si può vedere il suo viso, il viso del padre di Harlin (nonno di Kento), l'Imperatore Nishimura!

    Puntata 47: La tragedia di Ormen

    Un raggio di sole illumina la capsula di Ormen, la sua pelle cambia colore, lui è il biodroide dell'Imperatore Nishimura. Ormen racconta tutte le atrocità che nei secoli i biodroidi, cloni dei sovrani, dovettero subire in qualità di meri pezzi di ricambio degli imperatori di Elios. Daltanius è imprigionato da un raggio e Ormen pilota un altro robot, di una grandezza spropositata. Dietro la gloria dell'Impero di elios si celavano le ingiustizie verso i biodroidi, Ormen odia tutti i reali di Elios e i suoi discendenti. Ogni reale aveva un clone, ma la vita del biodroide non era come quella dell'originale. Il biodroide viveva in solitudine, perché nessuno doveva scoprire la sua esistenza. Quando un principe si feriva il biodroide veniva usato per sostituire gli organi o gli arti danneggiati, e il suo corpo veniva straziato senza pietà. Quando l'Imperatore moriva il biodoride lo sostiutiva fino alla designazione del nuovo sovrano, in questo modo la sicurezza del trono non correva rischi. Appena il nuovo re era individuato la breve felice esistenza del biodroide come sovrano terminava, questi veniva ucciso non essendo più necessario. Su tutto ciò si basava l'impero di Elios, ma Ormen riuscì a fuggire e il suo scopo divenne la vendetta. Ormen vuole usare la sua fortezza per portare Daltanius verso i 2 soli di Elios, allo scopo di liquefarlo. L'unico modo che Kento ha di liberarsi è usare l'energia superatomica per assorbire quella dei 2 soli. Daltanius, dopo aver assorbito l'energia solare e distrutto la fortezza, giunge avvolto in una palla infuocata ad aiutare l'astronave di Harlin. Kento usa per l'ultima volta la super spada infuocata e uccide il Mega Imperatore della galassia AA1. Ma prima di morire Ormen lancia un avvertimento a Kento, finché la stirpe reale userà dei biodroidi il loro odio li perseguiterà ed un'altra guerra sarà inevitabile, perché i biodroidi hanno un'anima.
    La guerra è finita, l'impero di Elios può rinascere, ma il principe Harlin vuole creare un nuovo ordine nell'universo, che metta fine alle ingiustizie dell'Impero di Elios. Harlin vuole abdicare al trono e far nascere una grande repubblica democratica galattica, che unisca tutti i pianeti. L'ex principe Harlin e il Dottor Earl rimangono su Elios mentre Kento con tutti i suoi amici tornano sulla Terra per iniziare la ricostruzione.
  • OFFLINE
    =Koji Kabuto=
    Post: 25.819
    Città: TERNI
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    CAFFETTIERA FAN
    00 13/07/2009 21:09
    cazzo,mi ci è voluto un ora a leggere tutto,ma ne valeva la pena!!!!!
    grande Stengo!!!!!!




    03/12/1972
  • OFFLINE
    sally__75
    Post: 1.100
    Sesso: Femminile
    00 13/07/2009 22:27
    Lo so che sono la solita pignola ma l'anime si chiama DALTANIOUS non Daltanius!!! [SM=x53089]
    “ Ragazzi, amate vostro padre, vostra madre, amate i vostri fratelli e le vostre sorelle. Se gli esseri umani saranno capaci di amarsi l’un l’altro e in più di amare gli animali, le piante, le montagne e i mari della Terra, il vostro pianeta vivrà in pace per l’eternità” (da Vultus V)
  • OFFLINE
    Rukkio de Ruchis
    Post: 23.684
    Città: PRATO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    ArrukkiaADMIN
    00 14/07/2009 01:33
    Grande Ste!
    Un lavoro disumano, veramente impeccabile.

    Mi piacerebbe conoscere anche qualche tua considerazione. Chiaro, dal momento che hai fatto questo rece presumo che la serie ti sia piaciuta, però quali sono secondo te i punti di forza e le pecche (se ce ne sono)?


    "..do you still live in angry days?"
  • OFFLINE
    djufo
    Post: 39.978
    Sesso: Maschile
    AMMINISTRATORDI
    00 14/07/2009 02:25
    Re:
    Rukkio de Ruchis, 14/07/2009 1.33:

    Grande Ste!
    Un lavoro disumano, veramente impeccabile.

    Mi piacerebbe conoscere anche qualche tua considerazione. Chiaro, dal momento che hai fatto questo rece presumo che la serie ti sia piaciuta, però quali sono secondo te i punti di forza e le pecche (se ce ne sono)?



    Quoto.
    E voglio sapere anche io le sue impressioni generali.
    Lontano dall'Impero? MAI.
  • OFFLINE
    nexstar
    Post: 27.998
    Città: MARTIGNANA DI PO
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    AmministraCOJONES
    00 14/07/2009 10:17
    Bel lavorono ma se vogliamo dirla tutta ai fini del sito è parecchio inutle a meno che non faccio una sezione "specialone su...." e ci mettiamo questo special su Daltanius.

    Menomale che hai anche fatto la versione stringata e comunque come lavoro a se stante è davvero encomiabile.
    Bravo
  • OFFLINE
    Rukkio de Ruchis
    Post: 23.684
    Città: PRATO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    ArrukkiaADMIN
    00 14/07/2009 11:48
    Beh, ma nel sito possiamo aggiungere una parte "Special" nella scheda di Daltanious. Non direi proprio che è inutile.
    Vedila in quest'ottica: ricordo un episodio particolare senza però sapere il titolo. Come fare?
    Semplice! Da oggi puoi contare su "Bignami de La Visione"!


    "..do you still live in angry days?"
  • OFFLINE
    nexstar
    Post: 27.998
    Città: MARTIGNANA DI PO
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    AmministraCOJONES
    00 14/07/2009 11:55
    :RIP

    beh si in effetti ho usato termini impropri.Inutile no mi correggo però è da difficile utilizzo per il sito così com'è a meno che appunto non si infili in qualche ambito "speciale".
    Anche se non sembra l'ho apprezzato molto questo lavoro.Anzi spero che lo faccia per altre serie robotiche così uso io i mini riassunti
  • OFFLINE
    La Visione
    Post: 9.854
    Città: MILANO
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 14/07/2009 19:40
    Re:
    sally__75, 13/07/2009 22.27:

    Lo so che sono la solita pignola ma l'anime si chiama DALTANIOUS non Daltanius!!! [SM=x53089]



    Hai ragione [SM=x53144] evidentemente l'imprintig subito da bambino è molto forte. Lo scrivo sempre come lo dico...

    Ci sarebbe qualche anima pia admin o moderator che s'accollerebbe il fastidio di rinominare correttamente tutti i Daltanius in Daltaniuos?

  • OFFLINE
    Oxido
    Post: 28.821
    Sesso: Maschile
    osservatore
    00 14/07/2009 19:43
    io ho modificato già il titolo, il resto rimanga come monumento alla tua ignoranza buahahahah

    "Ti dò un consiglio per la prossima volta: fatti i cazzi tuoi"
  • OFFLINE
    La Visione
    Post: 9.854
    Città: MILANO
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 14/07/2009 20:11
    Re:
    Rukkio de Ruchis, 14/07/2009 1.33:

    Grande Ste!
    Un lavoro disumano, veramente impeccabile.

    Mi piacerebbe conoscere anche qualche tua considerazione. Chiaro, dal momento che hai fatto questo rece presumo che la serie ti sia piaciuta, però quali sono secondo te i punti di forza e le pecche (se ce ne sono)?



    Il lavoro disumano lo fanno in miniera [SM=x53166]

    Trovo che la trama regga bene per tutte le non poche 47 puntate. Ci sono i combattimenti e la trasformazione per attirare i maschietti, ma in fondo non sono la parte principale del cartone. Come, invece, è per il Grande Mazinga, per esempio.

    Il tema della clonazione e del razzismo verso i biodroidi è istruttiva per un bambino/raggazzo e anche per un adulto, se si riesce a passar sopra a qualche ovvia faciloneria.
    Ci sono parecchi colpi di scena, l'apparire di Kloppen e Ormen sosia di Harlin e Nishimura. Il redimersi di Kloppen fino al safricio finale.

    Altri temi sono toccati parzialmente, ma in modo valido.
    La resa dell'inumanità della pena di morte, di cui ne fa le spese il padre di Dani. E conseguentemente alla sua innocenza l'impossibilità di cambiare il giudizio di colpevolezza, se gli fosse stato dato l'ergastolo, invece della pena capitale, sarebbe potuto uscire dal carcere.

    La fame durante i conflitti, fame che ti porta a rubare. La fame è una cosa che nessuno di noi a dovuto subire mai (almeno spero), mentre i miei genitori da bambini la fame la conobbero e me ne parlarono spesso (specialmente a Milano, almeno in campagna qualcosa potevi cercare di racimolare, ma in città si campava con le razioni delle tessere o col mercato nero).

    L'accoglienza che si dovrebbe dare ai profughi di guerra e la paura che questi possono far nascere in chi si vede messo a rischio il poco che si possiede.

    Il cambio di punto di vista di Harlin, Kento e Kloppen, che passano da nobili a reietti per poi tornare nobili. E di come le persone intorno a loro li valutino opportunisticamente in base al loro status, Florinda e Sofia per Kento, i generali di Zaar per Kloppen.

    I lati negativi non sono pochi, comunque. La ripetitività di alcuni espedienti narrativi, tipo gli ostaggi e il tradimento. Talvolta la necessità di far diventare protagonisti anche i più piccini del gruppo rende la battaglia abbastanza ridicola. In questo forse la pecca più grossa, le battaglie sono spesso intervallate da momenti comici, di certo per alleggerire la drammaticità del momento, però la serie e "seria", quindi qualche stupidata in meno le avrebbe giovato. In primis l'eliminazione di Gamerot.

    Forse i cattivi, a parte Kloppen, sono poco caratterizzati.

    Direi che il primo terzo della serie serve per spiegare il vissuto dei protagonisti, da Kento a Mita. All'interno della puntata ci sono i racconti delle loro vite e delle privazione che hanno dovuto subire a causa della guerra.

    Altro non mi sovviene [SM=x53144]

  • OFFLINE
    La Visione
    Post: 9.854
    Città: MILANO
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 14/07/2009 20:11
    Re:
    Oxido, 14/07/2009 19.43:

    io ho modificato già il titolo, il resto rimanga come monumento alla tua ignoranza buahahahah




    Grazie [SM=x53144]

  • OFFLINE
    La Visione
    Post: 9.854
    Città: MILANO
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 14/07/2009 20:16
    Re:
    nexstar, 14/07/2009 10.17:

    Bel lavorono ma se vogliamo dirla tutta ai fini del sito è parecchio inutle a meno che non faccio una sezione "specialone su...." e ci mettiamo questo special su Daltanius.

    Menomale che hai anche fatto la versione stringata e comunque come lavoro a se stante è davvero encomiabile.
    Bravo



    Per quanto riguarda la lunghezza avevo chiesto prima di iniziare a qualche admin e moderator se avrebbe creato problemi al sito una recensione tanto prolissa, ma mi era stato assicurato di no e di farla lunga quanto volessi.

    Per la prossima sceglierò una serie meno lunga, Dragon Ball [SM=x53144]


  • OFFLINE
    Oxido
    Post: 28.821
    Sesso: Maschile
    osservatore
    00 14/07/2009 20:24
    potresti fare ken

    "Ti dò un consiglio per la prossima volta: fatti i cazzi tuoi"
  • OFFLINE
    La Visione
    Post: 9.854
    Città: MILANO
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 14/07/2009 20:26
    Re:
    Oxido, 14/07/2009 20.24:

    potresti fare ken



    Preferisco Vicky il vichingo, tanto sono solo una 70ntina di puntate...


  • OFFLINE
    Oxido
    Post: 28.821
    Sesso: Maschile
    osservatore
    00 14/07/2009 20:31
    il solito pesoculo!

    "Ti dò un consiglio per la prossima volta: fatti i cazzi tuoi"
2