Impero dei Cartoni Il miglior forum su Anime e Manga in circolazione!

Semifinale 2° Scontro - Trama Serie

  • Messaggi
  • OFFLINE
    =Koji Kabuto=
    Post: 25.819
    Città: TERNI
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    CAFFETTIERA FAN
    00 11/02/2009 22:05
     Trama Daltaniuos

    Giappone, 1995. Il popolo alieno degli Akron attacca la Terra provocando morte e distruzione in tutto il globo; le città vengono rase al suolo e a guardia di esse viene posto un gigantesco automa.
    La restante popolazione terrestre vive di espedienti in fatiscenti baraccopoli, i ragazzi imparano precocemente a ottenere cibo medianti piccoli furti ai danni di strozzini e profittatori.

    Kento, Dani, Sanae, Mita, Tanosuke, Jiro e Manabu fanno parte di una di queste bande. Durante una fuga tra i boschi per evitare gli abitanti del villaggio derubati per l'ennesima volta, i ragazzi trovano rifugio in una caverna sotterranea. Insieme ai suoi amici scopre presto che si tratta dell'ingresso di una e vera e propria base spaziale comandata dal dottor Earl, uno scienziato del pianeta Helios, fuggito sulla Terra dopo la conquista del suo pianeta da parte degli Akron.
    Il professore affida la difesa della Terra a Dani e Kento, rispettivamente alla guida dell'astronave Gumper e del robot Antares, che sono in grado di unirsi al leone meccanico Beralios per formare il potente Daltanious.
    Beralios, disperso durante l'atterraggio di Earl sulla Terra, viene richiamato improvvisamente da Kento quando, attaccato dai malvagi Akron, il ragazzo sprigiona una potente croce di luce. Il potere del protagonista permette al vecchio professore di riconoscere in lui il figlio di Harlin, discendente dell'antica dinastia Helios sparito all'età di tre anni.
    Durante la serie Kento ritrova il padre che credeva morto e si scopre che è perfettamente identico al supremo Kloppen, comandante delle forze nemiche e acerrimo nemico del nostro eroe. L'ufficiale nemico però scopre essere un biodroide (ossia un essere sintetico) quando un tatuaggio posto sulla spalla si rivela essere un falso rivelando invece la regalità di Harlin.
    Il Finale

    Continua la lotta di Daltanious contro gli Akron e dopo averli respinti dalla Terra intende liberare il sottomesso pianeta Elios, e quindi conquistare Zaar, la roccaforte nemica.
    Daltanious non ha alcuna difficoltà nel compiere la grande impresa di liberazione della galassia, ma un colpo di scena si prepara, sul finire della battaglia: dopo aver annientato per sempre Zaar, i nostri eroi scoprono che Ormen si è salvato grazie ad una navicella d'emergenza dove si è chiuso durante l'ultimo attacco. Durante la fuga, i nostri riescono a vedere il suo volto: Harlin, padre di Kento, riconosce in quel volto suo padre Ishimura, l'ultimo imperatore di Helios, e ne resta sconvolto.
    In realtà Ormen è un biodroide, una copia perfetta di Ishimura. Sarà proprio Ormen a raccontare all'erede la vera storia: "Dovrai sapere" - gli grida - "su quale atrocità si basava lo splendore dei regnanti di Helios! Quando nasceva un nuovo erede, veniva costruita anche una sua copia perfetta, destinata a vivere in solitudine, fino al giorno in cui era chiamata a sostituire il re in caso di sua morte, perchè il trono non restasse vacante in attesa del successore.
    Veniva così assicurata la continuità del potere della famiglia reale a spese del biodroide, usato come un inerte manichino. E poco contava che anch'egli avesse un cuore... una volta nominato il nuovo re, il biodroide veniva soppresso". Questo era il motivo per cui Ormen aveva maturato così tanto odio verso Helios.

    Dopo l'ultimo attacco di Daltanious però, egli muore fra le fiamme, mentre Harlin decide di ricostruire una nuova civiltà dove simili soprusi non possano più accadere.

    VS


    Trama Zambot 3


    La storia si basa sulle vicende di una antica famiglia di origine extraterrestre: i Jin. Giunti sulla Terra più di 200 anni prima, in seguito alla distruzione del loro pianeta natale, Bern, da parte del crudele Gaizok, i progenitori dei Jin, insieme coin i cugini delle famiglie Kamie e Kamikita, si integrarono con gli esseri umani in maniera perfetta e impararono a conviver con essi.
    Le cose sembravano andare per il meglio, ma il passato, rimasto sepolto per due secoli, era destinato a tornare alla luce in maniera repentina e violenta. Dallo spazio, infatti, giuse nuovamente a distruggere le esistenze pacifiche dei membri delle famiglia, il malvagio Gaizok, accompagnato dal perfido generale Killer the Butcher.
    Le mire di Gaizok non erano certo cambiate in tutti gli anni trascorsi, e il suo scopo era rimasto semplice quanto atroce: la completa distruzione di tutte le forme di vita dell'universo.
    Le tre famiglie, risolute ad evitare la scomparsa della loro seconda patria, decidono di armarsi e si preparano a combattere contro l'efferato invasore. La base operativa King Biar viene rapidamente riattivata, così come il robot da combattimento Zambot 3, e comincia una disperata lotta senza quartiere contro un nemico subdolo e pericoloso. La popolazione terrestre, però, reagisce in maniera assurda di fronte al coraggioso comportamento delle tre famiglie e arriva a ritenerle responsabili del conflitto appena scatenatosi. Ciò nonostante il giovane pilota dello Zambot 3, Kappei, e i suoi fratelli non si scoraggiano e proseguono da soli la battaglia contro Gaizok, consci di essere l'unica ancora di salvezza del pianeta Terra.
    La guerra attraversa fasi alterne, durante le quali si ha modo di imparare a conoscere tutti gli esponenti delle tre famiglie, e viene pagata a carissimo prezzo: alcuni degli eroici protagonisti sacrificheranno la loro vita in uno dei finali più drammatici e tragicamente commoventi dell'intera produzione nipponica.
    FINALE Gaizok fugge nello spazio inseguito dai Kami. Inizia una battaglia sanguinosa nella quale quasi tutti i membri della famiglia vengono uccisi: I nonni a bordo del Biar 2 si schiantano contro il Campo Base Gaizok per aprire un varco ma invano. Solo Uchuta e Keiko in un atto di estremo sacrificio schiantandosi riescono a squarciare lo scafo degli invasori. Kappei riesce ad entrare e a confrontarsi con Gaizok e qui scopre una agghiacciante verità: Gaizok è solo un gigantesco computer programmato da un antico popolo per distruggere gli esseri viventi quando essi iniziano ad avere cattivi pensieri gli uno contro gli altri.Per questo era giusto ditruggere gli abitanti della terra. Gaizok allora si autodistrugge e Kappei riesce fortunatamente a mettersi in salvo anche grazie al sacrificio di suo fratello Ichitaro che sorregge il Campo Base Gaizoku con il King Biar affinchè non esploda nell'atmosfera.






    03/12/1972
  • OFFLINE
    =Koji Kabuto=
    Post: 25.819
    Città: TERNI
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    CAFFETTIERA FAN
    00 11/02/2009 22:08
    Validità:scade il 18/02/2009 alle 22:00

    oltre a votare,postate per cortesia
    la preferenza data [SM=j1584447]







    03/12/1972
  • OFFLINE
    kabuto77
    Post: 21.101
    Città: RIMINI
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    MORATTI'S DIRTY BUNNY
    00 11/02/2009 23:54
    miza r non ha confermato il voto.
  • OFFLINE
    mizar!
    Post: 34.247
    Città: IGLESIAS
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Santa Inquisizione
    00 11/02/2009 23:54
    daltanious ... ed i suoi biodroidi ... [SM=x53148]



    Il sonno della ragione genera mostri....... In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso....... La poesia è come un'idea non cerca verità, la crea.......
  • OFFLINE
    mizar!
    Post: 34.247
    Città: IGLESIAS
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Santa Inquisizione
    00 11/02/2009 23:55
    Re:
    kabuto77, 11/02/2009 23.54:

    miza r non ha confermato il voto.




    ho votato due secondi fa ... [SM=x53165]



    Il sonno della ragione genera mostri....... In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso....... La poesia è come un'idea non cerca verità, la crea.......
  • OFFLINE
    =Koji Kabuto=
    Post: 25.819
    Città: TERNI
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    CAFFETTIERA FAN
    00 12/02/2009 00:14
    Re: Re:
    mizar!, 11/02/2009 23.55:




    ho votato due secondi fa ... [SM=x53165]




    il ragazzo è impaziente [SM=x53144]




    03/12/1972
  • =Seiya=
    00 12/02/2009 07:59
    Zambot 3
  • OFFLINE
    Oxido
    Post: 28.821
    Sesso: Maschile
    osservatore
    00 12/02/2009 09:52
    Zambot

    "Ti dò un consiglio per la prossima volta: fatti i cazzi tuoi"
  • OFFLINE
    -Takashi Mitsuhashi-
    Post: 2.636
    Città: PRATO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    00 12/02/2009 09:53
    Zambot
  • OFFLINE
    Whasango
    Post: 5.388
    Città: TORINO
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    00 12/02/2009 11:05
    Zamba
  • OFFLINE
    CYT4
    Post: 715
    Città: GROSSETO
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 12/02/2009 13:44
    Daltagnùz
    "....di tutti i giorni che ho vissuto, soltanto quelli che ho passato con te mi sembrano veri...."
  • OFFLINE
    Alty73
    Post: 3.810
    Città: SALERNO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    00 12/02/2009 16:02
    preferisco Daltaniuos: viene affrontata per la prima volta,credo, la questione della clonazione umana.

    Ricordo che trent'anni fà era pura fantascienza immaginare di poter clonare un essere umano e da piccolo pensavo ad essa come ua semplice fantasia del cartone.

    in particolare rammneto la puntata in cui si scopre che il padre di Kento, Arlin fosse il vero principe mentre inizialmente era stato spacciato come tale Kloppen.
    fino a quel momento ho sempre odiato Kloppen poi mi ha fatto un gran pena il fatto che sia stato abbandonato da tutti;
    alla fine si riscatta donando la sua vita per salvare quella di Arlin.
  • OFFLINE
    Zio Ala
    Post: 8.530
    Città: GENOVA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Kab e Koji fan
    00 12/02/2009 17:05
    Daltanious anche qui. La storia si evolve bene e considerando anche il discorso clonazione,la trovo migliore di Z3!

    SVEGLIA ITALIA!!!

  • OFFLINE
    ufo robot grendizer
    Post: 3.472
    Città: FERRARA
    Età: 112
    Sesso: Maschile
    00 12/02/2009 18:21
    Z3
    L’universo è la mia casa…
    la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
    la mia bandiera è un simbolo di libertà



    Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti....

  • OFFLINE
    Rukkio de Ruchis
    Post: 23.684
    Città: PRATO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    ArrukkiaADMIN
    00 12/02/2009 21:27
    Azz.. due storie molto molto belle e molto molto drammatiche.
    Ma alla fine scelgo Zambot, il cui finale è tanto inaspettato quanto crudele e triste..


    "..do you still live in angry days?"
  • OFFLINE
    ()actarus()
    Post: 401
    Sesso: Maschile
    00 12/02/2009 22:28
    zambot 3
    [SM=x53124]
  • OFFLINE
    mazinrage
    Post: 6.838
    Sesso: Maschile
    Complottatore ZANNUTO
    00 13/02/2009 02:16
    zambot
  • OFFLINE
    Marcoccolo
    Post: 946
    Città: MILANO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    00 13/02/2009 07:09
    zambot, visto che sui robot non c'è storia almeno la storia diamogliela...
  • OFFLINE
    The.fly
    Post: 12.403
    Città: NOVARA
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Ammutandatore
    00 13/02/2009 08:23
    Zambot 3
    [Modificato da The.fly 13/02/2009 08:24]
    "OH CHE VITA SOPRAFFINA,QUANDO C'E' IN GIRO QUALCHE BIANCA E DOLCE MUTANDINA!"

  • OFFLINE
    kabuto77
    Post: 21.101
    Città: RIMINI
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    MORATTI'S DIRTY BUNNY
    00 13/02/2009 08:45
    Re: Re:
    mizar!, 11/02/2009 23.55:




    ho votato due secondi fa ... [SM=x53165]




    ti tengo d'occhio ragazzo [SM=x53162]
1