00 10/01/2009 15:10
Re:
.UVZ., 09/01/2009 17.09:

N.B.: non sapevo dove infilare questa discussione.

Per me e mio fratello l'influenza era una tradizione, come il natale e i compleanni. Tutti gli anni almeno una volta. E l'ultimo anno prima di cominciare a vaccinarmi (sono nelle categorie a rischio) mi ammalai 6 volte, 3 prima nell'anno vecchio, 3 in quello nuovo.
Comunque oggi non mi vaccino più, consumismo del cazzo. In alcune regioni si vaccinano l'80% della popolazione. Che ignoranti!

Perchè questa discussione? A fini pseudostatistici.
Non ho ancora capito cazzo sia questa influenza. C'è in giro questa di questo anno e sappiamo già che il prossimo anno c'è ne sarà un'altra. Deve ancora nascere (o è la stessa che si modifica facendo il giro del mondo), verrà dall'Asia, e verrà! Ma se lo sappiamo non sappiamo fermarla?
Faccio fatica a credere che sia stata "creata" dal consumismo perchè c'è da anni; al giorno d'oggi ti ammazzano 60.000 persone come niente, per arrotondare il fatturato delle aziende. Però in parte sono ingenuo e di schifo c'è ne da danto tempo in occidente (USA in primis).
Qualcuno ha conoscenze su questa malattia chiamata INFLUENZA? Sa quando è cominciato questo giro annuale?

A parte che il fisico umano è vario ma ditemi, quali ricordi avete della vostra influenza infantile? Vi ammalavate tutti gli inverni o certe volte non vi beccava? Era anche una vostra "tradizione annuale"?

P.S.: lasciate perdere le ovvietà (le malattie sono sempre esistite, il bambino ha il fisico più debole e ammalandosi lo si tempra).




le malattie sono sempre esistite, il bambino ha il fisico più debole e ammalandosi lo si tempra