Impero dei Cartoni Il miglior forum su Anime e Manga in circolazione!

3° Giornata 1° scontro Girone H - Trama Serie

  • Sondaggio 3° Giornata 1° scontro Girone G - Trama Serie
  • # 1  
    69%
    # 2  
    31%
    Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio
  • Dati Sondaggio
  • Numero Totale Voti: 13
    Numeri Voti Utenti Registrati: 13
    Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
  • Lista Utenti
  • mazinrage - Bud- - djufo - Rukkio de Ruchis - mizar! - ()actarus() - La Visione - =Koji Kabuto= - Marcoccolo - .Star Platinum. - kabuto77 - sally__75 - CYT4
  • Messaggi
  • OFFLINE
    =Koji Kabuto=
    Post: 25.819
    Città: TERNI
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    CAFFETTIERA FAN
    00 16/11/2008 21:10
     Trama Robotech

    Nel 1999, una gigantesca astronave aliena si schianta su un'Isola.

    Dallo studio di questo eccezionale artefatto, gli scienziati terrestri ottengono conoscenze tecnologiche avanzatissime, che portano alla costruzione di nuovi mezzi bellici: i caccia trasformabili VF-1 Varitech o Valkyrie e, successivamente, alla ricostruzione della stessa astronave aliena, ribattezzata SDF-1 (Super Dimensional Fortress 1).

    Durante la cerimonia di inaugurazione, il popolo alieno degli Zentradi attacca l'isola e i suoi abitanti. Un pilota acrobatico, Rick Hunter, viene suo malgrado coinvolto nel combattimento e porta in salvo una giovane ragazza, Lynn Minmay.

    L'attacco alieno è però troppo massiccio, e il comandante dell'SDF-1, l'ammiraglio Gloval, ordina di compiere un salto iperspaziale, che trasferisce l'incrociatore spaziale e l'intera isola di Macross nelle vicinanze di Plutone.

    La gigantesca astronave diventa così una vera città spaziale, in cui gli abitanti lavorano, vivono e amano sotto la costante minaccia degli Zentradi, che, rintracciata l'astronave, si mettono al suo inseguimento.

    L'inseguimento si caratterizza di diverse tappe, scandite dagli episodi della saga, attraverso le quali vengono introdotti diversi personaggi: sul fronte alieno troviamo Breetai, il comandante della flotta Zentradi incaricato di recuperare l'SDF-1 e la matrice di protocultura in essa celata; il suo assistente Exedore; Dolza, comandante supremo degli Zentradi (che risponde agli ordini dei Signori di Robotech, creatori della razza Zentradi); Lord Kyron, giovane ed impulsivo comandante delle truppe d'assalto aliene; Myria Parino, asso dell'aviazione Meltradi. A bordo dell'SDF-1, al fianco dell'ammiraglio Henry J. Gloval, troviamo Lisa Hayes, sua vice, ed il gruppo delle aiutanti capitanato da Claudia Grant; Roy Fokker, capopattuglia dei "Teschi" e mentore di Rick Hunter; Max Sterling, astro nascente dell'aviazione terrestre.

    Ritornata sulla Terra a prezzo di gravi perdite umane e con a bordo 3 spie Zentradi "micromianizzate", all'SDF-1 viene intimato dal Governo Unito Terrestre di ritornare nello spazio, per allontanare la minaccia aliena dal pianeta. Riguadagnato lo spazio e riprese le battaglie con gli Zentradi, la guerra muta il suo corso allorquando a bordo dell'ammiraglia di Breetai scoppia l'ammutinamento: le 3 spie, ritornate a bordo, hanno portato con loro alcuni oggetti terrestri, tra cui la musica e le bamboline di Lynn Minmay; i compagni d'arme, sconvolti dalle canzoni della giovane e contagiati da quella che viene chiamata Protocultura, convincono Breetai a giungere ad un armistizio, che viene ratificato dal comandante Zentradi ma non accettato da Dolza, il quale porta la sua flotta di oltre 4 milioni d'astronavi in orbita alla Terra... Si scatena una battaglia infernale, in cui il pianeta resta gravemente colpito (muoiono nell'attacco circa 4 miliardi di persone), ma alla fine l'SDF-1 coadiuvato dagli Zentradi ribelli ha la meglio e distrugge l'enorme flotta di Dolza.

    Sulla Terra devastata, il personale dell'SDF-1 si prodiga per la ricostruzione e nel frattempo, assieme a Breetai, organizza la cattura del satellite Robotech Factory. Ma Kyron, sopravvissuto alla ciclopica battaglia assieme al suo battaglione, medita vendetta e prepara il suo ritorno per distruggere gli odiati Micromiani... Riparato il proprio incrociatore, lo dirige in un attacco suicida sull'SDF-1 e sul nuovo SDF-2, distruggendo se stesso e le 3 astronavi, che vengono sotterrate insieme alla matrice di Protocultura sotto un cumulo di detriti dragati da un lago. Rick e Lisa, sopravvissuti al disastro, progettano il futuro: una nuova astronave, l'SDF-3, ed il viaggio verso Tirol, pianeta capitale dei Signori di Robotech, per trattare la pace.

    VS


    Trama Diapolon


    La storia inizia nell'orfanotrofio La casa del Cielo blu, dove vivono Takeshi e i suoi amici Miki, Goro e Matsuo. Durante un forte temporale Takeshi viene colpito da una gigantesca lama di energia che gli trafigge il petto. Tra le nuvole si scorge la figura di un cavaliere su un destriero alato (il dio Apolon), che rapisce Takeshi e i suoi amici. I ragazzi si risvegliano in una base dove trovano uno scienziato, Labi, che rivela a Takeshi la sua vera orgine: in realtà lui è il Dai Apolon, figlio del re Apolon, sovrano del pianeta omonimo. Labi spiega anche che il sovrano è stato ucciso anni prima dal popolo invasore dei Dazaan, che si sono impadroniti del cuore di energia. Il cuore di energia è formato da due pezzi, il dispositivo di assorbimento e l'energia chiave, quest'ultima messa al sicuro nel petto di Takeshi poco prima che il padre venisse ucciso, sotto un tatuaggio a forma di sole. L'energia chiave non solo aziona il cuore di energia, ma può sprigionare una forza speciale sfruttando i raggi solari, grazie alla quale Takeshi potrà assumere il comando del potente robot Diapolon per respingere i Dazaan che vogliono occupare anche la Terra e riprendere l'energia chiave. Il Diapolon è il risultato dell'unione di tre robot minori: il robot Edda costituisce la testa, Trangu il tronco e infine Legga l'addome e le gambe. Dopo l'unione Takeshi, grazie all'energia chiave, subisce un doloroso processo di crescita del corpo, assumendo le stesse dimensioni del Diapolon che diventa una sorta di armatura, dalle sembianze di un giocatore di football americano. Il punto debole di Diapolon, però, è che la sua energia dipende dalla presenza dei raggi solari. Takeshi e i suoi amici, messi alla guida di aerei di supporto, inziano così una guerra senza quartire conto i Dazaan, capeggiati dal comandante Gyranic, dal capitano Ydo e dall' infido Gumez, che sono alla ricerca dell'energia chiave.

    Nelle ultime puntate si scopre che la madre di Takeshi non è morta ma è prigioniera sul pianeta Dazaan. Labi installa in Edda una speciale apparecchiatura grazie alla quale Diapolon può viaggiare nello spazio aperto. Salutati gli amici, Takeshi parte così alla volta del pianeta Dazaan, che si scopre avvolto da uno strato di gas che potrebbe privare il robot dell'energia solare. Diapolon si libera dalle trappole preparate per fermarlo e affronta quindi un mostro molto potente che lo mette alle corde, questo anche per la mancanza di energia solare. Takeshi riesce comunque a raggiungere la madre, ma per salvarla il ragazzo dovrà azionare un congegno a detonatore che farebbe esplodere tutto il pianeta. La regina Apolon rifiuta di essere salvata e propone al figlio di usare il cuore di energia per far rinascere la vegetazione su quel pianeta martoriato. Diapolon deve scontrarsi ancora con il mostro Dazaan, ma stavolta a salvarlo è l'arrivo della nuova base Apolon e dei suoi amici. Gyranic, ravvedutosi, cerca di aiutare la regina Apolon a scappare, ma questa preferisce che venga consegnato il cuore di energia a Diapolon per far rinascere la vegetazione sul pianeta. Dopo l'operazione per estrarre l'energia chiave dal petto di Takeshi, il mostro Dazaan attacca la base Apolon, ma interviene nuovamente il dio Apolon che fornisce a Takeshi nuova energia per combattere e riportare la pace. Il mostro ora viene distrutto senza difficoltà, ma il comandante Dazaan scappa su una nave spaziale portando con sé la regina Apolon in ostaggio. Gyranic, nascosto nell'astronave, costringe, pistola alla mano, il comandante a porre fine alla guerra, ma viene messo fuori combattimento da una scarica di raggi. Obbedendo alla madre, Diapolon preferisce prima azionare il cuore di energia e il sole torna a splendere sul pianeta. Gyranic dalla navicella assiste morente alla salvezza del suo pianeta. Abbagliato, il comandante Dazaan causa un corto circuito che provoca un incendio per tutta la nave, facendola esplodere. Takeshi può così riabbracciare la madre, rifugiatasi all'interno di una capsula di salvataggio, dopo aver salvato la Terra e il pianeta Dazaan.





    03/12/1972
  • OFFLINE
    =Koji Kabuto=
    Post: 25.819
    Città: TERNI
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    CAFFETTIERA FAN
    00 16/11/2008 21:12
    Validità:scade il 23/11/2008 alle 22:00

    oltre a votare,postate per cortesia la preferenza data [SM=j1584447]







    03/12/1972
  • OFFLINE
    sally__75
    Post: 1.100
    Sesso: Femminile
    00 16/11/2008 22:07
    Robotech
    “ Ragazzi, amate vostro padre, vostra madre, amate i vostri fratelli e le vostre sorelle. Se gli esseri umani saranno capaci di amarsi l’un l’altro e in più di amare gli animali, le piante, le montagne e i mari della Terra, il vostro pianeta vivrà in pace per l’eternità” (da Vultus V)
  • OFFLINE
    Marcoccolo
    Post: 946
    Città: MILANO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    00 17/11/2008 07:50
    robotech è sicuramnete meno scontata...
  • OFFLINE
    Rukkio de Ruchis
    Post: 23.684
    Città: PRATO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    ArrukkiaADMIN
    00 18/11/2008 21:29
    Adoro il Dio Apolon, ma dinnanzi a Robotech non c'è proprio storia.


    "..do you still live in angry days?"
  • OFFLINE
    =Koji Kabuto=
    Post: 25.819
    Città: TERNI
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    CAFFETTIERA FAN
    00 18/11/2008 21:40
    robotech




    03/12/1972
  • OFFLINE
    La Visione
    Post: 9.854
    Città: MILANO
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 19/11/2008 16:53
    Robotech
  • OFFLINE
    .Star Platinum.
    Post: 6.731
    Città: NOALE
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 19/11/2008 18:23
    Robotech
  • OFFLINE
    kabuto77
    Post: 21.101
    Città: RIMINI
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    MORATTI'S DIRTY BUNNY
    00 19/11/2008 20:31
    non c'è storia!!!!! la macross saga è parecchi gradini sopra al dio apolon!
  • OFFLINE
    kabuto77
    Post: 21.101
    Città: RIMINI
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    MORATTI'S DIRTY BUNNY
    00 20/11/2008 14:27
    VOTATE LAIDI!!!!! ULTIMO SFORZO POI INIZIA LA FASE AD ELIMINAZIONE DIRETTA!!!
  • OFFLINE
    CYT4
    Post: 715
    Città: GROSSETO
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 22/11/2008 17:59
    Diapolon
    "....di tutti i giorni che ho vissuto, soltanto quelli che ho passato con te mi sembrano veri...."
  • OFFLINE
    mizar!
    Post: 34.247
    Città: IGLESIAS
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Santa Inquisizione
    00 23/11/2008 02:46
    robotech ... senza il minimo dubbio ... [SM=x53148]



    Il sonno della ragione genera mostri....... In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso....... La poesia è come un'idea non cerca verità, la crea.......
  • OFFLINE
    mazinrage
    Post: 6.838
    Sesso: Maschile
    Complottatore ZANNUTO
    00 23/11/2008 02:48
    robotech è figo ma diapolon accende in me un qualcosa di assolutamente unico,voto diapolon
  • OFFLINE
    Bud-
    Post: 22.646
    Città: ROMA
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 23/11/2008 14:19
    sempre diapolon!!!
  • OFFLINE
    =Koji Kabuto=
    Post: 25.819
    Città: TERNI
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    CAFFETTIERA FAN
    00 23/11/2008 17:19
    alle 22 chiuudo il sondaggio.




    03/12/1972
  • OFFLINE
    djufo
    Post: 39.978
    Sesso: Maschile
    AMMINISTRATORDI
    00 23/11/2008 19:24
    Robotech
    Lontano dall'Impero? MAI.
  • OFFLINE
    =Koji Kabuto=
    Post: 25.819
    Città: TERNI
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    CAFFETTIERA FAN
    00 23/11/2008 22:12
    chiuso




    03/12/1972