00 05/02/2010 09:36
caprica spin-oof della serie originale
aprica è una serie televisiva statunitense di fantascienza nata come spin-off della serie Battlestar Galactica (2003), di cui costituisce un prequel.

È stata ideata da Ronald D. Moore, già autore, oltre che di Battlestar Galactica, anche di Star Trek: The Next Generation, Star Trek: Deep Space Nine, Star Trek: Voyager.

Ambientata nello stesso universo di Battlestar Galactica, ma circa 50 anni prima, la serie racconta degli eventi che portarono gli umani a creare i Cyloni, futuri distruttori della civiltà.

Negli Stati Uniti la serie ha debuttato il 22 gennaio 2010 su Syfy, mentre l'episodio pilota è stato pubblicato in DVD e in digital download nell'aprile 2009.
Trama:
58 anni prima degli eventi narrati in Battlestar Galactica, le Dodici Colonie di Kobol sono in pace ma il razzismo fra i pianeti è molto forte.

Daniel Graystone è un affermato scienziato cibernetico, Joseph Adama è un famoso avvocato che si batte per i diritti civili ma difende anche criminali di Tauron, il suo pianeta natale. Le loro vite si trovano d'improvviso a dover affrontare una tragedia comune: la perdita delle figlie, rimaste uccise in un attentato religioso.

Daniel diviene quindi ossessionato dall'idea di riportare in vita sua figlia e inizia a lavorare su vari progetti riguardanti la robotica e l'intelligenza artificiale. Preoccupato per la direzione presa dagli studi di Daniel, Joseph Adama diventa uno dei suoi più forti oppositori.


Free Blogger