Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Impero dei Cartoni Il miglior forum su Anime e Manga in circolazione!

Ufo robot Goldrake storia di un mito nell'Italia degli anni '80

  • Messaggi
  • OFFLINE
    _Actarus_
    Post: 481
    Città: ROMA
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    00 01/04/2008 16:23
    Dato che si sta avvicinando il trentesimo anniversario di uno dei miei miti, voglio segnalarvi il libro di Alessandro Montosi intitolato appunto "Ufo robot Goldrake storia di un mito nell'Italia degli anni '80". Il libro che io ho avuto modo di leggere, è veramente ben fatto perchè ricostruisce nei minimi particolari la storia di Goldrake di quando è arrivato in Italia tutte le polemiche che ci sono state durante la sua messa in onda e così via. Il libro altro non è che la tesi di laurea dell'aurore, il libro è corredato anche di foto a colori. Vi consiglio veramente di leggerlo perchè ne vale veramente la pena. La casa editrice è la Coniglio Editore. Vi mando il link con la foto.



    canali.libero.it/affaritaliani/upload/Co/0020/Copertina-l...
  • OFFLINE
    djufo
    Post: 39.978
    Sesso: Maschile
    AMMINISTRATORDI
    00 01/04/2008 17:09
    Hai fatto bene ad aprire un topic apposito, anche se di questo libro ne avevamo gia parlato in altri topic generici.

    E' davvero un libro bellissimo e molto interessante, e soprattutto fatto col cuore. La cosa ancor più interessante è che è uno dei pochi testi che analizza e confronta i doppiaggi storici italiano e francese, ottenendo riscontro per quanto riguarda la maggior fedeltà ai dialoghi originali del nostro DS rispetto a quello francese.

    Inoltre non calcola minimamente il ridoppiaggio della d/visual, anche perchè il libro è stato scritto prima che uscisse lo scempio di Goldrake in dvd. Fortunatamente, aggiungerei.
    Lontano dall'Impero? MAI.
  • OFFLINE
    _Actarus_
    Post: 481
    Città: ROMA
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    00 02/04/2008 00:20
    Hai detto una cosa sacrosanta Dj lo scempio dei dvd di Goldrake.