Io sono di parte, perchè ho praticamente tutto ciò che esiste di BASTARD...
compreso l'artbook originale giappo autografato dal "Kazu"..
Bohm non so spiegare perchè...mi piace e basta.
In realtà mi sento orfano vista la mancanza di un filo conduttore,
ma sarà che mi ci ritvo vist al amia mania di disfare, mettere in crisi e ricostruire (in corso d'opera)
ogni cosa-storia-tavola che faccio.
Grtaficamente insiema a Ikegami, Hagivara è un mio grande ispiratore...lo ammetto.
Anche se io sono un pò meno "tettaiolo"...
Pur apprezzandolo, non amo troppo il "fan-service" gratuito.
Detto questo: ...io NON sono d'accordo con questa trovata.
Pur essendo dei volumi fenomenali, l'ULTIMATE mi infastidisce per vari motivi...
Intanto lo stile (un pò "clampizzato") recente è davvero troppo diverso
da quello con cui aveva cominciato Hagiwara...
Quindi non può parlare di "aggiustamento di tavole" ma di completo RIFACIMENTO!!!
Sono 2 stili che non si amalgamano...e doveva semplicemente aumentare i retini e le sfumature.
Ma il "ridisegnare" non ha senso...
La tavola con la scena di "Yoko che si f ail bagno" è un esempèio lampante.
A parte la struttura di Rushe, tutto è diverso!
Da Yoko, allo sfondo (soprattutto!) ...non ha senso...
E poi ammetto che (pur preferendo lo stile "cinetico")maturato nella vicenda degli angeli,
quello vecchio fa parte della mia infanzia perchè mi ricorda "Orange Road - E' Quasi Magia Johnny"
e gli inizia di Hagivara (che ricordiamo era proprio un assistente del maestro Matsumoto!)
Non so...
Proprio anche considerando la sua pignoleria, i suoi livelli e leziosità grafiche
(ci ha messo 2 anni per l'ultimo volume!!!) un conto era "aggiustare" le tavole
ma per rifarle daccapo e perdere altro tempo, preferirei vedere conclusa sta vicenda "archangelica e demoniaca"
e avere un Bastard!! finalmente finito.
...rimane il fatto che graficamente è un dio.
[Modificato da Whasango 11/02/2008 18:43]