00 10/04/2012 17:49

Mi permetto di commentare quotando il commento di La Visione, non me ne vogliate.
Intanto mi ha colpita la sigla d’apertura mooolto esplicita (c’è una donna nuda sullo sfondo e un’astronave con la prua appuntita !!!???? tra le gambe), e poi anche secondo me le aperture del cockpit si trovano sui genitali

La Visione, 10/04/2012 00.07:

Puntata 1
Un Brain Powerd è un essere autonomo (un bambino appena nato), mentre un Gran Child è più un automa (?).



Io ho capito che un BP pensa ancora autonomamente perché di solito non ha un pilota mentre un GC è ormai entrato in simbiosi con il pilota, Yu secondo me scappa perché ha capito che stava distruggendo involontariamente il mondo di Hime (se lui si ricorda il suo nome dopo un anno significa che è rimasto colpito, forse ci saranno sviluppi sentimentali e per me è l’unico significato del salto temporale)

La Visione, 10/04/2012 00.07:

Fa un po' strano che una ragazzina di circa 16 anni entri dentro un robot vivente semi alieno senza nessuna paura, ma salterà fuori di certo che Hime (che significa “principessa” in giapponese, se non sbaglio)



Secondo me Hime (che significa proprio principessa 姫) entra nel robot solo perché è una ragazza molto determinata e vuole scoprire da che cosa il suo mondo sta per essere distrutto.

La Visione, 10/04/2012 00.07:

Il fatto che dopo metà della prima puntata ci sia un salto temporale di un anno crea maggiore confusione, perché non si capisce ancora il senso della storia. Ormai sono passati i tempi in cui dopo 5 minuti si capiva chi erano i buoni e chi i cattivi, ammesso ci siano.



Ricordate che soprattutto negli anime di Tomino la distinzione tra buoni e cattivi è sempre molto labile (quasi inesistente) infatti, come nella realtà, non esistono quasi mai azioni buone o cattive di per sé stesse ma solo svariati comportamenti umani fatti con le migliori intenzioni ma che possono portare a diversi risultati anche spiacevoli.

Finora sembra abbastanza interessante, anche se questa serie è nota per essere un po’ ingarbugliata quindi staremo a vedere.
Anche il doppiaggio mi sembra ben fatto!


“ Ragazzi, amate vostro padre, vostra madre, amate i vostri fratelli e le vostre sorelle. Se gli esseri umani saranno capaci di amarsi l’un l’altro e in più di amare gli animali, le piante, le montagne e i mari della Terra, il vostro pianeta vivrà in pace per l’eternità” (da Vultus V)