00 22/11/2007 15:40
Non so se è successo anche ad altri, ma per me l'installazione di un pc con internet a casa mia portò la riscoperta dei cartoni animati.

Ne vedevo tantissimi quando ero piccolo, poi verso i 16 anni comprai il mio primo manga, ken il guerriero, lontano luglio 1992, credo che non scorderò mai il momento in cui lo vidi in edicola.

da quel momento furono manga su manga e la scoperta che quasi tutti i cartoni che vedevo da bambino erano nati prima su carta, e quindi giù con lamù arale e ninja kamui, tutto quello che la granata offriva al tempo!

Questo fino al 2002 quando scoprii l'esistenza di internet, e di siti pioneristici che trattavano l'argomento, beccati quasi per caso.

Pochi resistono ancora, tanti sono stati chiusi, ma l'atmosfera era strana e magica, ricordo ancora che fui il primo utente del forum dell'encirobot insieme ad un altro tizio, un certo peter rei mi pare...chissà chi era.

Il forum si popolò, eravamo una decina e venne fuori il progetto redeemer, seiya se lo ricorderà, chissà se esiste ancora.

Allora si scaricavano al massimo spezzoni di jeeg dalla rete, il p2p non esisteva, e trovare qualcosa da scaricare era una vittoria e catapultava indietro di milioni di anni.

Chi l'ha vissuta così?