00 28/09/2007 13:35
Re:
Rukkio de Ruchis, 27/09/2007 21.28:

Beh, avete praticamente detto tutto voi.
Ovviamente mi associo ai complimenti per Yusaku, sempre coerente e capace di argomentare.

Quanto alla Manera, nel bene e nel male ha caratterizzato molti anni della televisione per bambini. Mi associo all'idea espressa dal Giufo, cioè che col sennò di poi ho rivalutato parte del suo operato ma restano (come detto anche da Oxi) le numerose censure apportate.
Sì, è sicuramente vero che le venissero impartite direttive dall'alto, però è anche vero che non è esente da colpe.

Passando invece alla mancanza di programmi per bambini, penso che quei tempi non torneranno più. La tv è cambiata, la pubblicità è cambiata, il mercato è cambiato.




Quoto, così faccio prima.

Solo una piccola aggiunta all'ultima frase del buon Rukkio. Io è da un bel po' che dico che ormai la TV è un supermercato, ma vengo solitamente spesso deriso o ignorato. Oggi per i più piccoli ci sono una miriade di alternative accessibili a prezzo popolare che 25/30 fa non esistevano. Quindi di conseguenza: meno telespettatori, meno introiti pubblicitari, meno possibilità di acquisto.

P.S.: uun P.S. cattivello permettetemelo. Grazie al cielo che il mio anime preferito (Lupin) è stato importato prima che finisse in mano a Mediaset (3a serie esclusa: non so di chi sia la colpa, ma so che non potrò mai vederla integra).