00 20/05/2021 17:01
Buone notizie per gli appassionati di anime che vogliono godere di un'esperienza in sala: il 28-29-30 giugno saranno al cinema insieme, in un'uscita evento combinata, i due lungometraggi Evangelion: Death (True)² e The End of Evangelion. Si tratta dei due film con i quali nel 1997 Hideaki Anno (con Kazuya Tsurumaki per il secondo) chiuse la narrazione della celebre serie di culto Neon Genesis Evangelion (1995-1996, Gainax / Tatsunoto). Questo recupero cinematografico è stato probabilmente suggerito anche dal rilancio dell'anime televisivo su Netflix qualche tempo fa: a questo proposito, Nexo Digital e Dynit ci tengono a sottolineare che il doppiaggio italiano presentato non è nuovo, ma è quello "Made by Dynit originale". Una precisazione doverosa, onde evitare le polemiche che hanno ammantato il contestatissimo e poi ritirato ridoppiaggio di Neon Genesis Evangelion su Netflix. Questa la sinossi ufficiale della sequenza dei due lungometraggi (supponiamo si possa consideare spoiler per chi debba ancora recuperare la serie). Più in basso vi presentiamo il teaser trailer dell'evento.

[SM=x53140]
Takashi il valoroso leone azzurro è morto,l'unione di Golion è impossibile ed il nemico si prepara ad attaccare la fortezza.
Il rosso tramonto del sole tinge la collina di Althea con il colore del sangue,molto sangue infatti sara sparso nei prossimi combattimenti