È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Impero dei Cartoni Il miglior forum su Anime e Manga in circolazione!

Lina Wertmüller, l'Oscar alla carriera

  • Messaggi
  • OFFLINE
    KentoStraker
    Post: 962
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    00 04/06/2019 18:58


    L'Academy of Motion Picture Arts & Sciences ha annunciato che tra gli Oscar alla carriera assegnati quest'anno c'è anche la statuetta per la regista e sceneggiatrice italiana Lina Wertmüller. Novant'anni, è stata la prima donna candidata all'Oscar come migliore regista, per il film Pasqualino Settebellezze nella cerimonia del 1977.La voce roca di Wertmüller ha una nota divertita nello scandire il suo laconico commento alla notizia che l'Academy of Motion Picture Arts & Sciences ha deciso di conferirle l'Oscar alla carriera: "Sono molto grata per la decisione di assegnarmi questo premio. Un premio che non mi aspettavo affatto e che per questo è tanto più gradito, mi fa tanto più piacere. Certo gli americani, grazie a Dio, mi hanno sempre voluto bene", ha continuato.Quarant'anni fa Lina Wertmüller con "Pasqualino Settebellezze" stabilì un record, era la prima donna regista ad essere nominata all'Academy Award. Nella sua carriera c'erano già stati titoli come "Mimì Metallurgico ferito dall'onore" e "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto" e ha continuato a raccontare la società attraverso storie di scontri e passioni. Tra i suoi interpreti feticcio Giancarlo Giannini, Mariangela Melato, Sophia Loren.

    [SM=x53125] [SM=x53140]
    Takashi il valoroso leone azzurro è morto,l'unione di Golion è impossibile ed il nemico si prepara ad attaccare la fortezza.
    Il rosso tramonto del sole tinge la collina di Althea con il colore del sangue,molto sangue infatti sara sparso nei prossimi combattimenti

  • OFFLINE
    .UVZ.
    Post: 3.532
    Sesso: Maschile
    00 06/06/2019 11:33
    questo anno non sapevano propio a chi darlo