00 25/08/2017 09:38
Ho iniziato a vedere il Raideen in lingua originale e sottotitoli,prima di avere a disposizione la prima decina di episodi in italiano.

Mi è piaciuto subito l'estica meccanica del robot,le sue armi ed i suoi combattimenti.
La storia che nella prima parte,i primi 26 episodi vede alla regia Tomino, incentra la nascita del robot in un'origine mistica.Esso deriva da un antico popolo di Mu e trae origine dal potere di mutron,un potere che è ambito dai nemici.
Akira entra in contatto col Raideen per mezzo di un potere ESP che solo lui possiede all'inizio.Egli è uno studente del liceo che gioca a calcio con gli amici, in particolare Araiso,l'amico spasticcione, un terzetto di ragazzini,tra cui Koppe e l'amica Mari.
Alla quarta puntata entra in scena Rei Asuka anch'ella provvista degli stessi poteri esp che le consentono di chiamare il Raideen e il misterioso Jinguuji.
La base spaziale viene costruita a forma di conchiglia e chiamata Mutropolis.
Rei e Jingojuu piloteranno la navetta spaziale Bluegord che dovrà aiutare il Raideen ed è la sola macchina meccanica costruita all'interno della base.
I nemici vedono il principe Sharkin,il primo personaggio mascherato ideato in una serie di Tomino e quindi precede il famoso Char del Gundam,il generale Argyall e una specie di monaco chiamato Velostan che invoca una statua affinchè crei di volta in volta i mostri guerrieri da scagliare contro il Raideen.

Queste prime puntate sono carine e mi son piaciute per i combattimenti ben realizzati.
Mi è piaciuto subito la voce italiana di Akira,Riccardo Sarti e gli adattamenti per la fusione col Raideen("..destati prode,destati....fusione!!) e la chiamata della armi.
L'arma finale è la famosa God_Bird tradotta in Aquila Divina:ascoltando il doppiaggio originale le armi iniziano tutte con "God" e le hanno tradotte in scudo mistico,etc...

[Modificato da Alty73 25/08/2017 10:04]